Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da polianto »

Complimenti per l'acquisto, il tuo ragionamento che ti ha portato al NLT è molto razionale ed in questo momento, anche se non fosse la scelta più economica, ci sta in pieno.
Nei prossimi 2 anni la concorrenza nel segmento dovrebbe aumentare con le nuove uscite previste per cui tra tre anni probabilmente ci saranno in vendita km0 e auto dimostrative in quella classe a prezzi ragionevoli.

Una curiosità: se poi per caso alla fine del noleggio tu decidessi di tenerla ancora un paio di anni puoi riscattare il valore residuo ad un costo concordato adesso?
SELEAF è papabile, cercavo proprio il nome dopo la selibrida (prius2), la selibriplugin (prius2 modificata a plugin), la miss arancio e la selampera.
Io voto Seliffa o Seliffona, scritto così in Italiano.
Anche il colore non l'ho scelto ed è venuto fuori il solito bianco banale.
Con la Miss Arancio eri molto più riconoscibile, anche io ti ho incrociato almeno un paio di volte ed ho detto a mia moglie “quello potrebbe essere il Selidori” (a meno che ci siano altre Tazzari Arancioni in giro a Milano).
Devi assolutamente appiccicare qualcosa all'auto per renderla più riconoscibile! :)

Ciao Antonio


VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20537
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da selidori »

polianto ha scritto:Una curiosità: se poi per caso alla fine del noleggio tu decidessi di tenerla ancora un paio di anni puoi riscattare il valore residuo ad un costo concordato adesso?
Non ho chiesto perchè non sono proprio interessato.
Ma mi sembra di capire che di principio si paga quanto avanzava dell'acquisto, quindi tra 3 anni dovrei dargli ai 17k oltre ai 17k già dati; secondo me follia.
polianto ha scritto:Con la Miss Arancio eri molto più riconoscibile, anche io ti ho incrociato almeno un paio di volte ed ho detto a mia moglie “quello potrebbe essere il Selidori” (a meno che ci siano altre Tazzari Arancioni in giro a Milano).
Davvero? Figo.
In verità c'e' però una tazzari arancione e con tetto nero che girava e gira tutt'ora per Milano. Ovviamente è diversa da come era la mia (così come un padrone distingue il suo cane fra 10 della stessa razza ed età) ma ad uno sguardo esterno ovviamente sembrava la mia.
La si trova in zona Corso Lodi (dove fra l'altro non bazzico).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3759
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da Carlo »

selidori ha scritto:Ok, ma che centra con questo post?
In effetti sono andato un po' off-topic, scusa...
Era riferito alla probabile evoluzione degli EV
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da gianni.ga »

Quand'è che cominci a raccontarci dei pregi della Leaf 40, magari nella sezione apposita?
Ne avrà qualcuno.:-)
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20537
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da selidori »

gianni.ga ha scritto:Quand'è che cominci a raccontarci dei pregi della Leaf 40, magari nella sezione apposita?
Ne avrà qualcuno.:-)
Fammi prendere confidenza col mezzo. Ci vuole almeno un mese.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da mirko2016 »

selidori ha scritto: quindi tra 3 anni dovrei dargli ai 17k oltre ai 17k già dati; secondo me follia
Comunque il prezzo totale che paghi è quindi di 34000, considerando che hai anche assicurazione (600 euro nei tre anni), tagliandi (saranno altre 200 euro) e un cambio gomme penso, non capisco davvero come faranno ad averci guadagnato con questo contratto.

Poi ovviamente tra tre anni se l'usato si è svalutato e vale molto meno di 17k (probabile), gliela lasci.

Complimenti per aver trovato una offerta così valida.

Io comunque avrei sempre preferito un usato, ma le tue necessità (200 km) son maggiori delle mie e il confronto non si può fare.

Potrebbe essere che loro la leaf la abbiano pagata una inezia? In fondo, mi è già capitato di vedere 3 classe b sport elettriche che costavano da nuove 43000 mi pare, del 2016, e erano in vendita tra novembre e fino a pochi giorni fa tra 17800-18200 (svalutazione dopo due anni molto più del 50% tornando al discorso che facevi). Queste auto, però, erano state acquistate dalla società di noleggio dalla Mercedes dopo un unno dalla prima immatricolazione al prezzo di 17000 euro circa.(dati ricavati da visure aci ...come abbiano fatto a pagare la macchina di un anno quasi 2/3 in meno del valore di listino non lo so)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20537
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da selidori »

mirko2016 ha scritto:Comunque il prezzo totale che paghi è quindi di 34000, considerando che hai anche assicurazione (600 euro nei tre anni), tagliandi (saranno altre 200 euro) e un cambio gomme penso, non capisco davvero come faranno ad averci guadagnato con questo contratto.
Come ci guadagnano non l'ho capito neppure io.
Però aspetta, non mi hanno fatto l'offerta fra 3 anni a 17k, l'ho sparata io.
Non gli ho proprio chiesto cosa mi venisse fuori perchè non sono proprio interessato (oggi), fra 3 anni vediamo, ovviamente anche vedendo cosa c'e' sul mercato allora (in tutto: usato, NLT, car sharing giornaliero, il nuovo penso di escluderlo a priori).
mirko2016 ha scritto:Potrebbe essere che loro la leaf la abbiano pagata una inezia?
Propendo per questa ipotesi.
Il commerciale ha fatto (bene) il suo lavoro facendomi tantissima pressione, dicendo che era pochissimi pezzi a prezzi eccezionali, che dovevo sbrigarmi, che il prezzo è solo perchè porto gli occhiali e solite cose che però ti dicono sempre, quindi non ci avevo dato troppo peso.
Però ora seguendo gli stessi link dal quale ero partito io (sito enelx) in effetti costa molto di più al mese, ma io poi per arrivare a quella cifra gli ho cambiato tutto: sopratutto i mesi, l'anticipo, i km, quindi non è più confrontabile.
Sicuramente aver aumentato al massimo l'anticipo ha ridotto gli interessi (hanno un bel po' di soldi tutti e subito), inoltre magari 3 anni per loro significa auto ancora rivendibile.
Facendogli i conti in tasca se l'avessero pagata 26.000 euro (ovvero 10.000 euro donati da ENEL, nel mio contratto c'e' il logo E-Go, in effetti) e contano fra 3 anni di venderla a 10.000, alla fine escono i 16.000 che chiedono a me. Anzi me ne chiedono 17.020. Guadagnarci solo 1020 euro in 3 anni (ma pagando assicurazione, manutenzioni, ecc) in effetti ancora non quadra.
Boh.

Comunque mi hanno detto che appunto era un lotto particolare, scontato ecc, e quindi non ho potuto avere realmente l'auto che volevo io.
In particolar modo io avrei voluto la n-connecta che se la comperi sono solo 1600 euro in più ma hai il pro-pilot (mentre la TEKNA è fuori di testa: sono 3500€ in più per avere solo casse bose e specchi richiudibili mi sembra folle), ma da loro (NLT) me l'avrebbero fatta pagare quasi 6000 euro in più (spalmati su 3 anni) ... e poi se la tenevano!
Quindi effettivamente quelle auto erano di lotto particolari, visto che se ne prendevo un'altra mi avrebbero ucciso.
Untitled.jpg
Untitled.jpg (17.11 KiB) Visto 1614 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da gianni.ga »

La mia Acenta ha gli specchietti richiudibili.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da marco »

gianni.ga ha scritto:La mia Acenta ha gli specchietti richiudibili.
Pure la mia prima serie :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20537
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da selidori »

Poi arrivi al lavoro, fai per parcheggiare e vedi che sei già parcheggiato :shock:
2019-01-30 15.41.24.jpg
2019-01-30 15.41.24.jpg (244.98 KiB) Visto 1571 volte
Stessa identica versione della mia, e sempre di ALD.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Presentazioni”