Qualcuno ha sentito parlare della wallbox Orbis Viaris Uni?

La stazione di ricarica Orbis Viaris è dotata di un involucro esterno robusto, che consente installazioni interne con fissaggio a parete.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
il_roby
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/04/2021, 18:48

Re: Qualcuno ha sentito parlare della wallbox Orbis Viaris Uni?

Messaggio da il_roby »

Ciao,
essendo passato un po di tempo, volevo chiedervi come vi trovate con la wallbox orbis e la sua app. vi elenco i miei dubbi:
- è possibile leggere i dati di ricarica del mese con la sola app senza collegare la wallbox ad internet?
_ la qualità vi sembra buona?
_ avete avuto qualche problema?
_ la ricomprereste o scegliereste un altro prodotto, voi che ormai siete piu esperti?


Come avrete capito sono un nuovo utente (per una twingo intens) in cerca di informazioni ma non trovo molto e non riesco a capire come si valuti la qualita di una wallbox.
Dandomi un vostro feedback sareste di enorme aiuto.
grazie, a presto
:)



Avatar utente
val
★★★ Intenditore
Messaggi: 202
Iscritto il: 01/09/2020, 11:30
Località: Bologna
Veicolo: Twingo Z.E. Intens

Re: Qualcuno ha sentito parlare della wallbox Orbis Viaris Uni?

Messaggio da val »

Come scrivevo qualche giorno fa, va bene e non ho nulla da segnalare. Nel frattempo ho fatto un altro paio di cariche.
Non ho wallbox collegata a internet.
Quando ci sono vicino cell si connette wifi alla wallbox e se ne ho bisogno posso leggere i dati nella app.
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 513
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Qualcuno ha sentito parlare della wallbox Orbis Viaris Uni?

Messaggio da bunner72 »

Ciao Val ti chiedevo una precisazione : hai detto che non hai internet ma ti colleghi in wifi , forse intendevi il Bluetooth o ha il wifi interno senza internet ? Ciao
Avatar utente
val
★★★ Intenditore
Messaggi: 202
Iscritto il: 01/09/2020, 11:30
Località: Bologna
Veicolo: Twingo Z.E. Intens

Re: Qualcuno ha sentito parlare della wallbox Orbis Viaris Uni?

Messaggio da val »

Orbis Viaris Uni ha il wifi.
Allego catalogo.
Allegati
Orbis Viaris Uni.pdf
(928.59 KiB) Scaricato 160 volte
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 513
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Qualcuno ha sentito parlare della wallbox Orbis Viaris Uni?

Messaggio da bunner72 »

Grazie mille

Avatar utente
AlexdeFonzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 303
Iscritto il: 01/06/2021, 21:29

Re: Qualcuno ha sentito parlare della wallbox Orbis Viaris Uni?

Messaggio da AlexdeFonzo »

ma si può collegare al wifi di casa?
Zoe intens my21 :D
America
★★★ Intenditore
Messaggi: 148
Iscritto il: 02/10/2020, 20:37
Località: Bassano del Grappa (VI)
Veicolo: Twingo Intens

Re: Qualcuno ha sentito parlare della wallbox Orbis Viaris Uni?

Messaggio da America »

certamente....
Gruppo Italiano Twingo Electric https://www.facebook.com/groups/4017938318233544/ - Renault Twingo Intens - 2021 - Wallbox: Orbis Viaris UNI - FTV: 5 kW + 3 kW - PDC: Elco Aerotop Split 9 kW
johnhardening
★★★ Intenditore
Messaggi: 435
Iscritto il: 20/06/2021, 5:18
Località: Provincia di Sondrio

Re: Qualcuno ha sentito parlare della wallbox Orbis Viaris Uni?

Messaggio da johnhardening »

La sto valutando seriamente già da un po, volevo la versione con il cavo da 10 metri ma non riesco a reperirla, ho provato anche a contattare orbis Italia ma niente.
Cambiare il cavo comunque non sembra un problema.
Sui forum spagnoli dicono che in se va molto bene, hanno avuto problemi con la app che pare non essere ancora stabilissima ma è in continuo sviluppo.
Se si usa via APP la wallbox invia i dati ad un server della orbis su cui poi la app si appoggia, è però possibile collegarsi direttamente alla wallbox via browser senza registrarla sul server, anche se non so quanta differenza ci sia rispetto alla app.
Un elettricista mi ha fatto ritardare, ha impiegato un mese per il preventivo più mi ha sparato 1100+Iva di materiali ed installazione, wallbox esclusa con lavoro non prima di ottobre, poteva anche dirmelo subito che non gli interessava il lavoro senza farmi perdere tempo.
angelo_io
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/09/2021, 20:14
Località: Macerata
Veicolo: Mazda

Re: Qualcuno ha sentito parlare della wallbox Orbis Viaris Uni?

Messaggio da angelo_io »

BUonasera, ci dici il tuo giudizio su questa Wallbox. A me sembra che si assomigliano tutte. E' importante il suo giudizio.
lucab
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/10/2021, 10:33
Località: vergiate
Veicolo: id3

Re: Qualcuno ha sentito parlare della wallbox Orbis Viaris Uni?

Messaggio da lucab »

America ha scritto:Aggiornamento. Finalmente installata la wallbox, ma per il momento non ancora collaudata.

Eccovi alcune foto:
1608364946145.jpg

ciao, mi sto interessando alla wallbox in oggetto, se ho capito bene le istruzioni, il collegamento con la bobina di sgancio della protezione esterna è OBBLIGATORIO e non facoltativo.
forse è meglio approfondire (o forse lo hai già messo sulla protezione a monte)

Rispondi

Torna a “Viaris”