Conviene prendere OBDEleven base o con licenza infinita?

L’applicazione OBDeleven è un software diagnostico per autoveicoli basato su cloud, per programmare, monitorare, adattare e molto altro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Conviene prendere OBDEleven base o con licenza infinita?

Messaggio da Gian Luca »

Conviene prendere il base e acquistare crediti in base a quello che ad uno serve, o con licenza infinita?, perchè la differenza fra il base e il top, è notevole, io possedendo una EV, al limite mi servirebbe per attivare poche cose, capisco un termico, dove c'è un mondo di opzioni per i smanettoni.



LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 721
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Conviene prendere OBDEleven base o con licenza infinita?

Messaggio da LucaCobianco »

Io avevo preso la versione con 200 crediti inclusi (era in "offerta")...100 crediti bruciati subito per sbloccare il 'video in movimento che poi, con la 2.4, me lo avevano resettato! :oops: (scritto a Obd11 mi ridiedero i 100 crediti e rifeci lo sblocco...vedremo col passaggio alla 3.2 se me lo brasano di nuovo!)
Con altri crediti ho sbloccato altro che nn ricordo nemmeno!!! Altre cose le ho sbloccato a mano su indicazioni di un amico (ora gli fischieranno gli orecchi :lol: :lol: :lol:)...altre cose nn son stato capace/caparbio nel farle (sempre a mano, senza consumare crediti).

Da parecchio ch non sbircio sul sito per cui non sono al corrente dei prezzi e delle versioni/pack disponibili.
In sostanza, bisogna capire se la versione "base" riesce, al di là dei crediti, a fare le modifiche oppure se è una versione 'limitata' (che ne so...p.e. solo per diagnostica).
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 721
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Conviene prendere OBDEleven base o con licenza infinita?

Messaggio da LucaCobianco »

Ieri volevo riapplicare le modifiche dopo il reset dovuto all'agg. alla v3.2....
Amara sorpresa, il mio account (avevo acquistato/attivato OBD11 a giugno '22) è ora in versione "FREE PLAN" per cui ora posso solo 'consumare' i crediti residui e non fare 'adattamenti' o 'codifiche'.

Da app, l'abbonamento (1 anno) PRO VAG costerebbe 69,90€ mentre dal sito pare sia 'solo' 49,99€:
piani.jpg
piani.jpg (132.05 KiB) Visto 3361 volte
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Conviene prendere OBDEleven base o con licenza infinita?

Messaggio da pIONiere »

Invece di spendere 140 euro l'anno per la versione Ultimate secondo me conviene prendere direttamente il dongle VCDS che costa poco piu' di un anno di OBDeleven Ultimate ma non ha scadenza e VCDS e' sempre il software leader per le auto del gruppo VW: https://store.ross-tech.com/shop/vchv2_ent/
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 721
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Conviene prendere OBDEleven base o con licenza infinita?

Messaggio da LucaCobianco »

140€ no di sicuro! Posso valutare al max il taglio inferiore!
Ho dato uno sguardo al sito che hai postato...199$+s.s....se nn ho toppato...spedito arriva sui 290$!
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC

Avatar utente
KaiserFranz
★★★ Intenditore
Messaggi: 519
Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
Località: Hinterland Milanese
Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi

Re: Conviene prendere OBDEleven base o con licenza infinita?

Messaggio da KaiserFranz »

Ce ne sono un sacco a 40-50 € piratati sul più famoso sito cinese di e-commerce.
Penso lo sappiate tutti...
Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better :D - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio. :shock:
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1187
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Conviene prendere OBDEleven base o con licenza infinita?

Messaggio da BananaJoe »

Io non lo sapevo... :mrgreen:
... ma funzionano? Hai testimonianze che siano affidabili o si rischia di fare danni?
Con uno di quelli potrei ad esempio attivare alcune funzione che tempo fa avevo letto essere fattibili con OBDeleven?
Tipo rendere permanenti le luci led anteriori della mia e-up (che a differenza della 2a serie, le spegne all'accensione dei fari)?
Oppure impostare che parta sempre in modalità eco+?
VW e-up! 2015
Avatar utente
KaiserFranz
★★★ Intenditore
Messaggi: 519
Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
Località: Hinterland Milanese
Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi

Re: Conviene prendere OBDEleven base o con licenza infinita?

Messaggio da KaiserFranz »

Buona sera BananaJoe,
si possono fare più o meno le stesse cose che si fanno con obdeleven.
Non ho molta esperienza con l'uso di del Vag (clone)sulla Up, perchè la mia verione risale a un a quindicina di anni fa , visto che l'ho comprato per il dieselone e a quei tempi ignoravo l'esistenza di Obdeleven (che magari non esisteva ancora).
L'unica volta che l'ho provato è stato quando mi è arrivata la piccolina, ha funzionato, tant'è che son riuscito a fare chiudere la sicura delle porte sopra i 15km/h, ma in realtà moltissime centraline non venivano viste, ritengo dovuto alla vetustà della versione del sw.
Mentre sul Passat son riuscito a quei tempi, a configurare il bluetooth che mi sono installato aftermarket, ed il navigatore più prestante rispetto a quello che avevo installato in origine, più una serie di "features" che avevo attivato seguendo le guide in rete.
Poi volendo ed insistendo, si possono fare dei disastri anche con obdeleven, non solo con il Vag.
L'importante è salvare le configurazioni originali della macchina, e seguire guide affidabili sulla rete. Per la Eup, in realtà non ho trovate molte, poi ho acquistato Obdeleven e ho usato quello, ma non sono molto appassionato di cose fantasmagoriche, mi basta che l'auto faccia ciò che mi serve.
Mettici pure che sono estremamente pigro, passato l'entusiasmo iniziale, mi dico: lo faccio dopo,
Il plus che ha a parer mio il Vag, è che lo uso con un portatile e col filo attaccato alla presa obd, secondo me è più comodo ed immediato, rispetto all'obdeleven col tablet che privilegia di più la parte "grafica". Poi magari gli ultimi Vag (cloni) hanno perso la coda ed utilizzano anch'essi il BT.
In ogni caso se ti capitasse di passare a Milano non ho nessuna difficoltà a prestarti l'odeleven. (per le attivazioni fattibili, se ci sono ancora segui le guide su you tube di quel tipo bulgaro del quale mi sfugge al momento il nome)
Comprendo anche che difficilmente verresti, da zona Rovigo con la Up... Tra andata e ritorno sarebbe l'Odissea. :mrgreen:

Ciao Francesco.
Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better :D - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio. :shock:
Avatar utente
KaiserFranz
★★★ Intenditore
Messaggi: 519
Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
Località: Hinterland Milanese
Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi

Re: Conviene prendere OBDEleven base o con licenza infinita?

Messaggio da KaiserFranz »

Dimenticavo:
l'importante con il VDCS clone detto anche VAG, è non fare mai l'aggiornamento che episodicamente mi veniva proposto, perché si "brucia".
Tant'è che l'ho sempre usato con la rete scollegata.
Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better :D - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio. :shock:
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1187
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Conviene prendere OBDEleven base o con licenza infinita?

Messaggio da BananaJoe »

Ti ringrazio Kaiser, gentilissimo!
Ci penso un po' su cosa fare, i miei sono più che altro sfizi... :D
VW e-up! 2015

Rispondi

Torna a “OBDeleven”