Pagamento pedaggio autostrada pedemontana lombarda

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
davide

Re: Pagamento pedaggio autostrada pedemontana lombarda

Messaggioda davide » 31/10/2017, 18:30

marcober ha scritto:I cartelli ci sono..però uno che va in allegria la domenica a zonzo...in effetti...può anche non prestare attenzione...

cosa dicono i cartelli :
"se hai l telepass puoi passare....in caso contrario ti spedisco la fattura a casa" ?

possibile che non ci sia un sistema di pagamento alternativo ?

mi devo essere perso qualcosa....
non è possibile che sia così....

Kia Soul ev 27 kWh.

Butta la marmitta anche tu. Smetti di seminare in giro veleni.
L'auto elettrica cambia la vita a te ed al tuo prossimo ! (in meglio). Provare per credere. ;)

marcober
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Messaggioda marcober » 31/10/2017, 20:50

C'è il cartello che dice "a pedaggio" ...sta a te poi decidere come pagare...ci sono molti modi...basta andare sul sito della Pedemontana...
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 01/11/2017, 6:36

marcober ha scritto:uno che va in allegria la domenica a zonzo...in effetti...può anche non prestare attenzione...

Soprattutto se è un povero elettrico che deve avere 3 occhi per tenere d'occhio l'autonomia, il navigatore e la mappa delle colonnine ... è già tanto se si riesce a guardare la strada :lol:
(stesso motivo per cui ho preso la multa qui poi multa-in-leaf-in-tangenziale-l-impossibile-si-avvera-t1430.html)
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

marcober
Contatta:

Messaggioda marcober » 01/11/2017, 8:53

Consiglio a tutti quelli che non hanno telepass..e che possano transitare fra varese e Bergamo..di iscriversi all'APp della Pedemontana..io non l'ho ma a intuito , leggendo il loro sito, penso che ti mandi un avviso di transito, cosi puoi decidere come pagare...oppure la collegate alla Carta Credito e si paga da solo, tipo telepass.
Chi si trova a transitare e s ene accorge all'ultimo..ha comunque 15 gg di tempo per pagare ..ci sono tanti modi per farlo..cosi si evitano i 4 euro di notifica..
ZOE Q90

davide

Messaggioda davide » 01/11/2017, 9:25

Mi sembra una bella porcata....(parere personale).
Ogni strada un sistema di pagamento diverso...
Non lo trovo corretto.
Kia Soul ev 27 kWh.

L'auto elettrica cambia la vita a te ed al tuo prossimo ! (in meglio). Provare per credere. ;)

marcober
Contatta:

Messaggioda marcober » 01/11/2017, 10:16

Bah..in che senso diverso..e hai teelpass..entri in ogni autostrada e parcheggio...anzi, se usi il Pyng, puoi anche usare le striscie blu delle maggiori citta italiane col teelpass..io lo uso ed è ua figata..basta cercare colonnine.crcare monetine..tornare al'auto col biglietto..prendere la multa perche hai sforato 10 minuti..spendere piu soldi perche ti sei liberato prima..ora fai tuto da app e spendi ala fine sempre meno di quello che avresti speso con le monete perche paghi SOLO il tempo effettivo.
E con le autostrade..entri in tutte..e intuti i parcheggi principali (weroporti, fiere, etc)

Una colta invece ogni 40 km una sbarra e una coda (e inquinamento)
ZOE Q90

davide

Messaggioda davide » 01/11/2017, 10:51

marcober ha scritto:Bah..in che senso diverso..e hai teelpass..entri in ogni autostrada e parcheggio...anzi, se usi il Pyng, puoi anche usare le striscie blu delle maggiori citta italiane col teelpass..io lo uso ed è ua figata..basta cercare colonnine.crcare monetine..tornare al'auto col biglietto..prendere la multa perche hai sforato 10 minuti..spendere piu soldi perche ti sei liberato prima..ora fai tuto da app e spendi ala fine sempre meno di quello che avresti speso con le monete perche paghi SOLO il tempo effettivo.
E con le autostrade..entri in tutte..e intuti i parcheggi principali (weroporti, fiere, etc)

Perché il telepass è un costo fisso.
Io l'autostrada la uso di rado.
Quella volta che mi serve vado di bancomat. E salto le code anch'io.
Non siamo mica tutti uguali e non viviamo mica tutti in grandi città metropolitane.
È lo stesso motivo per cui non farei mai la tessera di a2a.
15 euro a trimeste a forfait se ricarichi una o due volte l'anno non ha senso.
Kia Soul ev 27 kWh.

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 01/11/2017, 10:57

marcober ha scritto:...anzi, se usi il Pyng, puoi anche usare le striscie blu delle maggiori citta italiane col teelpass..io lo uso ed è ua figata..basta cercare colonnine.crcare monetine..tornare al'auto col biglietto..prendere la multa perche hai sforato 10 minuti..spendere piu soldi perche ti sei liberato prima..ora fai tuto da app e spendi ala fine sempre meno di quello che avresti speso con le monete perche paghi SOLO il tempo effettivo

Una cosa simile l'avevano fatta a Reggio, si chiamava telepark, ma poi non lo usava nessuno (tranne forse me) ed ha chiuso i battenti. Ora con l'auto elettrica il problema è risolto, almeno per ora
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

marcober
Contatta:

Messaggioda marcober » 01/11/2017, 16:22

davide ha scritto:
marcober ha scritto:Bah..in che senso diverso..e hai teelpass..entri in ogni autostrada e parcheggio...anzi, se usi il Pyng, puoi anche usare le striscie blu delle maggiori citta italiane col teelpass..io lo uso ed è ua figata..basta cercare colonnine.crcare monetine..tornare al'auto col biglietto..prendere la multa perche hai sforato 10 minuti..spendere piu soldi perche ti sei liberato prima..ora fai tuto da app e spendi ala fine sempre meno di quello che avresti speso con le monete perche paghi SOLO il tempo effettivo.

Perché il telepass è un costo fisso.
Io l'autostrada la uso di rado.
Quella volta che mi serve vado di bancomat. E salto le code anch'io.
Non siamo mica tutti uguali e non viviamo mica tutti in grandi città metropolitane.
È lo stesso motivo per cui non farei mai la tessera di a2a.
15 euro a trimeste a forfait se ricarichi una o due volte l'anno non ha senso.

puoi usare la loro App..fratuita..transiti e poi penso ti arivi messaggio di pagare e tu autorizzi..eviti telepass..no costi fissi
Metetre e menautenere sbarre e lettori bancomat farebbe aumentare costo dle pedaggio..io preferisco cosi..
ZOE Q90

Torna a “Raduni e Viaggi”