È possibile utilizzare PCC con il telefono orizzontale?

Power Cruise Control è un ecosistema di applicazioni per veicoli elettrici con cui si è sempre sicuri di raggiungere la destinazione con l'energia che si ha a disposizione.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5671
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

È possibile utilizzare PCC con il telefono orizzontale?

Messaggio da paskyu »

Avendo una e-up, il supporto per telefono è orizzontale ma PCC lavora con una schermata verticale. quindi risulta difficoltoso.
Ho provato ad aprire il percorso pianificato con PCC su Maps, ridotto a schermo piccolo maps e sullo sfondo PCC, ma anche maps resta orizzontale, e non è usabile.

E' possibile implementare la funzione di rotazione?

Grazie PowerLeo!!!!!

Ciao


Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

thecorsoguy
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 18/09/2019, 8:33
Località: Verona
Veicolo: Nissan Leaf 2019

Re: È possibile utilizzare PCC con il telefono orizzontale?

Messaggio da thecorsoguy »

Sul tablet, per fare delle prove, ho usato lo splitscreen. In questo modo avevo PCC da un lato e maps dall'altro in due finestre pressoché verticali. Avevo preso l'ispirazione da un video YouTube....
Power_Leo
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/05/2018, 17:47

Re: È possibile utilizzare PCC con il telefono orizzontale?

Messaggio da Power_Leo »

Ciao,
al momento non è previsto lo sviluppo di una versione orizzontale, però puoi risolvere con un supporto magnetico attaccato alla base del supporto e-up!
Almeno io ho risolto così. Il supporto magnetico è più comodo di quello meccanico e altrettanto stabile e sicuro.

Leonardo
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5671
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: È possibile utilizzare PCC con il telefono orizzontale?

Messaggio da paskyu »

Mi sa che farò così, tolgo il supporto originale e monto il supporto magnetico che avevo già sulla prius. Fortuna che l'ho temuto.

Però tienilo presente per il futuro PowerLeo!
Grazie comunque.
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: È possibile utilizzare PCC con il telefono orizzontale?

Messaggio da gianni.ga »

Ho visto su questo forum un adattatore per montare un tablet da 7 pollici in orizzontale e un collega che nel tablet aveva diviso lo schermo in due, in uno pcc e nell'altro Google Maps.
L'ideale è mettere assieme le due idee.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: È possibile utilizzare PCC con il telefono orizzontale?

Messaggio da sandro87 »

Di quale supporto magnetico parlate?
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5671
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: È possibile utilizzare PCC con il telefono orizzontale?

Messaggio da paskyu »

sandro87 ha scritto:Di quale supporto magnetico parlate?
Io presi questo: https://www.amazon.it/gp/product/B019XH ... UTF8&psc=1
Ne ho 2 uno su yaris, incollato direttamente sul cruscotto.
Il secondo, voglio montarlo sul supporto originale della e-up. Ma devo farmi una piastra d’accoppiamento per rendere la modifica reversibile.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Lostu70
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/11/2020, 15:00
Località: Pisa
Veicolo: e-Up!

Re: È possibile utilizzare PCC con il telefono orizzontale?

Messaggio da Lostu70 »

Io ho stampato in 3d un supporto a forma di telefono che fisso nel portatelefono di serie della e-up. Al finto telefono che fisso alla macchn è poi attaccato un supporto sul quale si incastra in verticale il vero telefono...sgancio rapidissimo...superpratico. O altrimenti uso lo split screen fra PPC e Google maps
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: È possibile utilizzare PCC con il telefono orizzontale?

Messaggio da Sciamano »

Lostu70 ha scritto:Io ho stampato in 3d un supporto a forma di telefono che fisso nel portatelefono di serie della e-up.
Geniale! E non c'è neanche bisogno di una stampante 3D in realtà, basta un foglio di compensato e un traforo :mrgreen:
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: È possibile utilizzare PCC con il telefono orizzontale?

Messaggio da selidori »

Sciamano ha scritto:
Lostu70 ha scritto:Io ho stampato in 3d un supporto a forma di telefono che fisso nel portatelefono di serie della e-up.
Geniale! E non c'è neanche bisogno di una stampante 3D in realtà, basta un foglio di compensato e un traforo :mrgreen:
Io non ho capito: si può avere foto?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Power Cruise Control (PCC)”