[Cerco] Dongle OBDII compatibile Power Cruise Control

Sezione in cui è possibile inserire annunci di compravendita inerenti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mauro01
★★★ Intenditore

Re: [Cerco] Dongle OBDII compatibile Power Cruise Control

Messaggioda mauro01 » 09/01/2022, 16:11

marco ha scritto:
selidori ha scritto:modello generico che va su TUTTE le auto, tranne le PSA (mi è sembrato di capire)

Non è così: il dongle è identico ma per le PSA viene dato anche un cavetto (perché due contatti sono invertiti, così mi disse PowerLeo un anno fa)

Forse è per questo che collegato alla porta della mia e-C4 PCC non lo rileva...io credevo fosse solo una sorta di prolunga perchè la porta è troppo vicina alla chiusura...

pIONiere
★★★★ Esperto
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Messaggioda pIONiere » 09/01/2022, 16:12

@gianry: Tanti dongle funzionano con piu' applicazioni ma nessun dongle funziona con tutte le applicazioni.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

selidori
★★★★★ Ambasciatore
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 09/01/2022, 16:32

marco ha scritto:
selidori ha scritto:modello generico che va su TUTTE le auto, tranne le PSA (mi è sembrato di capire)

Non è così: il dongle è identico ma per le PSA viene dato anche un cavetto (perché due contatti sono invertiti, così mi disse PowerLeo un anno fa)
Si, ma avevo capito che PowerLeo si è anche fatto costruire una versione già con i cavi capovolti del dongle appunto per le PSA.
Ma in effetti non ho indagato molto e fra l'altro mi sconvolge che un produttore possa a suo gusto capovolgere dei pin in un connettore che è standard ed universale (ma i francesi sono noti per scambiare spesso il senso comune).
Si, in inverno l'autonomia diminuisce :( - Auto elettriche: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti - FAQ - Colonnine italiane by RedSilver - "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Messaggioda marco » 09/01/2022, 17:17

selidori ha scritto:avevo capito che PowerLeo si è anche fatto costruire una versione già con i cavi capovolti del dongle appunto per le PSA

Da quanto ne so io è il cavo che li inverte, senza cavo infatti non dovrebbe andare (poi non ho mai provato): comunque io ho lo stesso identico dongle su C-Zero e Corsa-e e funzionano benissimo, ma quello della Corsa-e ha anche il cavetto (poi sulla Corsa-e ho il PCC in abbonamento mentre in C-Zero in proprietà, inoltre sulla Corsa-e non funziona da spento mentre in C-Zero lo legge anche ad auto spenta purché in ricarica)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh - Zero FX 5,7 kWh - Ninebot One E+ 320 Wh - FV 4,32 kWp - (ex Nissan Leaf 24 kWh)

pIONiere
★★★★ Esperto
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Messaggioda pIONiere » 09/01/2022, 17:47

selidori ha scritto:mi sconvolge che un produttore possa a suo gusto capovolgere dei pin in un connettore che è standard ed universale.

Avevo letto qualche giorno fa sul forum tedesco che un aggiornamento recente (non saprei dire quale) eliminerebbe questo problema, poi non so se sia vero.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

selidori
★★★★★ Ambasciatore
Contatta:

Messaggioda selidori » 09/01/2022, 19:37

Sta di fatto che non puoi cambiare la piedinatura standard!
A meno che..... Non siano scambiati ma pin normalmente non utilizzati che PSA usa per info aggiuntive per powertrain elettrici... Se così ci sta anche, quei PIN sono stati messi in più proprio per questi usi, ma scambiare funzioni di contatti esistenti mi sembra follia!

Sarebbe come dire che io mi invento una nuova funzione sull'auto e quindi mi invento nuova icona, ci sta, ma se prendo l icona degli abbaglianti e la scambio con quella delle frecce, non esiste proprio!!!
Si, in inverno l'autonomia diminuisce :( - Auto elettriche: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti - FAQ - Colonnine italiane by RedSilver - "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

mirco.baschieri
★★ Apprendista
Veicolo: Citroen C-Zero

Messaggioda mirco.baschieri » 13/01/2022, 9:52

@selidori
io rimango in attesa di un tuo cenno.
Grazie.

selidori
★★★★★ Ambasciatore
Contatta:

Messaggioda selidori » 13/01/2022, 10:05

mirco.baschieri ha scritto:@selidori
io rimango in attesa di un tuo cenno.
Grazie.
Fai male: se trovi, compera. Lo dico perchè si allontana l'ipotesi di rivenderlo, se basta un cavo di adattamento...
Scusa per averti illuso... :roll:

Torna a “Mercatino e Annunci”