Il nuovo operatore On Electric Charge Mobility entra in scena

On Electric Charge Mobility è una start-up che sta diventando il grande outsider della mobilità e infrastrutture elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Il nuovo operatore On Electric Charge Mobility entra in scena

Messaggio da selidori »

Rileggendo il post di apertura di quasi in anno fa il "sta entrando di prepotenza nella scena." fa un po' ridere: nextcharge ne segnala 2 (due) in tutta Italia...

FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

antonio1988
★★★ Intenditore

Messaggio da antonio1988 »

evduck ha scritto: 04/09/2023, 15:01 @antonio1988 l'icona bianca significa che sono programmate
Bisogna vedere se le fanno sul serio e quando

ma dove sono programmate queste colonnine già ci sono installate quella fast di acea e 2 becharge da 22 kw devono essere solo attivate
evduck
★★★★ Esperto
Veicolo: 500e

Messaggio da evduck »

selidori ha scritto: 04/09/2023, 16:09 Rileggendo il post di apertura di quasi in anno fa il "sta entrando di prepotenza nella scena." fa un po' ridere: nextcharge ne segnala 2 (due) in tutta Italia...
Beh no, ce ne sono "parecchie" già attive
Poco più di 100 per l'esattezza, se lo zoom Massimo le prende tutte

Di cui almeno 4 fast

Però quello che ho visto è che da qualche mese che la situazione è stagnante, ne hanno anche diverse in zona mia installate da mesi e mesi e non ancora attive
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da selidori »

@evduck allora che provider bisogna mettere?
con "ON Electric Charge Mobility" su nextcharge ce ne sono solo 2, in Friuli:
FAST: https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... ,13.305395
QUICK: https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... ,12.707981

Ho fatto vari zoom, in varie zone d'Italia, sempre e solo quelle 2 trovo:
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
evduck
★★★★ Esperto

Messaggio da evduck »

@selidori non fa parte della rete nextcharge (o meglio non fa ancora parte di nessuna rete se non la loro, nonostante le promesse) quindi se gli utenti di nextcharge non le segnalano sull'app non compariranno mai
Io le vedo dalla loro app

In ogni caso qui e appena più sotto ce ne sono altre due di attive, sempre su nextcharge, che avevo aggiunto:
https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... 7512282109

Di certo (perché le ho viste) ce ne sono diverse pure in provincia di Pordenone di cui alcune recensite alcune qui sul forum, e in provincia di Padova di cui però non ricordo recensioni
Io avrei anche aperto dei thread di segnalazione a suo tempo, ma giustamente ora si chiede quantomeno di verificare che esistano sul serio le colonnine prima di aprire le recensioni...
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

evduck
★★★★ Esperto

Messaggio da evduck »

antonio1988 ha scritto: 05/09/2023, 22:13
ma dove sono programmate queste colonnine già ci sono installate quella fast di acea e 2 becharge da 22 kw devono essere solo attivate
Eh che ti devo dire... C'è posto per altre colonnine? Non sarebbe certo la prima volta che qualcosa di programmato non va in porto in Italia :D
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da selidori »

evduck ha scritto: 06/09/2023, 9:42@selidori non fa parte della rete nextcharge (o meglio non fa ancora parte di nessuna rete se non la loro, nonostante le promesse) quindi se gli utenti di nextcharge non le segnalano sull'app non compariranno mai
A ecco spiegato l'arcano.
In effetti era così logico, oramai incosciamente davo per scontato che tutti fossero in roaming con nextch.
evduck ha scritto: 06/09/2023, 9:42Io le vedo dalla loro app
Giusto, ma io per principio mi sono scocciato di installare app per vedere dove sono le loro colonnine (alcuni poi anche solo per vedere la mappa vogliono registrazione!); se non le mettono sul sito web (io sono all'antica), non gli concedo nessuna possibilità.
Secondo il mio principio sono loro che devono proporsi con metodi facilmente a me, non io che devo andare a cercare con sbattimenti.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
Gieffe
★★★ Intenditore
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Messaggio da Gieffe »

Ce ne sono due a Roma in via Calcutta (zona Eur Torrino). Pronte ma spente, appena le vedo accese le recensirò
evduck
★★★★ Esperto

Messaggio da evduck »

@Gieffe a Roma dovrebbero essercene una trentina secondo quello che dice l'applicazione, prova a dare un occhio se ne hai di comode
marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Messaggio da marco »

Io ne recensirei anche qualcuna volentieri, ma allo stato attuale sono in mezzo ad una tratta di 300 km circa (da Firenze a Brescia) di deserto assoluto... pare che sto perfettamente in mezzo al nulla :D
Screenshot_20230929-135919.png
Screenshot_20230929-135919.png (415.1 KiB) Visto 529 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “On Charge/On Mobility”