È online il sito del circuito ricarica fast NHP (NeaHelioPolis)
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
È online il sito del circuito ricarica fast NHP (NeaHelioPolis)
Sito on line:
http://www.nhp.it/mobilita-sostenibile/ ... -ricarica/
Con mappa statica senza neanche la legenda ma con tanti bei punti. Ciao Antonio
http://www.nhp.it/mobilita-sostenibile/ ... -ricarica/
Con mappa statica senza neanche la legenda ma con tanti bei punti. Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20538
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: È online il sito del circuito ricarica fast NHP (NeaHelioPolis)
Polianto, sei incredibile, ma come le scopri queste cose?
Guardando la cartina, alcune icone sono bianche, fra le quali LODI quindi presumo siano le già installate.
Ieri sono passato per Corso Sempione non vedendo il punto "SEMPIONE" che però sembra più posizionato su Via Pagano.
Oggi (se mi ricordo) passo in Buones Aires che sembra posizionato correttamente nell'incrocio di Viale Tunisia (o Vitruvio?).
Studiano il caso... non mi ispira molto.
Dicono sono una società di Napoli famosa per il carsharing, ma io ricordo solo l'esperimento fallimentare di Beep (che per pochissimo tempo è passata anche per Milano con le Twizy): il nome non corrisponde ma date, città e caratteristiche si, quindi non so se hanno tanto da vantarsi di essere stato il primo car sharing, se poi sono falliti.
Anche il fatto che citino una società esterna che li ha ora aiutati per questo nuovo progetto, la QUEENENERGY SRL* non incoraggia molto, visto che tale società esiste da meno di 6 mesi: e di cui non si trova altra traccia (una società senza sito internet per me parte già male!).
Vabbè vediamo questo nuovo assalto alla dirigenza di Milano con diversi servizi di ricarica, ma è indubbio che finchè A2A non fa tariffe serie con E-Moving, tutti gli altri non hanno alcuna possibilità di sopravvivere.
*=ecco da dove arrivano le icone a "regina" degli scacchi sulla mappa!
Guardando la cartina, alcune icone sono bianche, fra le quali LODI quindi presumo siano le già installate.
Ieri sono passato per Corso Sempione non vedendo il punto "SEMPIONE" che però sembra più posizionato su Via Pagano.
Oggi (se mi ricordo) passo in Buones Aires che sembra posizionato correttamente nell'incrocio di Viale Tunisia (o Vitruvio?).
Studiano il caso... non mi ispira molto.
Dicono sono una società di Napoli famosa per il carsharing, ma io ricordo solo l'esperimento fallimentare di Beep (che per pochissimo tempo è passata anche per Milano con le Twizy): il nome non corrisponde ma date, città e caratteristiche si, quindi non so se hanno tanto da vantarsi di essere stato il primo car sharing, se poi sono falliti.
Anche il fatto che citino una società esterna che li ha ora aiutati per questo nuovo progetto, la QUEENENERGY SRL* non incoraggia molto, visto che tale società esiste da meno di 6 mesi: e di cui non si trova altra traccia (una società senza sito internet per me parte già male!).
Vabbè vediamo questo nuovo assalto alla dirigenza di Milano con diversi servizi di ricarica, ma è indubbio che finchè A2A non fa tariffe serie con E-Moving, tutti gli altri non hanno alcuna possibilità di sopravvivere.
*=ecco da dove arrivano le icone a "regina" degli scacchi sulla mappa!
Re: È online il sito del circuito ricarica fast NHP (NeaHelioPolis)
E' una settimana che il sito del Comune di Milano mi si apre così, puramente testuale, con https rosso barrato e la scritta non sicuro, impossibile fare ricerche:selidori ha scritto: @Polianto, ma tu che sei tanto sveglio nel trovare tutti i documenti open, sul sito comunque di Milano, che è abbastanza open -appunto- non si trovano dettagli del bando?
Nella mappa ci sono 7 regine bianche e 10 regine verdi, speriamo che alcuni siano liberi e non tutti riservati al car sharing se no dobbiamo aspettare che fallisca il servizio nel 2020 e che a quel punto rendano le stazioni superstiti disponibili per tutti.EDIT: trovato: https://www.comune.milano.it/aree-temat ... ing-cities
Fra gli altri si legge:Mi sembra di capire siano punti di ricarica riservati al car sharing (nuovo? loro?).Comune di Milano ha scritto:messa a disposizione di 62 veicoli elettrici, 150 bici elettriche / 7 stazioni, 76 punti di ricarica : 60 per il car sharing ( 20 rapida), 10 per il bike sharing , 1 per i veicoli eLogistics , 5 saranno disponibili vicino all’area Symbiosis, 125 stalli di parcheggio, 11 veicoli elettrici condivisi destinati alla distribuzione merci: 9 furgoni e 2 bici elettrici
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20538
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: È online il sito del circuito ricarica fast NHP (NeaHelioPolis)
A Milano tutte le colonnine pubbliche sono almeno da 22, farle a meno mi sembra ridicolo. A meno che siano un circuito privato a lunga sosta (come un car sharing) ed allora acquistano meno interesse.marco ha scritto:Da nessuna parte si capisce quale sarà la potenza di queste colonnine in Corso Lodi, giusto? Facilmente saranno da 22 kW, ma non è da escludere che possano essere meno potenti (11 kW, 7,4 kW o addirittura "speriamo di no" 3,7 kW)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20538
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: È online il sito del circuito ricarica fast NHP (NeaHelioPolis)
Ma quando parte questo servizio?
Dal sito del comune di Milano si legge:
Praticamente di 4 anni, 3 ce li siamo già bruciati...
Dal sito del comune di Milano si legge:
https://www.comune.milano.it/aree-temat ... ing-citiesComune di Milano ha scritto:Il progetto è iniziato il 1° gennaio 2016 e terminerà il 31 dicembre 2020 (3 anni per l'implementazione degli interventi e 2 anni per il monitoraggio).
Praticamente di 4 anni, 3 ce li siamo già bruciati...
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20538
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: È online il sito del circuito ricarica fast NHP (NeaHelioPolis)
Ottime novità dal sito!
https://www.nhp.it/mobilita-sostenibile ... ta/milano/
(mirror salvato per posteri, dovesse cambiare: https://archive.ph/maeyL )
Subito emergono 3 cose che ci interessano tantissimo:
- si parla di ricarica per tutti
- si parla di flat
- sono a 150kW
Le note negative sono che sono tutte nella stessa zona, sono annunciti ma non si trova app o sito ufficiale e la descrizione delle auto è un po' così (si citano ampera o fisker carma o prius plugin che teoricamente non vanno bene sulle fast (hanno tipo1) ma anche Volt o Ford, il che fa pensare ad un copia-incolla da un sito americano.
Mancherebbe anche model3... ovviamente è solo un mero elenco per dare l'idea, ma fa pensare non padroneggino molto l'argomento.
Altra cosa che emerge è che avevamo beccato tutte le installazioni (citano solo le fast) meno Piazzale A. Cantore, 10. [Edit: inserito oggi]
Ora vediamo come partono e se riescono a mantenere libera da abusivi le aree che sono tutte ambitissime (i famosi sensori annegati nel pavimento verranno utilizzati?), ed ovviamente i prezzi e la fruibilità.
https://www.nhp.it/mobilita-sostenibile ... ta/milano/
(mirror salvato per posteri, dovesse cambiare: https://archive.ph/maeyL )
Subito emergono 3 cose che ci interessano tantissimo:
- si parla di ricarica per tutti
- si parla di flat
- sono a 150kW
Le note negative sono che sono tutte nella stessa zona, sono annunciti ma non si trova app o sito ufficiale e la descrizione delle auto è un po' così (si citano ampera o fisker carma o prius plugin che teoricamente non vanno bene sulle fast (hanno tipo1) ma anche Volt o Ford, il che fa pensare ad un copia-incolla da un sito americano.
Mancherebbe anche model3... ovviamente è solo un mero elenco per dare l'idea, ma fa pensare non padroneggino molto l'argomento.
Altra cosa che emerge è che avevamo beccato tutte le installazioni (citano solo le fast) meno Piazzale A. Cantore, 10. [Edit: inserito oggi]
Ora vediamo come partono e se riescono a mantenere libera da abusivi le aree che sono tutte ambitissime (i famosi sensori annegati nel pavimento verranno utilizzati?), ed ovviamente i prezzi e la fruibilità.