PASS ZTL e Parcheggi in (quasi) TUTTA EMILIA ROMAGNA ONLINE! GRATIS!

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.

maurom

Re: PASS ZTL e Parcheggi in (quasi) TUTTA EMILIA ROMAGNA ONLINE! GRATIS!

Messaggioda maurom » 15/12/2017, 17:52

Cesare ha scritto:grazie mille AuterHeaven , molto utile , ho inoltrato anch'io a tutti a [email protected]; [email protected]; VarchiZTL; [email protected]; [email protected]; PermessiZTL; [email protected]; [email protected]; [email protected] per richiedere l’inserimento della targa nel database di accesso alla ZTL ai sensi della DGR n. 597 del 14/05/2012, con copia libretto, carta d'identità e pass ztl di Reggio Emilia permanente.
- Da: [email protected]
Oggetto: Richiesta a Movs Faenza
La ringraziamo per averci contattato e la informiamo che la Sua segnalazione o richiesta sarà presa in carico ed elaborata quanto prima per poterLe fornire una risposta esaustiva.
Distinti Saluti.
- da Bologna: Buongiorno,
occorre inviare richiesta tramite apposito modulo, correlato da documento e libretto, in quanto purtroppo non è attivo sul Comune di Bologna, tramite la tessera "mi muovo".
Grazie, cordiali saluti.
- da Parma:Parma si ostina a far pagare €10, nel Comune di Parma la Normativa vigente prevede si debba richiedere il permesso [email protected] per poter accedere alle ZTL.
In allegato le inoltro il modulo di richiesta il quale andrà compilato, corredato della copia fronte/retro della carta di circolazione e della patente di guida ed inoltrato alla scrivente la quale, se nulla osta, procederà al rilascio e a comunicarle in merito al ritiro a fronte del pagamento di € 10,00. Tale permesso avrà la validità di 1 anno.
- Da Ravenna: inserito fino al 2018
con la presente sono a comunicarLe di aver inserito la targa del Suo veicolo nella white-list del sistema Sirio di Ravenna sino al 09.05.2018.
- da Piacenza: il permesso per la Ztl di Piacenza ci risulta già consegnato a Lei in data 30/05/2016.
Cordiali saluti Arianna Anelli.
-da Forlì: Buongiorno, nel Comune di Forlì i varchi non sono ancora attivi .Il suo Pass è valido sia per la sosta che per l'accesso dal momento che gli ingressi sono verificati ,come validità, direttamente in loco dagli agenti che effettuano i controlli. Non abbiamo ancora disposizioni sui tempi e modi di attivazione e gestione varchi le chiederei cortesemente di verificare l'attivazione sul nostro sito qualora si rechi presso il nostro Comune
A disposizione per chiarimenti
Cristina Fiorini Front Office FMI
sede operativa via Lombardini, 2 - 47121 Forlì
Tel. 0543 712580 Fax. 0543 36662
mail: [email protected]
orario:lunedì-martedì-giovedì 7:45 - 18:00
mercoledì-venerdì 7:45 - 13:30
sabato 7:45 - 13:00
-da Modena: Buongiorno la targa FC051RY è stata registrata. M stella Valente

Gli altri siamo in attesa di aggiornamento

Nel Comune di Piacenza, da quello che mi hanno detto i vigili, se sosti nelle strisce blu senza lo scontrino di pagamento ti becchi la multa. Che il Comune di Piacenza abbia recepito le regole di "accesso e sosta" (nell' ambito di mi muovo elettrico) solo parzialmente?

Cesare
Contatta:

Messaggioda Cesare » 15/12/2017, 19:21

maurom ha scritto:
Cesare ha scritto:grazie mille AuterHeaven , molto utile , ho inoltrato anch'io a tutti a [email protected]; [email protected]; VarchiZTL; [email protected]; [email protected]; PermessiZTL; [email protected]; [email protected]; [email protected] per richiedere l’inserimento della targa nel database di accesso alla ZTL ai sensi della DGR n. 597 del 14/05/2012, con copia libretto, carta d'identità e pass ztl di Reggio Emilia permanente.
- Da: [email protected]
Oggetto: Richiesta a Movs Faenza
La ringraziamo per averci contattato e la informiamo che la Sua segnalazione o richiesta sarà presa in carico ed elaborata quanto prima per poterLe fornire una risposta esaustiva.
Distinti Saluti.
- da Bologna: Buongiorno,
occorre inviare richiesta tramite apposito modulo, correlato da documento e libretto, in quanto purtroppo non è attivo sul Comune di Bologna, tramite la tessera "mi muovo".
Grazie, cordiali saluti.
- da Parma:Parma si ostina a far pagare €10, nel Comune di Parma la Normativa vigente prevede si debba richiedere il permesso [email protected] per poter accedere alle ZTL.
In allegato le inoltro il modulo di richiesta il quale andrà compilato, corredato della copia fronte/retro della carta di circolazione e della patente di guida ed inoltrato alla scrivente la quale, se nulla osta, procederà al rilascio e a comunicarle in merito al ritiro a fronte del pagamento di € 10,00. Tale permesso avrà la validità di 1 anno.
- Da Ravenna: inserito fino al 2018
con la presente sono a comunicarLe di aver inserito la targa del Suo veicolo nella white-list del sistema Sirio di Ravenna sino al 09.05.2018.
- da Piacenza: il permesso per la Ztl di Piacenza ci risulta già consegnato a Lei in data 30/05/2016.
Cordiali saluti Arianna Anelli.
-da Forlì: Buongiorno, nel Comune di Forlì i varchi non sono ancora attivi .Il suo Pass è valido sia per la sosta che per l'accesso dal momento che gli ingressi sono verificati ,come validità, direttamente in loco dagli agenti che effettuano i controlli. Non abbiamo ancora disposizioni sui tempi e modi di attivazione e gestione varchi le chiederei cortesemente di verificare l'attivazione sul nostro sito qualora si rechi presso il nostro Comune
A disposizione per chiarimenti
Cristina Fiorini Front Office FMI
sede operativa via Lombardini, 2 - 47121 Forlì
Tel. 0543 712580 Fax. 0543 36662
mail: [email protected]
orario:lunedì-martedì-giovedì 7:45 - 18:00
mercoledì-venerdì 7:45 - 13:30
sabato 7:45 - 13:00
-da Modena: Buongiorno la targa FC051RY è stata registrata. M stella Valente

Gli altri siamo in attesa di aggiornamento

Nel Comune di Piacenza, da quello che mi hanno detto i vigili, se sosti nelle strisce blu senza lo scontrino di pagamento ti becchi la multa. Che il Comune di Piacenza abbia recepito le regole di "accesso e sosta" (nell' ambito di mi muovo elettrico) solo parzialmente?

Maurom si è vero sono rimasti indietro a Piacenza, non hanno ancora fatto la delibera, già parlato con l'assessore dell'ambiente, va' per le lunghe, forse nel 2018

maurom

Messaggioda maurom » 15/12/2017, 23:32

Grazie Cesare dell'informazione. Se mi capiterà l'occasione, ricorderò loro (nuova amministrazione) di non tardare altri sei anni come già fatto dalla amministrazione precedente (l' accordo Regione Emilia R. - Comune di Piacenza è del 27 Feb. 2012 !).

Cesare
Contatta:

Messaggioda Cesare » 16/12/2017, 13:22

Grazie Maurom aiutami a spronare questa Amministrazione per accelerare certe lacune che si protraggono da anni.

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 16/12/2017, 18:41

Qui ci sono i riferimenti e orari come-richiedere-il-permesso-per-accesso-ztl-a-piacenza-t280.html?hilit=piacenza altrimenti apriamo un thread ad hoc per seguire la cosa
Nissan Leaf 24kWh - Zero FX 5,7kWh - Ninebot One 320Wh

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 17/02/2018, 9:38

Cesare ha scritto:Ok aspettiamo la Regione ER , si si, letto, però nel frattempo se dovessi andare a Modena bisogna compilare il Modulo e spedirlo? Se ho capito bene

Si, ma è cambiata la procedura rispetto a quella indicata qui, bisogna fare così come-richiedere-pass-ztl-e-sosta-gratuita-a-modena-t2304.html
Meglio non fare in futuro questi minestroni di tanti comuni insieme, perché per il momento ognuno fa come gli pare ed agisce indipendentemente dagli altri: meglio dedicare un topic ad hoc per ciascuno di essi.
Nissan Leaf 24kWh - Zero FX 5,7kWh - Ninebot One 320Wh

gianni.ga
Contatta:

Messaggioda gianni.ga » 23/03/2018, 3:50

Aggiungerei anche la dgr con il relativo allegato.
Così se la studiano.
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp

Torna a “Permessi e Pass”