Pareri e valutazioni sulla icaro

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1121
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Pareri e valutazioni sulla icaro

Messaggio da LucaCassioli »

Interessante anche se vetusto thread, fa tutte le osservazioni che volevo scrivere io:
https://translate.google.it/translate?s ... t=&act=url
Vediamo se riesco a iscrivermi e a beccare qualcuno che ce l'ha in giro per l'europa...



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37547
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Pareri e vallutazioni sulla icaro

Messaggio da marco »

LucaCassioli ha scritto:Interessante anche se vetusto thread, fa tutte le osservazioni che volevo scrivere io
Abbastanza ingestibile però l'organizzazione di quel forum : un solo topic per ciascun modello di auto elettrica :shock:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1121
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Pareri e valutazioni sulla icaro

Messaggio da LucaCassioli »

Il sistema di sbrinamento è decisamente inefficiente: a parte il fatto che fa un gran rumore ma produce solo un flebile soffio (?!?) ma poi, come anche osservato anche nel suddetto forum, non è previsto invio di aria calda ai piedi. :-(
Ho esaminato il cruscotto di una Zhidou D1 (che credo corrisponda al modello "H1" di GreenGo Icaro), e a parte il fatto che ha anche l'aria condizionata, ha anche una manopola a 5 o 6 posizioni per il direzionamento dell'aria.
Adesso devo capire se è più conveniente:
- installare sulla mia icaro A1 l'impianto di areazione della Icaro H1
- modificare l'impianto esistente (nuovo buco per i piedi? Nuova ventola più seria?)
- integrare l'impianto attuale con uno o due termoventilatori da accendisigari: uno per i piedi e uno per il lunotto posteriore, che non è elettrico nella A1 ma lo è nella H1.

Mi dicono che per un paio di testoni (2000 euro) potrei installare anche l'aria condizionata, ma non mi sembra un prezzo sensato. Però sarei curioso di capire dove hanno trovato lo spazio per metterla!
SILVIO
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/04/2018, 14:51

Re: Pareri e valutazioni sulla icaro

Messaggio da SILVIO »

Ciao a tutti. Vorrei cambiare la mia TWIZY con una ICARO, ma sono in dubbio, ho visto tante critiche... Mi chiedo poi se le sospensioni sono morbide o rigide come quelle della TWIZY che mi toccano la cervicale... E comunque opterei per la 9 kw. Ma mi pare di capire che ci sono un sacco di modelli, DE, D25...
Grazie per un consiglio
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1121
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Pareri e valutazioni sulla icaro

Messaggio da LucaCassioli »

Tra la Twizy e la Icaro, sceglierei 1000 volte la Icaro, anche se ha qualche difetto.
Le sospensioni della icaro sono paragonabili a quelle di un'auto, quanto a comodità; ho provato la Twizy qualche anno fa... ancora mi fa male la schiena! ;-)

Anche io avrei preso la icaro 9kW... ma costa il doppio di quanto potevo permettemi...
A quanto ho capito, la 9kW sarebbe il modello Icaro/H1 (che corrisponderebbe alla Zotye/E20), o la Icaro/D1 (Zhidou/D1), ma non ne sono sicuro, per sicurezza chiedi al concessionario/venditore. La "taglia" del motore è scritta sul motore stesso.

Sulla mia 6kW c'è questo:
XDY Electric Manufacturing Co. Ltd
BLDC/6kW-3500-72
6kW – potenza
3500 rpm – regime potenza max
72V – tensione
91A – ampere continui
cI: F ?
IP56 – grado protezione acqua/polvere
Conn: Y – tipo connessione bobine
Ph: 3 – numero di fasi

il 9 kW dovrebbe essere marchiato BLDC/9kW-5000-72 o qualcosa del genere.

Immagine

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”