OBD è un pezzo che si trova facilmente e costa pochissimo, ma necessario per la precisione dei calcoli, mentre tutta la procedura per ottenere la key per Api , come dici tu, potrebbe rendere complessa l’installazIone ha chi ha poca dimestichezza, ma credo che sia anche questo un passo non sostituibile, l’alternatIVA sarebbe, credo, che lo sviluppatore si faccia carico della gestione dei crediti per tutti gli acquirenti dell’app, ma chi paga? Bisognerebbe far pagare una sorta di abbonamento mensile, però sarebbe peggio di fare pagare una sola volta l’applicazione.artattack ha scritto:Vorrei tenere la barra dritta del topic. Non si discute di quanto sia ben funzionante, quanto sia utile.. se vale o no il prezzo.. ma bensi perché molti utenti storcono il naso e non la installano
Rilanciando la questioni con le mie risposte:
1) secondo voi è un'app è di nicchia?
Secondo me attualmente si
2) perchè molti utenti non la provano ?
Secondo me in primis il prezzo, poi dover usare OBD e infine apikey Google .. Vorrei fare una precisazione.. Non intendo che non vale il prezzo!!! ma sto dicendo quale fattore frena il download!!! E poi ricordate che il "valore" riconosciuto agli sviluppatori di un app è prezzo x numerodownload. Quindi 40Euro e 1000 download è equivalente a 4Euro con 10000 download !!!
3) avrebbe senso cercare di renderla appettibile a vasta scala?
Dopo aver letto le vostre considerazioni mi viene da dire che debba rimanere di nicchia e per questo motivo il prezzo dovrebbe essere maggiore.. Si rivolge a professionisti o comunque per necessità deve gestire quotidianamente il problema della carica.
L’applicazione a mio avviso è di nicchia, perché purtroppo anche le auto elettriche sono ancora un settore di nicchia, quando aumenteranno le vendite, probabilmente ci sarà più pubblico disposto ad acquistare l’applIcazione, a quel punto potrà calare di prezzo.
Questa ovviamente è il mio pensiero, magari sbaglio.