Passeggiata da Dussendorf a Modena con auto elettrica

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Passeggiata da Dussendorf a Modena con auto elettrica

Messaggio da Angelo71 »

Volendo fare questa scampagnata , da Dussendorf a Modena con un'auto elettrica da 250 km di autonomia chiedevo a qualcuno che è gia stato in quei paesi come è meglio ricaricare in germania e austria ?
Ho gia preventivato 4-5 o 6 tappe e una combo ccs2 a disposizione.
premetto che ho gia consultato NEXTCHARGE per l'itinerario , ma qualche dritta da parte di chi ha gia caricato ( e pagato) in Germania e Austria mi possono essere solo d'aiuto .
Ma a dire la verità anche come si paga dal brennero ell'emilia romagna, purtroppo è una selva oscura di rfid , app, schede e carte di credito varie !
ovviamente non mancherò di tenere aggiornato il forum sulla scampagnata.
Saluti
Angelo
p.s. io cercavo una kona , ma è possibile che siano finite ?


Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Passeggiata da Dussendorf a Modena con auto elettrica

Messaggio da marco »

Io un paio d'anni fa m'ero semplificato la vita caricando l'auto sul treno per la tratta principale, così > viaggio-in-leaf-da-reggio-emilia-a-vien ... t1376.html per poi fare questi giretti li intorno > 5-stati-in-5-giorni-in-nissan-leaf-100- ... t1390.html , ma credo che nel tuo caso ti porterebbe un po' fuoristrada.

Se fai tutto in auto, ovviamente devi informarti prima bene su quali sono i gestori principali ed i possibili roaming, così da metterti avanti con attivazioni card varie (almeno un mese prima). A suo tempo ricordo che mi ero mosso un po' in ritardo, ed una card mi era arrivata al domicilio quando eravamo già rientrati a casa :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Passeggiata da Dussendorf a Modena con auto elettrica

Messaggio da gianni.ga »

Angelo71 ha scritto:Volendo fare questa scampagnata , da Dussendorf a Modena con un'auto elettrica da 250 km di autonomia chiedevo a qualcuno che è gia stato in quei paesi come è meglio ricaricare in germania e austria ?
Ho gia preventivato 4-5 o 6 tappe e una combo ccs2 a disposizione.
premetto che ho gia consultato NEXTCHARGE per l'itinerario , ma qualche dritta da parte di chi ha gia caricato ( e pagato) in Germania e Austria mi possono essere solo d'aiuto .
Ma a dire la verità anche come si paga dal brennero ell'emilia romagna, purtroppo è una selva oscura di rfid , app, schede e carte di credito varie !
ovviamente non mancherò di tenere aggiornato il forum sulla scampagnata.
Saluti
Angelo
p.s. io cercavo una kona , ma è possibile che siano finite ?
Con che auto pensi di fare il viaggio?
E il ritorno?
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Passeggiata da Dussendorf a Modena con auto elettrica

Messaggio da gianni.ga »

Secondo me evway è più che sufficiente.
Queste sono le colonnine attivabili da app o portachiavi.
Screenshot_20190405-171215.png
Screenshot_20190405-171215.png (1.91 MiB) Visto 1269 volte
Intanto fatti spedire gratuitamente il portachiavi.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Passeggiata da Dussendorf a Modena con auto elettrica

Messaggio da Angelo71 »

Andata in aereo , rientro in auto. Mi metto un Po al sicuro e mi faccio spedire anche la tessera di evway
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Passeggiata da Dussendorf a Modena con auto elettrica

Messaggio da ErosLazzarini »

Angelo71 ha scritto:Volendo fare questa scampagnata , da Dussendorf a Modena con un'auto elettrica da 250 km di autonomia chiedevo a qualcuno che è gia stato in quei paesi come è meglio ricaricare in germania e austria ? ...
Io consiglierei quelle che ho preso per l'estero (newmotion e plugsurfing) ma ho chiesto ad un amico di Selva (Bolzano) che ci viaggia parecchio e mi risponde:

"Quelle che hai citato vanno benissimo per quanto riguarda l'interoperabilità.
Per risparmiare un po' si può usare maingau energie
Si può richiedere online la tessera
Ma se è solo un viaggio saltuario va benissimo evway e le altre."
tariffe maingau energie.jpg
tariffe maingau energie.jpg (139.71 KiB) Visto 1245 volte
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8380
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Passeggiata da Dussendorf a Modena con auto elettrica

Messaggio da pIONiere »

L'App Maingau e' la preferita (25ct/kWh), ma non funziona dappertutto. Come alternativa installati pure quella EnBW che costa di più ma funziona pure con molto colonnine con le quali quella Maingau non funziona.

https://www.enbw.com/elektromobilitaet/ ... ion-finden
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”