Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

L’applicazione OBDeleven è un software diagnostico per autoveicoli basato su cloud, per programmare, monitorare, adattare e molto altro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da EmilianoMontanari »

Sciamano ha scritto:Credo che molte cose siano in comune con le Up a combustione. Poi credo che i codici bisogna cercarli un po' in giro sui vari forum. Ma onestamente non mi sono informato molto su questo.

Se ho ben capito nel video di Tedo Nash lui usa le applicazioni.... non i codici.... ma non capisco perché lui le abbia e io no...

Nemmeno in quella a benzina ce ne sono più di quelle tre....

Tra l’altro i codici credo servano con la versione pro, ma di questo non sono sicuro


VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

alzamar
★★ Apprendista
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2019, 20:17
Veicolo: E-UP

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da alzamar »

Ho visto il video per togliere il rumore, lo fa in manuale. Entra nel modulo 17
E-UP teal /bianca
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da EmilianoMontanari »

alzamar ha scritto:Ho visto il video per togliere il rumore, lo fa in manuale. Entra nel modulo 17
Ma quando scorre le varie antemprime e va in Dashboard.... non sta usando le apps?
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da marco »

fabietto ha scritto:A questo punto suggerirei magari di aprire un topic apposito dedicato alla gestione della e-up con l’obd
Esatto, cerchiamo di evitarli discussione troppo lunghe che poi diventano troppo dispersive e servono poco a chi leggerà il seguito.
Se serve posso creare una sezione apposta per OBD Eleven dentro strumenti app?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da bgmastro »

Forse mi sfugge qualcosa ma credo che le cose stiano cosi:
per interagire con la diagnostica ed alcune funzioni delle gemelle diverse, occorrono due entità:
1. connettore obd; occorre quello specifico e si chiama obdeleven
2. una app che rende in modo grafico e più semplice l''interazione e si chiama anche lei obdeleven.
Con questa configurazione si ha accesso ad un numero limitato di funzionalità (ad esempio temperatura batteria EV e velocità di ricarica); se si vuole un accesso full (e spesso più complesso, con immissione manuale di codici) occorre comprare dei crediti; da usare con la stessa app collegata allo stesso connettore obd.
Non mi pare ci sia altro
Beppe m3 RWD

Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da Sciamano »

bgmastro ha scritto:Forse mi sfugge qualcosa ma credo che le cose stiano cosi:
per interagire con la diagnostica ed alcune funzioni delle gemelle diverse, occorrono due entità:
1. connettore obd; occorre quello specifico e si chiama obdeleven
2. una app che rende in modo grafico e più semplice l''interazione e si chiama anche lei obdeleven.
Con questa configurazione si ha accesso ad un numero limitato di funzionalità (ad esempio temperatura batteria EV e velocità di ricarica); se si vuole un accesso full (e spesso più complesso, con immissione manuale di codici) occorre comprare dei crediti; da usare con la stessa app collegata allo stesso connettore obd.
Non mi pare ci sia altro
Più o meno dovrebbe essere così. Poi ci sono dei crediti, che possono essere usati per utilizzare le "App", che altro non sono se non degli script già fatti con i codici da inserire per ottenere un determinato risultato, ma lo stesso lo puoi comunque raggiungere inserendo i codici manualmente senza l'utilizzo di crediti a pagamento.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da bgmastro »

@sciamano
sono sicuro, perchè l'ho fatto, che per alcune funzioni occorrono crediti e senza ulteriori script; ad esempio per inserire la chiusura centralizzata automaticamente in marcia. Non sapevo si potessero "iniettare" script.
Beppe m3 RWD
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da Sciamano »

Quelle che chiamano "app" sono semplicemente codici già "preconfezionati". Clicchi e fai quello che ti serve.
Per un principiante è l'ideale perché azzeri il rischio di fare errori, perciò questo tipo di soluzione si paga attraverso i crediti.
Ma le stesse cose le puoi fare manualmente senza crediti (quindi gratis) anche se credo sia necessaria la versione Pro.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da EmilianoMontanari »

Sciamano ha scritto:Quelle che chiamano "app" sono semplicemente codici già "preconfezionati". Clicchi e fai quello che ti serve.
Per un principiante è l'ideale perché azzeri il rischio di fare errori, perciò questo tipo di soluzione si paga attraverso i crediti.
Ma le stesse cose le puoi fare manualmente senza crediti (quindi gratis) anche se credo sia necessaria la versione Pro.
Ma nel video Tedo Nash quando agisce sul pedestrian alert non inserisce complicati codici...
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
alzamar
★★ Apprendista
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2019, 20:17
Veicolo: E-UP

Re: Può OBDeleven abilitare alcune funzioni su Citigoe iV?

Messaggio da alzamar »

Come dicevo, lo uso su t roc
Ci sono modifiche manuali semplicissime come quella sul pedestrian alert. Altre richiedono invece l'iserimento di un codice e di agire su diversi parametri. Col rischio se non esperti di incasinare il tutto.
E-UP teal /bianca

Rispondi

Torna a “OBDeleven”