Perchè Enel sta installando solo in provincia di Modena?

Colonnine elettriche Emilia-Romagna: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Perchè Enel sta installando solo in provincia di Modena?

Messaggio da Deen »

E' da un po' di tempo che ho una curiosità... Ho notato che Enel ha installato colonnine a Formigine, Maranello, Castelnuovo Rangone... Tutte in provincia di Modena! (dove tralaltro c'è Hera), perchè invece in provincia di Reggio, Parma o addirittura Bologna c'è il nulla assoluto? :roll: Davvero non mi so dare una spiegazione...



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Perchè Enel sta installando solo in provincia di Modena?

Messaggio da marco »

Forse perchè lì c'è il distretto dei motori? Poi poco prima, a Sassuolo, il distretto della ceramica?
Sono ipotesi, ma si dovrebbe sapere innanzitutto chi fa queste scelte per poi capirle (ed eventualmente spingere anche verso altre direzioni)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Rispondi

Torna a “Emilia-Romagna”