Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da ChrisBS »

Ha funzionato dopo parecchi tentativi, anche ieri sera mi è successa la stessa cosa


VW e-Golf my2020 (36KWh)

Avatar utente
smial
★★★ Intenditore
Messaggi: 174
Iscritto il: 08/06/2020, 20:37
Località: Pordenone
Veicolo: VW E-UP

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da smial »

attivato lunedì pomeriggio we connect, funzionava tutto bene; poi da ieri e anche oggi si connette, ma lo stato della macchina (autonomia, posizione, ecc...) è fermo a lunedì, non si aggiorna più, se provo a dirli di climatizzarla o altro da errore. proverò a sentire il supporto tecnico.
GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da GabryUp »

Ancora giù da stamattina alle 8, incredibile....
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da ChrisBS »

Adesso funziona tutto, stamattina verso le 9 ho provato anche We Connect ID che è più immediato ma chiaramente non funzionava neppure quello.
Mi viene il dubbio che sia un problema a livello italiano perché se fosse europeo chissà quanti avrebbero già protestato in Scandinavia e nella stessa Germania.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da Imperatore1985 »

ChrisBS ha scritto:Adesso funziona tutto, stamattina verso le 9 ho provato anche We Connect ID che è più immediato ma chiaramente non funzionava neppure quello.
Mi viene il dubbio che sia un problema a livello italiano perché se fosse europeo chissà quanti avrebbero già protestato in Scandinavia e nella stessa Germania.
Da quello che vedo in rete l'app funziona male e molto lentamente ovunque, 2/3 minuti per sincronizzare un dato? Cioè manco con un modem 56k facendo fare ai dati il giro del mondo ci metteresti tanto... vediamo che succede ora che arrivano le ID3 sul mercato!
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado

Oiram169
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/07/2020, 23:04
Località: Vicenza
Veicolo: E-up full optional

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da Oiram169 »

A qualcun altro non funziona we connect dopo aggiornamento di IOS al 14.2 ?
Roby-e-up!
★★★ Intenditore
Messaggi: 564
Iscritto il: 29/10/2019, 16:18
Località: Pompiano BS
Veicolo: Model 3 & VW e-up!
Contatta:

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da Roby-e-up! »

Oiram169 ha scritto:A qualcun altro non funziona we connect dopo aggiornamento di IOS al 14.2 ?
A me iOS 14.2 ed app aggiornata all’ultima versione 5.5.5 tutto regolare.
Dimenticavo: iPhone XS
TESLA Model 3 RWD 2023 - VW e-up! 2020 - Fotovoltaico 3,58 kWp - Usa il mio codice sconto per ottenere vantaggi sull'acquisto di prodotti TESLA
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5831
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da paskyu »

Io ho Android 9, e stamani alle 7:10 ho fatto accesso per climatizzarla, funzionava tutto senza problemi. Certo, una lumaca zoppa è nettamente più veloce, però funziona.
Domani provo con we connect id, per vedere se è più veloce
puntogreen
★★★ Intenditore
Messaggi: 304
Iscritto il: 01/10/2019, 16:37
Località: TAA

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da puntogreen »

Oiram169 ha scritto:A qualcun altro non funziona we connect dopo aggiornamento di IOS al 14.2 ?
A me funziona anche con l’ultima beta di iPhoneOS 14.2

Prova a re installarla.
VW e-Up! 2020 36,8 kWh Red Tornado 8-)
FV 2,943kW Sunpower 9xE327 with SMA SunnyBoy 3000 from 10/2014
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 548
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da 32kWh »

Chiamo per far attivare la sim , ma la sim era già attiva , funziona tutto perfettamente fino a che il giorno fatidico che doveva essere attivata secondo call center la connessione dati smette di funzionare, secondo me funzionava tutto e l'operatore di turno ha capito male la richiesta e trovandola attiva me la ha disattivata.
ora aspetto qualche giorno se me la riattivano.
Allegati
Cattura.JPG
Cattura.JPG (34.92 KiB) Visto 1295 volte
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”