Le pastiglie freni della Spring sono le stesse montate da altre Dacia?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Le pastiglie freni della Spring sono le stesse montate da altre Dacia?
Salve. Mi sapete dire se le pastiglie dei freni sono le stesse della Sandero o di altre? Nei vari siti di ricambi auto non risulta nulla riguardo la Spring.
Re: Le pastiglie freni della Spring sono le stesse montate da altre Dacia?
Scusa, ma quanti km totali hai per aver già la necessità di un cambio pastiglie su una EV recente come la Spring?
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Che è poi il motivo per cui i siti di ricambi non ne tengono in magazzino...
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Dacia Spring
Io ho dovuto cambiare le pastiglie a 46.000km, 170€ in officina Renault!.... e mi avevano detto che le elettriche non consumano i freni!
dipende molto dallo stile di guida ma la frenata rigenerativa della spring, a meno di non usare "trucchetti", è tarata molto bassa e il consumo delle pastiglie è di poco inferiore ad una vettura termica.
su eb*y si trovano ...
oppure cerca 410609323R brembo
su eb*y si trovano ...
oppure cerca 410609323R brembo
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Spring Extreme
@Marmar70 trucchetti?
Io a parte appligare una guida MOLTO predittiva e sfruttare al massimo quel poco di recupero e viaggiare sempre in modalità ECO ... non mi viene in mente null'altro! Potresti essere più esplicito?
Io a parte appligare una guida MOLTO predittiva e sfruttare al massimo quel poco di recupero e viaggiare sempre in modalità ECO ... non mi viene in mente null'altro! Potresti essere più esplicito?
dipende da che elettrica quindi... io tocco i freni ca 2 volte al mese...spigolo_vivo ha scritto: ↑08/09/2024, 10:09 Io ho dovuto cambiare le pastiglie a 46.000km, 170€ in officina Renault!.... e mi avevano detto che le elettriche non consumano i freni!
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc Mitsubishi Ecodan
- FrancoVecchi
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna
@robertocr beh se la macchina si arresta completamente anche se non pigi il pedale, la centralina aziona le pastiglie. A velocità prossime allo zero la frenata rigenerativa non può funzionare.....
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
se tieni il freno a mano tirato al primo scatto, quando rilasci il pedale del "gas" hai una frenata rigenerativa maggiore (almeno nella mia, del 2021).
puoi verificarlo sul cruscotto.
la macchina, inoltre, non parte quando rilasci il freno.
ovviamente non è un suggerimento ad utilizzarlo in quanto non è documentato ufficialmente.... a tuo rischio e pericolo !
io lo uso a volte quando devo affrontare lunghe discese o sono in coda (per non tenere sempre il piede sul freno).
ovviamente ho verificato che, nella mia macchina, al primo scatto le ganasce non frenano minimamente le ruote posteriori e per questo non scaldano i tamburi.
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Dacia Spring
Idem.. pure io faccio lo stesso... altra comodità è il cicalino.. te lo segnala solo 3 volte e poi smette.