Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alextor68
★★ Apprendista

Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggioda alextor68 » 10/06/2022, 19:21

Recentemente ho letto un commento di Marco, l'amministratore, che diceva che non aveva ancora sentito parlare male della e-Up!
Bene, come non accontentarlo!? :lol:

1) L'indicatore di ricarica non espresso in percentuale ma in quarti, come fosse un normale serbatoio
Va bene che quelli del dieselgate capiscono di elettrico come io di farfalle tropicali, però questo rende i calcoli, soprattutto in moto, molto più difficili, oltre ad essere una stupidata pazzesca

2) Aprendo lo sportellino di ricarica non c’è un controsportellino mobile, come in molte auto, ma un tappo da rimuovere manualmente e da affrancare, grazie ad una fessura, sullo sportellino vero e proprio. Pochi euro risparmiati male.

3) La griglia di areazione sul cruscotto genera un fastidiosissimo riverbero sul parabrezza durante la guida, che pena!

4) Alla velocità massima (attenzione, ben 130 km/h) il vetri anteriori fischiano leggermente, strano perché le portiere sono col telaio superiore, se fossero senza, come nella smart ad esempio, non si riuscirebbe a guidare dal rumore, alla faccia della qualità tedesca!

5) Lo schermo della telecamera posteriore è talmente piccolo che si vede a malapena, non dico avere uno schermo come la Tesla, ma almeno standard doppio din, minimo come in tutte le altre auto

6) Il caricatore domestico carica solo a 10 ampere, ora, farlo regolabile non era una gran cosa e poteva risolvere molti problemi, proprio non ci siamo

Basta così? :roll:

Ciao Marco ;)

pIONiere
★★★★ Esperto
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggioda pIONiere » 10/06/2022, 19:29

A me da fastidio la regolazione della climatizzazione che fa quello che vuole anche quando non e' in 'AUTO'.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Fulgenzio
★★★ Intenditore
Veicolo: ID3 + e-Up

Messaggioda Fulgenzio » 10/06/2022, 19:59

Io proprio non ce la faccio a parlarne male, come quando sei innamorato di qualcuno e i difetti dell'altra a te sembrano pregi :mrgreen:

È la mia auto preferita da sempre, nonostante sia una delle più vecchie che ho mai posseduto (ha già sette anni).
Ultima modifica di Fulgenzio il 10/06/2022, 20:36, modificato 1 volta in totale.
VW e-Up 18.7kWh - ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh)

paskyu
★★★★ Esperto
Veicolo: e-Up 2020 + ID3 Tech

Messaggioda paskyu » 10/06/2022, 20:04

Se proprio devo trovarle una mancanza, è che gli specchietti regolabili elettricamente siano compresi solo nel winter pack. Per un'auto che di listino viene 26000€ mi pare una caduta di stile pazzesca.
Ecco, avesse avuto la possibilità anche a pagamento di avere un caricatore da 11kW, sarebbe stato molto utile.
Per il resto è un'ottimo go-kart. :mrgreen:
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP; ID.3 Tech Sw Blue- FV da 8,2kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Sciamano
★★★★ Esperto
Contatta:

Messaggioda Sciamano » 10/06/2022, 20:28

La perfezione non esiste, no?
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

red69
★★★★ Esperto
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Messaggioda red69 » 10/06/2022, 20:40

Mi sembra un 3d un po senza senso , però nessuno ha citato la cosa più evidente, ovvero che la Up a una linea così straziata che ha pochi pari nel panorama automobilistico
Il mollettone per reggere lo smartphone al posto di un infoteinment è la ciliegina sulla torta
Q5 -Tesla M3 LR (in arrivo) - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre Overvolt - Pista Polistil - Electric addicted not obsessed -

pIONiere
★★★★ Esperto

Messaggioda pIONiere » 10/06/2022, 20:59

red69 ha scritto:Il mollettone per reggere lo smartphone

E' una delle cose che mi piacciono di piu' visto che ha un attacco standardizzato (HR Richter) a cui ci poi attaccare di tutto (navigatori Tomtom, tablet, ecc.).
Molto meglio dei soliti attacchi improvvisati alle bocchette o a risucchio.

Inoltre non e' al posto dell'infotainment ma in aggiunta.

Sciamano
★★★★ Esperto
Contatta:

Messaggioda Sciamano » 10/06/2022, 21:06

red69 ha scritto:Mi sembra un 3d un po senza senso ,

Questo è poco ma sicuro.

però nessuno ha citato la cosa più evidente, ovvero che la Up a una linea così straziata che ha pochi pari nel panorama automobilistico

La linea è una questione di gusti. Pensa che c'è a chi piaceva la Multipla.

Il mollettone per reggere lo smartphone al posto di un infoteinment è la ciliegina sulla torta

Su questo la penso come pIONiere: è invece un attrezzo comodissimo e versatile e l'uso del proprio smartphone (upgradabile ad libitum) è molto meglio di tanti infotainment di pessima qualità.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

luctun
★★★★ Esperto
Veicolo: Peugeot e208 GT pack
Contatta:

Messaggioda luctun » 10/06/2022, 21:19

pIONiere ha scritto:Inoltre non e' al posto dell'infotainment ma in aggiunta.

Dove sarebbe l'infotainment? Nelle versioni che ho visto io non c'era
Peugeot e-208 GT-pack ("==") 11+100 kW > Ex Zoe Intens Q210->Q90
#stopparanoie #chargeup100% #onlypublicispossible -
☆Stazione di Ricarica

pIONiere
★★★★ Esperto

Messaggioda pIONiere » 10/06/2022, 21:21

luctun ha scritto:Dove sarebbe l'infotainment? Nelle versioni che ho visto io non c'era

Allora non hai guardato bene, si trova sotto ai comandi del climatizzatore ed e' di serie su tutte le e-up e sorelle dal MY 2017 in poi.

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”