Pareri su acquisto Hyundai Kona Electric 64 kWh usata

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
roberto72
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Pareri su acquisto Hyundai Kona Electric 64 kWh usata

Messaggioda roberto72 » 11/11/2019, 12:58

mirko2016 ha scritto:Ma è un ex noleggio o auto dimostrativa? Se si starei più tranquillo, se viene da privato...non è che sia quella la macchina "sfigata"?

Da quello che so era di un privato che l'ha venduta per passaggio a Model3 (tramite FB ho saputo di chi era quella macchina, e se non erro ha risposto proprio ad un post di @ds5hybrid).

Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine
Impianto FV 4,7 kWp

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 11/11/2019, 13:19

roberto72 ha scritto:Da quello che so era di un privato che l'ha venduta per passaggio a Model3 (tramite FB ho saputo di chi era quella macchina, e se non erro ha risposto proprio ad un post di @ds5hybrid).

Beh se si ha l'opportunità di conoscere chi era il precedente proprietario e chiedere se aveva avuto problemi (che avendo già dato indietro l'auto non ha alcun interesse nella vendita) allora sì può stare tranquilli su quel punto
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

Paul The Rock
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Messaggioda Paul The Rock » 11/11/2019, 13:58

ds5hybrid ha scritto:
Mirko c'è sempre il discorso che se faccio permutare la mia per un auto nuova che arriverà fra mesi, la mia devo lasciargliela al momento della firma, poi restiamo con una sola auto fino alla consegna del nuovo... E con il mio lavoro diventa complicato...

Questa comunque dovresti capirla con il concessionario. Nel senso che anch'io quando ho preso la Kona ho dato dentro la mia vecchia auto che è stata valutata al momento dell'ordine, ma la consegna della stessa da parte mia al concessionario è stata prevista solo contestualmente al ritorno della Kona 6 mesi dopo. Chiaro che dovevo portare l'auto nelle stesse condizioni estetiche e meccaniche (puta sfiga ho dovuto cambiare il motorino di avviamento...), ma non avevo vincoli di chilometraggio o di uso nel mentre e mi avrebbero garantito la valutazione dopo un controllo al momento del ritiro.
Bye Bye
Paul The Rock

Running on Hyundai Kona Electric 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

fornaiokona64
Veicolo: kona 64

Messaggioda fornaiokona64 » 11/11/2019, 17:13

Si per quanto riguarda il proprietario della kona , Confermo di averlo conosciuto su Facebook , Non credo abbia problemi di soldi In quanto ha una azienda sua , Il motivo principale della sostituzione passando a model tre Mi pare di aver capito fosse fatto che lui si spostava in una zona vicino Adriatico Dovrei ricaricare veloce con kona era impossibile , Mentre con una Tesla aveva il supercharger...

Io ho fatto la mia offerta 27000 , Nei prossimi giorni non appena dovro utilizzare la mia , Ripasso al concessionario Hyundai Di via Tuscolana E mi faccio fare un preventivo con permuta della mia , Vediamo che ne esce fuori...Anche se vi dico la verità ,Comprare il nuovo , Visto il comportamento di Hyundai Che ha ritoccato il listino al rialzo più volte e Che consegna col contagocce apposta , Mi fa un po' rodere...

Ma è anche vero , Che il comportamento del venditore Della kona usata Non è stato affatto limpido...Gli avevo detto che Seguivo il mondo elettrico da un annetto e mezzo circa , Quindi giocarsi la carta del passaggio di proprietà auto € 800 Da parte sua e' stato anche abbastanza stupido...A meno che lui Non abbia calcolato in questi € 800 Anche la miniVoltura Della mia che do in permuta , Che comunque hA costo ridotto per un concessionario...

Per il resto non posso Lamentarmi in quanto Appena sono arrivato mi hanno dato in mano le chiavi dell'auto me l'hanno fatta guidare come fosse la mia...

Come sempre vi ringrazio una volta di più per i vostri utili consigli...

fornaiokona64
Veicolo: kona 64

Messaggioda fornaiokona64 » 11/11/2019, 18:46

Aggiornamento

Sono stato chiamato poco fa dal concessionario , Siamo a 28.000 Sommati gli 8000 della mia Stiamo a 36

Domani mattina dovrei chiamarlo Per confermare meno , In quanto un ipotetico cliente verrebbe da Bergamo per vedere l'auto ( Strategia di vendita obsoleta)

Ora volendo fare i calcoli , Ammesso che il concessionario Hyundai mi valuti la mia € 8000

E ammesso che € 4000 di incentivo statale siano ancora attivi per quando Parte l'ordine Fanno in tutto € 12.000

Se calcoliamo che la stessa auto nuova di listino parte da 50350 A cui si va ad aggiungere anche IPT Quindi diciamo circa 50.800 - 12000= 38800

Calcoliamo anche che fra tre mesi la mia auto dovra a fare il tagliando ufficiale , Prezzo credo attorno alle € 400

Quindi a conti fatti ho Usato a € 36.000

Nuovo a € 39.200

Ovviamente stiamo sempre dando per scontati € 4000 E giusto adesso ho chiamato la concessionaria Hyundai di via Tuscolana , Per quanto riguarda un ipotetico sconto Sul listino lui mi chiede ovviamente di andare lì per il preventivo...Mentre riguardo ai € 4000 Afferma che se al momento dell'immatricolazione Questi soldi non sono disponibili Ce li dovrò mettere di tasca mia...Che poi non ho ben capito come dovrebbe fare un privato a controllare se questi soldi ci sono con meno dallo Stato...

Mentre se volessi prendere la X Prime con safety Pack Sarebbero circa € 5000 in meno Che diventerebbero soltanto 1000 in caso Non ci sia l'incentivo statale...

Di certo domani non do conferma dell'auto usata , Quando ho tempo vado con la mia per farmi fare una vera permuta+ preventivo alla Hyundai e poi si vedra'...

Come giustamente mi avete fatto notare un po' tutti , Stanno arrivando altre novità sul mercato , L'anno sta per finire , Se poi questa kona usata lo compra qualcun altro pazienza...Ma ammetto che un po' amaro in bocca mi resta...

Mentre nei confronti del venditore non mi sento di fare nulla di scorretto , Farmi credere che il passaggio di proprietà Costasse 800 euro Quando all'interno dell'autosalone Hanno una model S in pronta consegna a € 94.000 ...

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 12/11/2019, 1:30

Ma quindi usata 36000€

Nuovo 39200-sconto dal listino (1000-1500 in genere)...

Differenza quindi tra le due tra i 3200€ e i 1700...certo che se anche sul nuovo ti valutassero la tua 8000€, e mettessero anche un po' di sconto, avresti una macchina un anno più recente (se auto conti di tenerla ben 20 anni...un anno più recente varrebbe nelle tue tasche rispetto il costo di acquisto quasi 2000€.... tenendola 15 anni invece varrebbe 2600€)... oltre al fatto che la nuova dovrebbe avere servizi remoti (e quindi più valore potenzialmente sull'usato)...
Anche se io valuterei più che altro una Xprime per spendere meno...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

Paul The Rock

Messaggioda Paul The Rock » 12/11/2019, 10:09

Chiaro che bisogna fare i conti con le proprie tasche, però se non è un problema economico la differenza (che non è esagerata tra usato e nuovo) io andrei sul nuovo sicuramente. Poi però devi mettere in conto tempi di attesa che sull'usato non avresti.
Bye Bye
Paul The Rock

Running on Hyundai Kona Electric 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 12/11/2019, 10:38

Paul The Rock ha scritto:. Poi però devi mettere in conto tempi di attesa che sull'usato non avresti.

Paradossalmente se ti garantiscono la valutazione dell'auto alla consegna....così sul nuovo hai un ulteriore vantaggio perché la macchina venendo immatricolata più in là avrai recuperato ancora qualche mese....poi ovviamente se si è al limite del tetto di spesa ogni considerazione potrebbe essere insufficiente

Paul The Rock

Messaggioda Paul The Rock » 12/11/2019, 13:58

mirko2016 ha scritto:Paradossalmente se ti garantiscono la valutazione dell'auto alla consegna....così sul nuovo hai un ulteriore vantaggio perché la macchina venendo immatricolata più in là avrai recuperato ancora qualche mese....poi ovviamente se si è al limite del tetto di spesa ogni considerazione potrebbe essere insufficiente

Esatto. Infatti dipende anche se all'utente l'auto nuova serve subito o meno.
Poi è chiaro che potenzialmente può succedere di tutto nel mentre e quindi è sempre un rischio... come a me che nel periodo si è rotto il motorino di avviamento e ho dovuto cambiarlo (chiaramente ho cercato la soluzione al costo più basso, ma 200€ tra pezzo e manodopera li ho spesi).
Bye Bye
Paul The Rock

Gieffe

Messaggioda Gieffe » 12/11/2019, 14:10

ds5hybrid ha scritto:Aggiornamento

Ovviamente stiamo sempre dando per scontati € 4000 E giusto adesso ho chiamato la concessionaria Hyundai di via Tuscolana , Per quanto riguarda un ipotetico sconto Sul listino lui mi chiede ovviamente di andare lì per il preventivo..

Se vai a via Tuscolana guarda anche la Ioniq (un mese fa la avevano in esposizione, purtroppo la ibrida) che se ho capito bene si sta avvicinando come prezzo ai 30mila euro, nuova

Torna a “Hyundai Kona Electric”