One to Many per installare fotovoltaico in condominio?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
cagnulein
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 07/12/2018, 14:10
Veicolo: CMS F16
Contatta:

One to Many per installare fotovoltaico in condominio?

Messaggio da cagnulein »

Ciao ragazzi,
abito in un residence con 22 famiglie facente parte di un condominio. Ogni famiglia abita in un fabbricato di 4 unità abitative, quindi abbiamo un sacco di area sul tetto inutilizzata per il solare.
Dato che il 21 gennaio abbiamo l'assemblea condominiale, volevo iniettare il virus del solare con il concetto del One to many.

Io ne ho solo letto velocemente e cercando sul forum mi sembra che non sia un tema trattato (se mi sbaglio, linciatemi pure).

Avete qualche risorsa da condividere per arrivare preparato all'assemblea?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37367
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: One to Many per installare fotovoltaico in condominio?

Messaggio da marco »

Ciao, io non ne so assolutamente nulla però intanto ho spostato nella sezione del fotovoltaico, che mi pare di quello si sta parlando.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
cagnulein
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 07/12/2018, 14:10
Veicolo: CMS F16
Contatta:

Re: One to Many per installare fotovoltaico in condominio?

Messaggio da cagnulein »

ho iniziato a raccogliere un po' di fonti qui http://robertoviola.cloud/2020/01/23/fo ... -progress/
L'idea e' di farlo diventare una sorta di howto con il tempo
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11198
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: One to Many per installare fotovoltaico in condominio?

Messaggio da marcober »

se ne era parlato qui qualche-domanda-sul-fotovoltaico-e-ssp-t8709-20.html

da un lato c'era un bando che scade a fine gennai (non fate piu in tempo) per accedere alla sperimentazione..dall'altro però si stanno gettando e basi per renderlo possibile e INCENTIVATO, dunque secondo me fra 12-24 mesi sarà normato e incentivato

Gia da questo Milleproproghe potrebbe diventare possibile..dunque poi ci sarebbero solo "tempi tecnici"...diciamo 6-12 mesi?
vedremo...
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”