Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

L’applicazione OBDeleven è un software diagnostico per autoveicoli basato su cloud, per programmare, monitorare, adattare e molto altro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da EmilianoMontanari »

Simone Rodorigo ha scritto:
EmilianoMontanari ha scritto:
fabietto ha scritto:se si può settare il lane assist come disinserito di default all’accensione, uno l’hanno già venduto!
Concordo

io ho anche una Tiguan e tengo il lane assist sempre attivo ed è fenomenale... non capisco perché non vi piaccia

Perché in città sopra i 50 non puoi manco cambiare corsia (su un viale o una strada con due corsie, sempre cittadina), che il volante si oppone con una resistenza davvero fastidiosa, nel caso non si metta la freccia, cosa che può accadere in tutta sicurezza… A me accade spesso… Ovviamente in tangenziale o in autostrada mi va benissimo che ci sia…


VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

Avatar utente
franzbrandi
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 01/03/2019, 18:30
Veicolo: Tesla model 3 LR

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da franzbrandi »

Sciamano ha scritto:
Simone Rodorigo ha scritto:
antognio ha scritto:Be' ad esempio si può disattivare l'odiato e-sound che su Citigo per fortuna non c'è
ma l'e-sound è un obbligo di legge, non si può, e sinceramente, non si deve disattivare, è una questione di sicurezza.
Non credo che sia già obbligatorio, infatti molte ibride non ce l'hanno e la stessa Skoda Citigo-e iV non ne è dotata.
Non lo è infatti, la scadenza del 1 luglio 2019 era per le auto elettriche di nuova omologazione, e non di nuova immatricolazione. Evidentemente la Citigo è stata considerata di vecchia omologazione, ed a questo punto la decisione di VW di far emettere di default l'e-sound alla propria e-Up è una scelta del produttore.
Da quel che ho capito, semmai il problema si porrà l'anno prossimo.

Ah comunque per la cronaca state attenti agli animali domestici. Non so se l'e-sound li faccia scansare, ma di sicuro l'assenza di rumore del motore nelle manovre a bassissima velocità è rischiosa. A quanto pare per il mio gatto ciò che non fa rumore non è pericoloso, e quindi gira allegramente attorno all'auto mentre la rimetto in garage. Ho rischiato più volte.
Tesla model 3 long range dual motor - Škoda Citigo-e iV style - 2 x wallbox Zappi V2 - Fotovoltaico 9 kWp + Tesla Powerwall 2
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da EmilianoMontanari »

Indubbiamente in retromarcia un suono deve esserci…
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da Sciamano »

franzbrandi ha scritto:Ah comunque per la cronaca state attenti agli animali domestici. Non so se l'e-sound li faccia scansare, ma di sicuro l'assenza di rumore del motore nelle manovre a bassissima velocità è rischiosa. A quanto pare per il mio gatto ciò che non fa rumore non è pericoloso, e quindi gira allegramente attorno all'auto mentre la rimetto in garage. Ho rischiato più volte.
Purtroppo sì, il silenzio è un'arma a doppio taglio. Per fortuna il mio gatto non può aggirarsi nella zona del box.
Ma se il tuo è come il mio, dovresti simulare il rumore del l'aspirapolvere, così va filato a nascondersi :lol:
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
antognio
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/02/2020, 17:54
Veicolo: Citigo-e IV

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da antognio »

Grazie per le preziose informazioni Imperatore
Gruppo Facebook Italiano dedicato alla Skoda Citigo-e IV
https://www.facebook.com/groups/skodacitigoeiv.italia/

Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da Imperatore1985 »

antognio ha scritto:Grazie per le preziose informazioni Imperatore
figurati è un piacere, nell'attesa della mia inganno il tempo informandomi su cosa fare per essere pronto :D
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
ik4vfd
★★★ Intenditore
Messaggi: 249
Iscritto il: 01/10/2019, 17:33
Località: parma
Veicolo: e-up

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da ik4vfd »

una delle funzioni che vorrei cambiare è l'avvio del climatizzatore sempre a 22 gradi, non tiene in memoria l'ultima impostazione... ho visto un video dove con la odbeleven e il suo programma si cambia facilmente questa funzione in modo da utilizzare l'ultima impostazione del clima ...
la db costa una 40 di euro cosa ne dite ?
rodolfo
GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da GabryUp »

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da marco »

Ho unito i messaggi
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ik4vfd
★★★ Intenditore
Messaggi: 249
Iscritto il: 01/10/2019, 17:33
Località: parma
Veicolo: e-up

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da ik4vfd »

oggi ho deciso di provare, sulla mia e-up, a togliere la "memoria" del climatizzatore utilizzando obd eleve... un pochino di paura ma è andato tutto bene seguendo il video di nash... ora tiene sempre in memoria l'ultimo settaggio... molto comodo
rodolfo

Rispondi

Torna a “OBDeleven”