Volkswagen e-Golf con "listino ribassato" optionals e sconti

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Volkswagen e-Golf con "listino ribassato" optionals e sconti

Messaggio da mirko2016 »

Mark56100 ha scritto:;
-corsa-e: simile alla 208, forse la versione decente è la e-first edition da 33300 ma anche qui basta un colore metallizzato e sei già a 34000;
-:
Sulla First edition ti fanno una marea di sconti. Alla fine (sembra) la prendi a 22500+1150 di optional per avere ACC (non c'è solo ACC in mezzo). Ovviamente con incentivi 6000€ statali già compresi. Paragonando la e-golf la prendi a 22900+ 1050 € almeno che devi mettere per PDC. I prezzi in fondo sono simili, probabilmente un po' più economica la ecorsa ma neanche troppo.
Comunque nella e-golf chi ci è salito è entusiasta ma non vuol dire nulla: non si sa se le altre saranno migliori: non le ha mai guidate nessuno! (A livello di motore sono più sprintose le altre ma anche questo significa nulla).


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Volkswagen e-Golf con "listino ribassato" optionals e sconti

Messaggio da mirko2016 »

Jacob parti dal fatto che ci sono persone che usano ancora le czero del 2011 o le prime leaf.

Se sono ancora in uso tali vetture il problema per molti non sussisterá mai. A chi ad esempio poteva andar bene una leaf 24 kWh quattro anni fa, non è che oggi la e-golf non possa essere interessante solo perché ha batteria minore della concorrenza: se uno fa 50km al giorno e il viaggio massimo è di 200 km con colonnina a metà strada....ma che gli importa di avere una Kona 64kWh per fare 400 km?

Secondo me bisogna partire a ragionare sulle proprie esigenze, in via successiva se il prezzo ne vale la pena in relazione a cosa offrono le alternative.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Mark56100
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/09/2019, 13:24

Re: Volkswagen e-Golf con "listino ribassato" optionals e sconti

Messaggio da Mark56100 »

In effetti Mirko a quei prezzi la corsa-e è al pari della e-golf con in più la maggiore autonomia. A favore di golf rimane “solo” il diverso segmento di auto e la qualità generale degli interni (forse). Ma la fregatura rimane la consegna: ti hanno detto quando dovrebbero iniziare le consegne? Comunque ormai la golf l’ho ordinata dato che non potevo davvero rimandare ma sembra che il prossimo futuro sia sempre più elettrico. :mrgreen: :mrgreen:
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Volkswagen e-Golf con "listino ribassato" optionals e sconti

Messaggio da aventuri »

evviva.. :-)

un aggiornamento in merito alla eGolf del mio post iniziale!

dal conce, mi mandano il "grafico" di avanzamento e mi indicano la produzione del veicolo per la 45esima settimana.

speriamo che sia realistico..
eGolfAV-avanzamento.png
eGolfAV-avanzamento.png (217.49 KiB) Visto 1157 volte
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3321
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Volkswagen e-Golf con "listino ribassato" optionals e sconti

Messaggio da Angelo71 »

Se riesco mi faccio mandare una foto dell'avanzamento
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Avatar utente
Magic32
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/09/2019, 21:13
Località: Varese

Re: Volkswagen e-Golf con "listino ribassato" optionals e sconti

Messaggio da Magic32 »

Scusate l’incursione. Una domanda veloce, perché noto che quando si fanno prove di consumo e chilometraggio si fanno sempre su tracciati misti. Ma se io oggi facessi un viaggio tutta autostrada (velocità crociera 110 ipotizziamo), quanta autonomia dovrei aspettarmi?
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Volkswagen e-Golf con "listino ribassato" optionals e sconti

Messaggio da alefi82 »

Su Youtube ho fatto la stessa domanda ad un utente con e-golf, visto che mi interessava, la sua risposta è stata sui 220-230km ad una velocità di 110-120km/h.
Qualcuno del gruppo che la possiede conferma questo dato? Grazie
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1274
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Volkswagen e-Golf con "listino ribassato" optionals e sconti

Messaggio da berpaniz »

Mark56100 ha scritto:Ti assicuro che ho guardato le alternative che dici ma a parte i pro come l’autonomia maggiore e la novità del progetto hanno, per le mie necessità, dei contro troppo sfavorevoli:
-Id.3: l’unica paragonabile alla golf, peccato che il prezzo della versione first edition (l’unica in produzione a novembre) sfiori i 40000 euro. Delle altre versioni non si conoscono data e allestimenti completi;
-e208: per arrivare all’allestimento che ho sulla golf bisogna andare sulla versione gt line (36400 euro) e mi sembra che ad esempio manchino gli airbag posteriori;
-corsa-e: simile alla 208, forse la versione decente è la e-first edition da 33300 ma anche qui basta un colore metallizzato e sei già a 34000;
-zoe: la versione intens con batteria in acquisto parte da 36000 (impensabile per me che faccio 24000 km l’anno pagare 120 euro al mese di batteria).
È vero che la golf uscirà di produzione ma ci avete fatto un giro? Secondo me non è paragonabile alle, seppur interessanti, alternative . A parte la id3 ma non posso aspettare un anno o più per averla. Anch’io poi tengo l’auto una decina d’anni quindi il fattore svalutazione non mi interessa. L’unico dubbio (che non è ancora andato via) riguarda l’autonomia. Due conti sulle mie abitudini li ho fatti, Spero di non rimanere a piedi! :mrgreen:

Insomma, l ID.3 1 st in Svizzera è proposta a 54.000 Franchi, dubito che in Italia sarà a soli 40k€

https://www.volkswagen.ch/it/modelli/id3.html
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Volkswagen e-Golf con "listino ribassato" optionals e sconti

Messaggio da Deen »

alefi82 ha scritto:Su Youtube ho fatto la stessa domanda ad un utente con e-golf, visto che mi interessava, la sua risposta è stata sui 220-230km ad una velocità di 110-120km/h.
Qualcuno del gruppo che la possiede conferma questo dato? Grazie
Sui 110 km/h si, quest’estate ho fatto 160 km in autostrada e sono arrivato che avevo ancora metà batteria, anche se ero sui 100 per via del traffico. Però parliamo di ottime temperature esterne, d’inverno è tutta un’altra storia, la batteria cala di 1/3 se ci mettiamo anche il riscaldamento a resistenza.
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1274
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Volkswagen e-Golf con "listino ribassato" optionals e sconti

Messaggio da berpaniz »

Deen ha scritto:
alefi82 ha scritto:Su Youtube ho fatto la stessa domanda ad un utente con e-golf, visto che mi interessava, la sua risposta è stata sui 220-230km ad una velocità di 110-120km/h.
Qualcuno del gruppo che la possiede conferma questo dato? Grazie
Sui 110 km/h si, quest’estate ho fatto 160 km in autostrada e sono arrivato che avevo ancora metà batteria, anche se ero sui 100 per via del traffico. Però parliamo di ottime temperature esterne, d’inverno è tutta un’altra storia, la batteria cala di 1/3 se ci mettiamo anche il riscaldamento a resistenza.
Penso meno di metà, forse era rimasta 1/4 di batteria
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”