Perché la Volkswagen ID.3 si vende così poco in Italia?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 550 km, 450 km e 330 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gian Luca
★★★ Intenditore
Veicolo: ID3

Re: Perché la Volkswagen ID.3 si vende così poco in Italia?

Messaggioda Gian Luca » 07/04/2021, 19:28

Le consegne sono iniziate a dicembre, gennaio febbraio e marzo, già qualcuno da per fallita o flop.. booo

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Messaggioda marcober » 07/04/2021, 19:36

robertocr ha scritto:
marcober ha scritto:
Non mi pare una caduta libera..

Idem in Francia ..se a Marzo dice articolo che è appena sotto 660 esemplari...è cresciuta . infatti avremmo
140
360
660

quasi stessa crescita che in Italia.

Se leggevi l'articolo del mio link era chiaramente scritto che a Marzo era al settimo posto. Ora se tu scrivi che a gennaio-febbraio era seconda, a me pare che scendere al settimo posto non sia un gran risultato, ma se tu sei un superottimista...

non mi pare di aver scritto che era seconda..ho scritto che sta crescendo nei numeri e non calando come dici tu...e mi pare venda in linea con auto di taglia simile.
Ma secondo me dovrebbe vendere PIU delle auto di taglia simile..perche è VW..perche è Made in Europe..perche chi ne parla qui avendola ne è spesso (anche) entusiasta.
Mi ha colpito qualcuno che l'ha comprata e diceva sopra che i tempi si allungano ...che siano in ritardo nel produrle?..e da li i numeri che sembrano bassi in alcuni mercati...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

antoniodellacorte
★★ Apprendista

Messaggioda antoniodellacorte » 07/04/2021, 22:52

Marcober Sono stati costretti a riprendersi le loro auto cosa ben diversa, tieni presente che avendo un auto inquinante in futuro in molte citta non potrai accedere per questo motivo tante case spingono sull'elettrico, fra non molti anni i motori termici saranno banditi da alcuni stati.

antoniodellacorte
★★ Apprendista

Messaggioda antoniodellacorte » 07/04/2021, 23:01

[
quote]
Gian Luca ha scritto:Ma andare sui discorsi io faccio lavorare gli Italiani è qualunquismo, vidi una volta una trasmissione un report dove nei stabilimenti Fiat di Mirafiori e non ricordo altri, nel parcheggio delle auto dei dipendenti in maggioranza se non la quasi totalità erano vetture di marchio estere
,
Lo so che molto compravano auto straniere, magari ora sono stati licenziati, pensi siano stati furbi, oppure io sono stupido a preferire se posso un prodotto italiano?

olmo
★★★ Intenditore
Veicolo: golf

Messaggioda olmo » 08/04/2021, 0:48

Gian Luca ha scritto:E Messico dove paga gli operai Musk qualche dollaruccio all'ora.

Dove l’hai letto?? Mi sembra la solita min chiata da rosicone

olmo
★★★ Intenditore
Veicolo: golf

Messaggioda olmo » 08/04/2021, 0:51

antoniodellacorte ha scritto:[
quote]
Gian Luca ha scritto:Ma andare sui discorsi io faccio lavorare gli Italiani è qualunquismo, vidi una volta una trasmissione un report dove nei stabilimenti Fiat di Mirafiori e non ricordo altri, nel parcheggio delle auto dei dipendenti in maggioranza se non la quasi totalità erano vetture di marchio estere
,
Lo so che molto compravano auto straniere, magari ora sono stati licenziati, pensi siano stati furbi, oppure io sono stupido a preferire se posso un prodotto italiano?

Vuoi licenziare qualcuno che preferisce un prodotto ben fatto alle truffe degli agnelli? Che hanno messo la sede in Inghilterra?? Loro si che pagano gli operai una miseria per vendere prodotti miserabili agli italiani... meno male che con l’ennesima fregatura della vendita a Peugeot almeno c’è ne siamo liberati

Gian Luca
★★★ Intenditore

Messaggioda Gian Luca » 08/04/2021, 9:28

Olmo rosicone io??'
Allora senza tante polemiche ti dico che pure Volkswagen ha una fabbrica in Messico e paga qualche dollaro a quei poveri operai sfruttati.
E se sei informato tutte le fabbriche di automobili Americane e dico tutte hanno o avevano mani in pasta con il Messico, per via della mano d'Opera a basso costo, poi se non vi siete accorti, arrivò un certo Tramp che si inc....zo come una bestia e disse a chi produce in Messico dazi spaventosi per poi riportare la merce negli USA, e uno che fece marcia indietro visto che stavano per iniziare i lavori di un mega stabilimento in Messico è un certo, pace all'anima sua Marchionne, che a seguito delle minacce di Tramp fece marcia indietro come tanti altri.

Gian Luca
★★★ Intenditore

Messaggioda Gian Luca » 08/04/2021, 9:34

Poi se Tesla non produce nulla in Messico, lo fa in Cina stessa cosa ne più e ne meno.

Gian Luca
★★★ Intenditore

Messaggioda Gian Luca » 08/04/2021, 9:43

Ho amici Albanesi che mi dicono che da loro lo stipendio massimo mese è di 200/250€ mese, andate a vedere le fabbriche Italiane che hanno portato la produzione li, un infinità anche una vicino casa mia che produce caschi per moto ecc. questi sono i problemi, no io che compro una ID.3 che per una buona percentuale è made in Italy.

Calmau
★★★ Intenditore
Veicolo: Eup + id3

Messaggioda Calmau » 08/04/2021, 14:07

... comunque avuta settimana di produzione che è la 18 .. a me è slittato tutto avanti di un mese ...se hanno fatto così con tutti ci credo che non vende...
Volkswagen Up Bianca tetto nero packs storage + winter + style - .. consegnata 11 12 2020 alimentata con FTV 5,9 Kw inverter Solar Edge pannelli Panasonic ..o colonnina gratuita AC .. finché dura..inoltre id3 coming soon

Torna a “Volkswagen ID.3”