Paramani tamarri e luminosi per la mia Zero FX

La Zero FX monta un telaio derivato dai modelli fuoristrada ed è dotata della tecnologia Z-Force® più all'avanguardia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
LucaAmicone
★★★ Intenditore
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/07/2018, 11:51
Località: Roma

Paramani tamarri e luminosi per la mia Zero FX

Messaggio da LucaAmicone »

Visto che ultimamente parliamo di accessori.. ;)
Come ri-promesso, ho montato due paramani coattissimi su Hoover :P
Eccoli qui:
20190726_110529[1].jpg
20190726_110529[1].jpg (195.36 KiB) Visto 1987 volte
Come si vede, li ho presi luminosi :D per farmi vedere un po' di più al buio.
20190726_110505[1].jpg
20190726_110505[1].jpg (199.39 KiB) Visto 1987 volte
Non li ho presi completi, ovvero agganciati su due punti: a destra c'è veramente troppa roba e ho preferito l'attacco laterale perché lo scopo è di salvaguardare le mie nocche contro eventuali specchietti contro i quali un errore di manovra potrebbe farmi sbattere.
Non pretendo plausi, è solo una mia scelta personale. Balleranno un po' sullo sconnesso ma pazienza.


Luca Amicone

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Paramani tamarri e luminosi per la mia Zero FX

Messaggio da marco »

Bravo, belli! Io stavo per prendere quelli attaccati da entrambi i lati, ma poco dopo un mio amico mi ha fatto riflettere sul fatto che già la moto di suo è tutta con il baricentro in avanti, e dei buoni paramani non avrebbero fatto altro che peggiorare la situazione. Per cui ho annullato l'ordine e sono 3 anni che giro senza, ma finora non ho ancora rotto alcuna leva: di tanto in tanto arriva qualche ramo o sassata sulle dita, ma uso guanti con protezioni per cui nessun problema.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
LucaAmicone
★★★ Intenditore
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/07/2018, 11:51
Località: Roma

Re: Paramani tamarri e luminosi per la mia Zero FX

Messaggio da LucaAmicone »

Per l'equilibrio avanti-dietro si può giocare un po' su precarico anteriore-posteriore e al limite infilando o sfilando un po' gli steli della forcella. Poi è chiaro che la FX di suo è squilibrata in avanti per architettura e anche per mancanza di scarico posteriore :P
Quei pochi etti che ho aggiunto non credo facciano tanta differenza e gli specchietti son ben più resistenti e duri rispetto a un ramo medio.
Luca Amicone
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Paramani tamarri e luminosi per la mia Zero FX

Messaggio da andbad »

Io li ho messi sulla termica per due motivi:
1- Evitare il ribaltamento in caso di impatto con la leva del freno
2- I contrappesi originali non si montano sul manubrio aftermarket. :)
I miei sono in alluminio e molto più piccoli (ho una stradale).

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Paramani tamarri e luminosi per la mia Zero FX

Messaggio da marco »

andbad ha scritto: 1- Evitare il ribaltamento in caso di impatto con la leva del freno
A me ha già frenato qualche volta inavvertitamente in mezzo al bosco: ora quando passo a fianco a rami e rovi, tengo spinto in fuori la leva con le dita :lol:
Ovviamente passo sempre piano, nessun pericolo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Zero FX”