Ricarica in B&B per spezzare viaggio da Val Badia a Pescara?

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Ricarica in B&B per spezzare viaggio da Val Badia a Pescara?

Messaggio da sandro87 »

marco ha scritto:
sandro87 ha scritto:Anche se la differenza tra carica gratuita in b&b costoso e carica a pagamento in b&B low cost sarà nulla
Se sarà nulla ti conviene andare su un hotel con colonnina: così carichi in maniera più sicura, hai un hotel migliore (o bed and breakfast) ma soprattutto dai un premio a chi ha installato una colonnina (e quindi contribuisci a far sì che se ne installino delle altre)
Giusto... a trovarli, nessuno mi risponde ora. E ho paura vedendo gli hotel che intendono ricarica ebike.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricarica in B&B per spezzare viaggio da Val Badia a Pescara?

Messaggio da marco »

Io questa estate per andare proprio a Pescara, ho messo la bandiera qui come casa base di quella vacanza > colonnine-22-kw-hotel-casale-colli-del- ... 12053.html : non so se ti può essere utile...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Ricarica in B&B per spezzare viaggio da Val Badia a Pescara?

Messaggio da sandro87 »

Grazie ma non molto, mi fermerei in Romagna e lungo le autostrade.
Comunque vedevo con le soste previste in tempo "conviene" non prendere l'autostrada e non pagare i pedaggi :oops:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricarica in B&B per spezzare viaggio da Val Badia a Pescara?

Messaggio da marco »

Comunque mi pare che metà strada sei più o meno a Bologna: lì in zona hai solo l'imbarazzo della scelta fra colonnine, bed and breakfast e quant'altro. Potresti anche farti una fast gratuita al Lidl di via Corticella.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Ricarica in B&B per spezzare viaggio da Val Badia a Pescara?

Messaggio da sandro87 »

Sì io vorrei fermarmi oltre cioè dove finisce la seconda ricarica così poi la mattina dopo devo fare solo una pausa.
Come volevasi dimostrare un hotel di Rimini mi ha risposto che non hanno ne ricarica EV ne la possibilità di ricaricare ebike, quindi il filtro su booking.com è un po' a caso.

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Ricarica in B&B per spezzare viaggio da Val Badia a Pescara?

Messaggio da sandro87 »

I destination charger Tesla degli hotel sono aperti a tutte le auto Type 2 o hanno limiti anche loro?
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Ricarica in B&B per spezzare viaggio da Val Badia a Pescara?

Messaggio da porf »

sandro87 ha scritto:I destination charger Tesla degli hotel sono aperti a tutte le auto Type 2 o hanno limiti anche loro?
Solitamente hanno delle prese per tesla ma almeno una per tutte le ev.
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Ricarica in B&B per spezzare viaggio da Val Badia a Pescara?

Messaggio da alefi82 »

Ciao, ti giro il consiglio che mi hanno dato proprio qui sul forum per il viaggio che sto pianificando per questa estate... Guarda su nextcharge, attivi il filtro Spero and charge e vedi gli hotel con postazioni di ricarica. Io ho fatto così per trovare dove fermarmi. Ti lascio uno screenshot di quello che ho trovato sul lato adriatico
Screenshot_2021-04-14-08-42-38-14_6adc7d2c6c7ba26c182c18488fb4cc16.jpg
Screenshot_2021-04-14-08-42-38-14_6adc7d2c6c7ba26c182c18488fb4cc16.jpg (776.14 KiB) Visto 1068 volte
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Ricarica in B&B per spezzare viaggio da Val Badia a Pescara?

Messaggio da alefi82 »

OT
marco ha scritto:Se andrai in una struttura con colonnina mi raccomando di fare una bella recensione qui sul forum, cosa che invece ha poco senso se si tratta di una semplice presa domestica.
Interessante! Non sapevo si potessero recensire anche le strutture, si segnalano sempre nella sezione colonnine in base alla provincia?
Scusate OT
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricarica in B&B per spezzare viaggio da Val Badia a Pescara?

Messaggio da marco »

alefi82 ha scritto:Non sapevo si potessero recensire anche le strutture, si segnalano sempre nella sezione colonnine in base alla provincia?
Certo: se cerchi colonnina hotel, vedi che ce ne sono già un sacco > app.php/googlesearch?cx=partner-pub-878 ... gsc.page=1 ; idem per i ristoranti > app.php/googlesearch?cx=partner-pub-878 ... gsc.page=1
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”