Il mio Piaggio One è KO con spia triangolo rosso e indicazione Limit

Piaggio One è un scooter compatto e progettato per il mercato globale, con batteria estraibile e più versioni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Krugg
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 25/02/2022, 13:02
Località: Potenza
Veicolo: Piaggio one

Il mio Piaggio One è KO con spia triangolo rosso e indicazione Limit

Messaggio da Krugg »

Ragazzi stamattina il mio Active con 1600 km ha dato forfait.
Si è fermato con la spia triangolo rosso e l'indicazione LIMIT.
È in officina in attesa di diagnosi.
Quasi certamente la batteria si è guastata perché ieri ha fatto uno strano scherzo (dopo la ricarica lo scooter non ha bipppato al collegamento del connettore e stamattina il caricatore lampeggiava in rosso (mai vista questa segnalazione)...

Speriamo bene....



Avatar utente
roberto.eradacquario
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/03/2022, 16:26
Località: Anzio
Veicolo: Piaggio One Active

Re: Il mio Piaggio One è KO con spia triangolo rosso e indicazione Limit

Messaggio da roberto.eradacquario »

Mi spiace, hai spinto bene il connettore quando hai collegato la batteria? Deve fare lo scatto...facci sapere...
Avatar utente
roberto.eradacquario
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/03/2022, 16:26
Località: Anzio
Veicolo: Piaggio One Active

Re: Il mio Piaggio One è KO con spia triangolo rosso e indicazione Limit

Messaggio da roberto.eradacquario »

Quanto la fai scaricare di solito? Io non la faccio mai scendere sotto il 30%...
Krugg
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 25/02/2022, 13:02
Località: Potenza
Veicolo: Piaggio one

Re: Il mio Piaggio One è KO con spia triangolo rosso e indicazione Limit

Messaggio da Krugg »

No, no nessun errore.
Non è il connettore ne il livello di carica (e comunque non avrebbe senso restare a piedi per il livello di carica). È guasto e basta. Fermo in officina. Attendo che Piaggio dica il da farsi. È una avaria della batteria, senza alcun dubbio...
Krugg
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 25/02/2022, 13:02
Località: Potenza
Veicolo: Piaggio one

Re: Il mio Piaggio One è KO con spia triangolo rosso e indicazione Limit

Messaggio da Krugg »

Allora

Per quanto mi riguarda, quasi 4 giorni per avere udienza dal servizio tecnico piaggio penso sia uno sproposito. Dopo innumerevoli solleciti e minacce a mezzo PEC, finalmente forse avrò udienza fra oggi e domani.
Comunque il problema è la batteria, o meglio,. Il Bms. La prova è venuta a galla stamattina dopo che l'officina ha resettato l'allarme ed ha provato a riavviare il mezzo. Si è fermato dopo poche centinaia di metri con la medesima anomalia. Ok, il pacco batterie è skioppato a 1600 km e due mesi e accortezze infinite per preservare la batteria.
Come inizio non c'è che dire... Se il buongiorno si vede dal mattino, sono fregato...

Aspetto che la signoria loro si degni di dare un parere e capire quante decadi attendere per avere una batteria nuova (il BMS dubito sia estraibile).

Francamente sono nero. Sia per il servizio tecnico al momento penoso, sia per quanto accaduto allo scooter.
La rete non è ancora in grado di gestire anomalie totalmente diverse da quelle del termico.

Avatar utente
vittoriovalori
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/05/2022, 15:24

Re: Il mio Piaggio One è KO con spia triangolo rosso e indicazione Limit

Messaggio da vittoriovalori »

le officine vengono formate,e fanno ciò che possono per fare fronte alle problematiche spesso gratuitamente, perché finché non viene aperto un "ticket",la casa non versa loro un centesimo,e noi nemmeno,aspettandoci che il lavoro sia coperto da garanzia! semmai è la Piaggio,che tarda ad intervenire,per probabile carenza di personale tecnico,e ci delude.Bisogna però dire,che, alla fine, interviene e risolve.Purtroppo oggi anche le case "Premium" investono più in propaganda che in qualità.... è l'era di Instagram...
Krugg
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 25/02/2022, 13:02
Località: Potenza
Veicolo: Piaggio one

Re: Il mio Piaggio One è KO con spia triangolo rosso e indicazione Limit

Messaggio da Krugg »

vittoriovalori ha scritto:le officine vengono formate,e fanno ciò che possono per fare fronte alle problematiche spesso gratuitamente, perché finché non viene aperto un "ticket",la casa non versa loro un centesimo,e noi nemmeno,aspettandoci che il lavoro sia coperto da garanzia! semmai è la Piaggio,che tarda ad intervenire,per probabile carenza di personale tecnico,e ci delude.Bisogna però dire,che, alla fine, interviene e risolve.Purtroppo oggi anche le case "Premium" investono più in propaganda che in qualità.... è l'era di Instagram...
La tua disamina non fa una piega
jackpc
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/07/2022, 17:40

Re: Il mio Piaggio One è KO con spia triangolo rosso e indicazione Limit

Messaggio da jackpc »

Alla fine cos'era?
Krugg
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 25/02/2022, 13:02
Località: Potenza
Veicolo: Piaggio one

Re: Il mio Piaggio One è KO con spia triangolo rosso e indicazione Limit

Messaggio da Krugg »

Batteria... Non ho mai saputo cosa le sia accaduto.
Sostituita. Punto.
Adesso sono a 3500 km. Insomma la seconda batteria ha percorso più strada della prima. Per ora va benissimo. Anche con freddo (circa 5 gradi la mattina).

Rispondi

Torna a “Piaggio One”