Colonnine Enel X Way High-Power Q8 Paderno Dugnano MI SP 35 Km 135,810 (verso Milano)

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Colonnine Enel X Way High-Power Q8 Paderno Dugnano MI SP 35 Km 135,810 (verso Milano)

Messaggio da pepo154 »

Però appare in cartina sulle varie app di ricarica quindi una persona arriva lì e poi? Non può caricare per una transenna? Mi sembra quantomeno strano, sarebbe da approfondire


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Way High-Power Q8 Paderno Dugnano MI SP 35 Km 135,810 (verso Milano)

Messaggio da selidori »

1. Non dicono che non si può ricaricare dicono solo di rivolgersi al personale
2. Nella stessa stazione ricordo che ci sono anche due fast Enel x
3. Purtroppo sappiamo che vanno sempre previsti piani B anche quando la app dice che va tutto bene

Fatte le tre premesse però concordo con te che è fastidiosa la situazione
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Enel X Way High-Power Q8 Paderno Dugnano MI SP 35 Km 135,810 (verso Milano)

Messaggio da Deen »

Non è che hanno messo quelle transenne semplicemente per il problema di cui si è prima nel topic? Cioè che se uno entra e trova auto in ricarica deve fare manovre particolari per uscire?

In questo caso i gestori sanno che c’è qualcuno in ricarica, rimettono le transenne, e chi arriva capo va a ricaricare nelle altre Enel X senza entrare in quell’imbuto…
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Way High-Power Q8 Paderno Dugnano MI SP 35 Km 135,810 (verso Milano)

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Non è che hanno messo quelle transenne semplicemente per il problema di cui si è prima nel topic? Cioè che se uno entra e trova auto in ricarica deve fare manovre particolari per uscire?
In questo caso i gestori sanno che c’è qualcuno in ricarica, rimettono le transenne, e chi arriva capo va a ricaricare nelle altre Enel X senza entrare in quell’imbuto…
Le spine sarebbero 2 e semmai uno può entrare in retromarcia (porcata, ma visto hanno fatto le corsie così, bisogna arrangiarsi):

Immagine
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Enel X Way High-Power Q8 Paderno Dugnano MI SP 35 Km 135,810 (verso Milano)

Messaggio da mister »

Se io avessi necessità di andare lì a caricare proverei a fare una chiamata al distributore per chiedere come mai abbiano messo queste transenne..
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4390
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnine Enel X Way High-Power Q8 Paderno Dugnano MI SP 35 Km 135,810 (verso Milano)

Messaggio da frank »

selidori ha scritto: Ma che brutte cose!!


E perchè, poi?
Passato oggi, mi sono infilato apposta per chiedere.
Per caricare mi hanno detto che avrei dovuto entrare dal davanti.
Il motivo? Han dovuto mettere la transenna perché tutti i Tir per uscire si infilavano in quella corsia rischiando di fare danni.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Way High-Power Q8 Paderno Dugnano MI SP 35 Km 135,810 (verso Milano)

Messaggio da selidori »

frank ha scritto:Per caricare mi hanno detto che avrei dovuto entrare dal davanti.
Il motivo? Han dovuto mettere la transenna perché tutti i Tir per uscire si infilavano in quella corsia rischiando di fare danni.
INTERESSANTISSIMO!
Come al solito la realtà è oltre qualsiasi immaginazione e (come si diceva in un libro di design di usabilità): se viene concesso un modo sbagliato di fare le cose, prima o poi qualcuno lo farà.

In verità è abitudine e normale uscire dagli svincoli o parcheggi preferendo le corsie più esterne, di contro quella ha un uso ben specifico che però per chi non ci fa caso (e l'attenzione selettiva è terribile!) può sfuggire, non ultimo, vista la forma ad arco, appunto sul finire si abbassa il tetto.
In poche parole si dimostra ancora una volta che il design figo non sempre è ottimo e funzionale, ed intuitivo.
Comunque non è colpa di nessuno, non mi sento di biasimare ne' il progettista, ne' i camionisti.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 963
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Colonnine Enel X Way High-Power Q8 Paderno Dugnano MI SP 35 Km 135,810 (verso Milano)

Messaggio da Mattia4 »

Su nextcharge questa HPC la vede come EWIVA !
Quindi non fa più parte di Q8 in collab con Porsche ?
Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 963
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Colonnine Enel X Way High-Power Q8 Paderno Dugnano MI SP 35 Km 135,810 (verso Milano)

Messaggio da Mattia4 »

Non è EWIVA .. è un errore di nextcharge
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Way High-Power Q8 Paderno Dugnano MI SP 35 Km 135,810 (verso Milano)

Messaggio da marco »

Mattia4 ha scritto:Non è EWIVA .. è un errore di nextcharge
In che senso? Che non hanno ancora cambiato la livrea? Non credo che sia quella la discriminante, visto che mi pare che tutte le HPC siano finite là. In Enel X Way pare che rimangano quelle sotto i 100 kW, fino a 75 in pratica fra quelle viste finora
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Milano”