Peggioramento qualità audio Volkswagen ID.3 dopo OTA 3.0

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Peggioramento qualità audio Volkswagen ID.3 dopo OTA 3.0

Messaggio da Davidenani »

Ne avevo parlato in altri tread, ma ho deciso di aprirne uno apposito dopo visita in officina.
In pratica dopo l’aggiornamento ho notato una pessima qualità audio provenire dalla cassa centrale e tweeter…
Mi decido di portare l’auto e di farla vedere al capo officina che ne rimane sbalordito…
Mi dice che non necessariamente potrebbero essere le casse rotte, ma anche un problema di amplificatore.
Bene, torniamo dentro, si mette al pc e vedo che “sospira”.
Mi dice, che vuole essere il più trasparente possibile con me e mi chiama dietro al pc a leggere un comunicato Volkswagen inviato alle officine dal titolo: Problemi riscontrati dopo aggiornamento 3.0. Al primo posto (sinceramente non ho letto gli altri 4/5 punti) c’era scritto di un notevole peggioramento della qualità audio.. con esplicitamente scritto come soluzione in grassetto: NON INTERVENIRE.
Mi ha detto che lui comunque vuole aprire un ticket ed avere l’auto per cercare di capirne qualcosa qualcosa con la casa madre, ma ha bisogno dell’auto perché ga detto che si collegheranno da remoto e gli chiederanno di far cose…
Abbiamo organizzato tutto in concomitanza del tagliando per fine marzo… vedremo che succede…



Protagora
★★★ Intenditore
Messaggi: 223
Iscritto il: 22/03/2021, 9:25
Veicolo: VW ID3

Re: Peggioramento qualità audio Volkswagen ID.3 dopo OTA 3.0

Messaggio da Protagora »

Potrebbe darsi che l'indicazione "non intervenire" sia legata al fatto che con le versioni successive a 3.0 il problema si risolve con i nuovi aggiornamenti?
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Peggioramento qualità audio Volkswagen ID.3 dopo OTA 3.0

Messaggio da Davidenani »

Ho chiesto loro se potevano “reinstallare “ il 3 o successive…mi hanno detto di sì, possono farlo via cavo e non via ota, ma necessitano di esplicito ok da casa madre… a detta loro solo il primo che si presenta da loro con questo problema dopo l’aggiornamento…
Quello che mi che mi preoccupa sono le tempistiche con cui vengono rilasciati gli aggiornamenti.. non posso pensare di stare con un audio simile ad una “stazione radio mal sintonizzata” per minimo 6/10 mesi…
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Peggioramento qualità audio Volkswagen ID.3 dopo OTA 3.0

Messaggio da Davidenani »

Aggiornamento: fatto tagliando.. hanno installato una patch per il problema audio (comunicato casa madre del 13 marzo).
Problema sensibilmente migliorato, ma ancora un po’ persiste …
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1204
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Peggioramento qualità audio Volkswagen ID.3 dopo OTA 3.0

Messaggio da libks »

Anche io ho notato un peggioramento audio, ma sono ancora con la 2.4... quindi direi che non e' un problema legato alla 3.0, ma ad un aggiornamento "minore" di altro tipo.
Che lazzaroni ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”