Su quali colonnine è utilizzabile il pagamento SMS Duferco?

Duferco Energia SpA è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Su quali colonnine è utilizzabile il pagamento SMS Duferco?

Messaggio da RedSilver »

Buonasera a tutti, volevo chiedere informazioni su questo tipo di pagamento per le ricariche spot. Attualmente è ancora disponibile? Ad esempio sulle colonnine Enel-X non è utilizzabile... Grazie in anticipo :D


e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI

aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Su quali colonnine è utilizzabile il pagamento SMS Duferco?

Messaggio da aZoenzo »

Buongiorno,
La ricarica Spot la puoi utilizzare anche sulle colonnine EnelX ( non su tutte, ma sulla maggioranza 90% o forse più ). In pratica in tutte le colonnine che vedi con Pin verde nella loro App D-Mobility.
Per far partire la ricarica SPOT basta che ti trovi alla colonnina, la selezioni su App, scegli per quanto tempo ricaricare ( 1 ora, 2 ore con relativo costo vicino ), paghi anticipatamente tramite Paypal o carta di credito e poi puoi ricaricare.
E' semplicissimo.
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Re: Su quali colonnine è utilizzabile il pagamento SMS Duferco?

Messaggio da RedSilver »

aZoenzo ha scritto:Buongiorno,
La ricarica Spot la puoi utilizzare anche sulle colonnine EnelX ( non su tutte, ma sulla maggioranza 90% o forse più ). In pratica in tutte le colonnine che vedi con Pin verde nella loro App D-Mobility.
Per far partire la ricarica SPOT basta che ti trovi alla colonnina, la selezioni su App, scegli per quanto tempo ricaricare ( 1 ora, 2 ore con relativo costo vicino ), paghi anticipatamente tramite Paypal o carta di credito e poi puoi ricaricare.
E' semplicissimo.
Grazie per la risposta, questo mi è chiaro! :D Chiedevo riguardo al pagamento tramite SMS.
e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Su quali colonnine è utilizzabile il pagamento SMS Duferco?

Messaggio da marcober »

RedSilver ha scritto:Buonasera a tutti, volevo chiedere informazioni su questo tipo di pagamento per le ricariche spot. Attualmente è ancora disponibile? Ad esempio sulle colonnine Enel-X non è utilizzabile... Grazie in anticipo :D
Sulle Enel io ho sempre visto che non è accesa la rispettiva icona, per cui direi non attivo.
Sulle loro ..è presente in alcune...non in tutte.
Una volta ..non avevo nemmeno scaricato App..ho provato..sulla Fast di Vado...ho mandato SMS al numero che è scritto (mi pare anche sulla colonnina9 indicando numero della presa...ma non sono riuscito a caricare.
Non mi serviva e dunque non ho chiamato assistenza...che per Duferco funziona molto bene...per approfondire.
Mi aspetterei che ove è attivata, funzioni
Hai avuto esempi negativi?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Re: Su quali colonnine è utilizzabile il pagamento SMS Duferco?

Messaggio da RedSilver »

Ah ok quindi non si può pagare con SMS sulle colonnine in roaming ma solo in quelle proprietarie (e nemmeno tutte). Grazie per le info.
e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Su quali colonnine è utilizzabile il pagamento SMS Duferco?

Messaggio da marcober »

Si..se usi la loro App..aprendo al singola colonnina appaiono 4 modalità d attivazione...grigie se non sono attive su quella specifica colonnina..gra cui anche la SMS
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
cadop
★★ Apprendista
Messaggi: 74
Iscritto il: 24/02/2017, 9:33
Contatta:

Re: Su quali colonnine è utilizzabile il pagamento SMS Duferco?

Messaggio da cadop »

qualcuno è riuscito a caricare con l'SMS a colonnine Duferco? (io ho provato brevemente a quella di Rapallo ma senza successo)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Su quali colonnine è utilizzabile il pagamento SMS Duferco?

Messaggio da sandro87 »

Non mi è chiaro se il pagamento a €2.50/h è disponibile solo su SMS e solo su colonnine Duferco?
Cioè posso pagare €2.5/h via app su Enel X? Confondo che qualcuno ha detto di sì e poi sul sito parla via SMS.

Io sto provando ora e quando faccio "attiva" non succede niente. Non è che oggi la app non va proprio?

Poi se provo dal sito non esce nessun prezzo ma solo " Ricarica a consuntivo GRATIS !" su tutte le colonnine???
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Su quali colonnine è utilizzabile il pagamento SMS Duferco?

Messaggio da sandro87 »

Qualcuno può provare se esce a voi ricarica gratuita su ogni colonnina?
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 658
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Su quali colonnine è utilizzabile il pagamento SMS Duferco?

Messaggio da mpsg76 »

sandro87 ha scritto:
da sito esce quella voce (Ricarica a consuntivo GRATIS !) in alternativa a "Ricarica da contratto XXX"; secondo me vuol dire che paghi a consuntivo, cioè per quanti kWh ricarichi dal metodo di pagamento impostato sotto (paypal per me), senza scalare da prepagate o flat attive a tuo nome.
Ultima modifica di mpsg76 il 22/01/2021, 12:17, modificato 1 volta in totale.
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017

Rispondi

Torna a “Duferco/DUE Energie”