Perché non fare informazione di Mobilità Elettrica alle Scuole Guida?

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
ErosLazzarini

Re: Perché non fare informazione di Mobilità Elettrica alle Scuole Guida?

Messaggioda ErosLazzarini » 07/04/2017, 16:15

:o Prima di mettermi a preparare delle slide con il logo del forum ho provato a vedere cosa c'era già in rete e sono rimasto di stucco ! :o

googolando per "presentazione power point veicoli elettrici" (senza limite temporale o di formato file) potete vedere che si trova di tutto: storici di qualche anno fa, accademici, seminari, pubblicità, mezze bufale, fumo istituzionale, ecc. ecc.
Ho scaricato 77 presentazioni con molta attinenza in formati pdf, ppt, ecc. che mi andrò a leggere ma fra una presentazione e l'altra mi faccio almeno 1km in bicicletta per bilanciare mente e corpo :roll:

Tanta quantità di materiale divulgativo da più fonti sul tema EV, per ora meno dello 0.1% delle vendite di veicoli, fà venire da pensare.
O domani c'è una salita "a muro" oppure è una bolla che si scoppia a breve !

Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

Cesare
Contatta:

Messaggioda Cesare » 07/04/2017, 19:51

;) ;) Eros bravissimo, penso anch'io tra un giorno all'altro ci sarà un'evoluzione, specialmente quando i cittadini vedranno i punti di ricarica@@@

claudio.amadori

Messaggioda claudio.amadori » 07/04/2017, 22:32

Tempo fa avevo queste slide, se sono utili....

http://greenlandmobility.it/wp-content/ ... madori.pdf

Cesare
Contatta:

Messaggioda Cesare » 09/04/2017, 13:47

Grazie Mille Claudio, interessante molto belle, piu informazione abbiamo è meglio @@@@

ErosLazzarini

Messaggioda ErosLazzarini » 12/04/2017, 22:54

Oggi mi sono imbattuto in una presentazione powerpoint efficace e stimolante: la googolate con "Danielis, Rusich, Valeri 9 aprile 2013 sera" primo risultato pagina.

Dato che avevo qualche dubbio e ne volevo utilizzare parte mi sono rivolto all'autore richiamato nella prefazione. Ho così conosciuto uno degli autori, il Prof.Romeo Danielis (Professore all'Università di Trieste) che mi ha ben informato del lavoro che avevano fatto per un progetto, con i riferimenti al materiale di lavoro.
E' tutto raggiungibile sul sito Electric Car Club per la Regione Friuli Venezia Giulia: http://ecc.units.it/?q=node/75 nella sezione "Prodotti della ricerca" (link ai file excel e a report/video) con un mare di info in cui andrò a perdermi :)

Inoltre, mi ha messo a parte di un suo recentissimo lavoro in italiano sul CO2 nell'intero ciclo di vita dei veicoli, lo potete scaricare qua http://econpapers.repec.org/paper/sitwpaper/17_5f1.htm che in sintesi dice:
Il risultato principale è che le auto elettriche emettono complessivamente meno CO2 delle automobili con motori a combustione interna: il 19% in meno delle auto a benzina, il 18% in meno delle auto diesel ed il 9% in meno delle ibride.
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

Torna a “Novità e Notizie”