Ho perso il credito della carta ricaricabile Duferco non ancora scaduta

Duferco Energia SpA è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Ho perso il credito della carta ricaricabile Duferco non ancora scaduta

Messaggio da Comparsa »

albrt-e ha scritto:
Comparsa ha scritto:
Frena, frena, pensavo che si capisse che ti prendevo bonariamente in giro sui caratteri minuscoli che forse si usavano su contratti cartacei di una volta.
Ma come... smantelli l'irsuta ira così al volo? E io che avevo già scovato gli impolverati guantoni dalla credenza :mrgreen:



albrt-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/01/2021, 22:40
Località: MI
Veicolo: e-Niro 64kWh

Re: Ho perso il credito della carta ricaricabile Duferco non ancora scaduta

Messaggio da albrt-e »

Comparsa ha scritto:E io che avevo già scovato gli impolverati guantoni dalla credenza :mrgreen:
Non si appendevano al chiodo? :)

Alberto
Kia e-Niro 64 kWh Snow White Pearl
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Ho perso il credito della carta ricaricabile Duferco non ancora scaduta

Messaggio da Comparsa »

albrt-e ha scritto: Non si appendevano al chiodo? :)
Li ho finiti, occupati dalle giovani & vane speranze :lol:

Cmq, peccato che Duferco sia scivolata così, perché, per quanto ne possa dire io, hanno un servizio clienti inappuntabile: questa mattina, dopo aver letto il punto sulle notifiche prima del blocco della card ho provato a chiamare il loro numero verde per chiedere ulteriori info. Quando la voce (in automatico) ha avvertito che il servizio amministrativo è attivo dal lunedì al venerdì, ho chiuso la comunicazione. Dopo pochi minuti mi hanno richiamato immaginando un problema a un rifornimento, e la tipa mi ha confermato che, quando vedono una chiamata persa, richiamano sempre loro immaginando qualcuno in difficoltà di ricarica.
Peccato davvero, ad averne di servizi così.
Avatar utente
VanFranco
★★★ Intenditore
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/08/2021, 16:20
Località: Castelleone
Veicolo: Mokka-e

Re: Ho perso il credito della carta ricaricabile Duferco non ancora scaduta

Messaggio da VanFranco »

L'unica nostra arma che abbiamo in questo frangente è disdire ogni contratto in essere con loro e se si riesce anche con le loro consociate, per quanto possibile limitare l'utilizzo delle loro colonnine e quando vedranno nel loro grafico delle entrate che il limite di sopravvivenza si assottiglia o sarà prossimo allo zero capiranno che hanno fatto uno sbaglio clamoroso.
Se riusciamo ad essere uniti abbiamo un'arma ben più potente di qualsiasi causa legale che si possa intentare nei loro confronti, a noi basta solo un po' di buona volontà e ci portiamo a casa una vittoria certa, per chi ci rimette 20, 30, 50, euro sono sempre meno che pagare un avvocato.
Di riflesso si riesce a dare un segnale anche ad altri operatori che magari vogliono fare i monelli dato che noi abbiamo i social dove poter scambiarci esperienze in tempo reale senza aspettare le lungaggini burocratiche.
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4Kw monofase - FV. 6kW
luctun

Re: Ho perso il credito della carta ricaricabile Duferco non ancora scaduta

Messaggio da luctun »

Comparsa ha scritto: Cmq, peccato che Duferco sia scivolata così, perché, per quanto ne possa dire io, hanno un servizio clienti inappuntabile.
Concordo, e confermo la tua esperienza. È davvero un peccato che si stiano arrotolando su queste situazioni

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Ho perso il credito della carta ricaricabile Duferco non ancora scaduta

Messaggio da red69 »

Però se capisco bene la clausula c'era, ma è mancata la comunicazione
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Ho perso il credito della carta ricaricabile Duferco non ancora scaduta

Messaggio da red69 »

Comunque un'altra cosa va detta, ragionando in linea di principio

Chi fornisce un servizio ha diritto ad essere pagato un tot nella misura in cui ti mette a disposizione il servizio (leggasi tessera) a prescindere se tu poi il servizio lo utilizzi o meno

Poi andrebbe fatto un ragionamento molto più largo, ovvero ha senso che ci siano così tanti operatori, che devono ciascuno organizzarsi una struttura, commerciale un supporto, una rete di manutentori etc? Non sarebbe meglio avere 4-5 gestori nazionali ?
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Ho perso il credito della carta ricaricabile Duferco non ancora scaduta

Messaggio da Comparsa »

red69 ha scritto:Però se capisco bene la clausula c'era, ma è mancata la comunicazione
Temo di si. Adesso che ho un po' smaltito il Nervo Saltellante, oggettivamente, nelle clausole, ci sta scritto. Però è anche scritto che, prima della disattivazione, ti devono avvertire, come giustamente hai osservato tu, possiamo appellarci solo a questo, per quanto possa valere.
Io ricordo che, sul sito, al momento della stipula, si intendeva che fosse sufficiente una ricarica nel primo anno per non perdere il credito. Ma è una mia interpretazione di due anni fa, oltretutto a memoria, vai a sapere, e, cmq, vale sempre l'Aurea Regola: prima di accettare e firmare, leggere bene ogni singola clausola dei contratti. Solo che siamo circondati da contratti, appigli, eccezioni, scelte e decisioni, ogni santo giorno e ogni momento, oltre al proprio lavoro, ovviamente. Qualcosa scappa, non c'è verso :roll: .
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Ho perso il credito della carta ricaricabile Duferco non ancora scaduta

Messaggio da red69 »

Come scrivevo sopra, l'attuale configurazione dell'infruttura ( mille gestori, mille tessere, cinquantamila clausule) è "idiotic".

Questa situazione da voi descritta è solo la conseguenza di questa premessa generale
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Ho perso il credito della carta ricaricabile Duferco non ancora scaduta

Messaggio da Comparsa »

Mah, a me non sembra tanto diverso da un contratto telefonico, o una fornitura energetica per casa, tanto per restare in tema. Mille cavilli e condizioni per ogni dove che riesci a scoprire solo dopo averci battuto il capo.
Almeno il mercato della mobilità elettrica ha l’alibi di essere, appunto, un mercato relativamente giovane.

Rispondi

Torna a “Duferco/DUE Energie”