Offerta pacchetto tutto gratuito colonnina uso pubblico in area privata

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 825
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Offerta pacchetto tutto gratuito colonnina uso pubblico in area privata

Messaggio da paganig »

Be charge ha appena ottenuto un finanziamento di 25 milioni dalla BEI, ecco da dove prendono i soldi. Devono fare un tot di colonnine nei prossimi anni. Se non pagano il terreno possono spendere/guadagnare sulle colonnine. A Saronno ne hanno appena installate 4/5 e nel 50% dei tentativi sono riuscito a caricare. 45 centesimi al kwh senza roaming con altri operatori


Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane

claudio db
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/11/2020, 17:14
Località: Santa Luce (PI)
Veicolo: Smart EQ

Re: Offerta pacchetto tutto gratuito colonnina uso pubblico in area privata

Messaggio da claudio db »

Ragazzi questa possibilità di far installare una colonnina "vera" del circuito pubblico BeCHARGE su un parcheggio privato esiste ancora e funziona, potrei farvi degli esempi. Ovviamente BeCharge fa un investimento in perdita puntando a recuperare negli anni (credo almeno 12) i costi sostenuti per l'hardware ma soprattutto per permessi, installazione, allaccio e, non da poco, gestione del servizio, manutenzione, ripristino in caso di danni. E' un'opportunità unica per hotel e ristoranti per guadagnare clienti ed offrire un servizio prezioso senza sostenere costi. Ovviamente l'energia la mette BeCharge ma chi fa installare la colonnina ha un contratto e può chiedere di attivare promozioni ed offerte per i propri clienti. Chiaramente serve una bella location che abbia un potenziale altrimenti BeCharge non te la installa...va bene che sono buoni ma mica sono babbo Natale!
Da FX a SpaceX è un'attimo....
Ex-Zero FX; Ex-BMW i3 60ah REX; Ex-Tesla ModelS; Smart EQ Brabus + FV12.25+ PDC+wallbox
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3759
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Offerta pacchetto tutto gratuito colonnina uso pubblico in area privata

Messaggio da Carlo »

claudio db ha scritto:Ragazzi questa possibilità di far installare una colonnina "vera" del circuito pubblico BeCHARGE su un parcheggio privato esiste ancora e funziona, potrei farvi degli esempi. Ovviamente BeCharge fa un investimento in perdita puntando a recuperare negli anni (credo almeno 12) i costi sostenuti per l'hardware ma soprattutto per permessi, installazione, allaccio e, non da poco, gestione del servizio, manutenzione, ripristino in caso di danni. E' un'opportunità unica per hotel e ristoranti per guadagnare clienti ed offrire un servizio prezioso senza sostenere costi. Ovviamente l'energia la mette BeCharge ma chi fa installare la colonnina ha un contratto e può chiedere di attivare promozioni ed offerte per i propri clienti. Chiaramente serve una bella location che abbia un potenziale altrimenti BeCharge non te la installa...va bene che sono buoni ma mica sono babbo Natale!
In pratica quello che fa Tesla con i destination charger, dove carichi gratuitamente, evidentemente Elon Musk è Babbo Natale :lol: :lol: :lol: :lol:
Certo, la corrente la mette il gestore, ma il rientro c'è
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Offerta pacchetto tutto gratuito colonnina uso pubblico in area privata

Messaggio da marco »

La differenza anche è che con Tesla devi comunque essere cliente (tranne alcuni casi in cui nessuno controlla niente) mentre con Be Charge sei a posto con la coscienza, visto che paghi.

Io per esempio le Be Charge della mia zona me le sto esplorando tutte mano a mano che le scopro: di Tesla ce ne ho diverse anche vicino a casa che non ho mai provato, e credo mai proverò.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Offerta pacchetto tutto gratuito colonnina uso pubblico in area privata

Messaggio da shadowrunner »

Posso chiedere a becharge di mettere una colonnina nel mio cortile? Paga lui? Ho capito bene?

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Offerta pacchetto tutto gratuito colonnina uso pubblico in area privata

Messaggio da selidori »

shadowrunner ha scritto:Posso chiedere a becharge di mettere una colonnina nel mio cortile? Paga lui? Ho capito bene?
Be', deve essere luogo pubblico, se no me la faccio mettere pure in bagno!
Ma se hai la faccia tosta o comunque il cortile è ambiguo, chiediglielo pure. E dicci cosa ti dicono.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”