Opel Corsa-e perde potenza ma torna quando si inserisce A/C

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Maxim
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/03/2021, 15:27
Veicolo: Opel Corsa e

Re: Opel Corsa-e perde potenza ma torna quando si inserisce A/C

Messaggio da Maxim »

Buona sera a tutti, attendevo la risposta dalla Opel... mi ha confermato che non potendo mettermi a disposizione gratuitamente un auto sostitutiva mi ha consigliato di organizzarmi personalmente con una delle officine tra quelle della mia zona...
nel frattempo sono quattro giorni che ho ripreso ad andare in giro senza aria condizionata...
per il momento il problema non si è più ripresentato se non solo durante la prima frenata appena ho deciso di fare una prova ( ricordo che il problema della perdita di potenza era congiunto ad un ritardo in frenata).
Per il momento procedo con il test, sperando che il problema sia stato passeggero... vi aggiornerò sull’andamento



paoloderapage
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/04/2021, 10:26
Località: Pistoia

Re: Opel Corsa-e perde potenza ma torna quando si inserisce A/C

Messaggio da paoloderapage »

mi sembra assurdo che opel ti lasci circolare con un auto con problemi così gravi e potenzialmente pericolosi.
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3604
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Opel Corsa-e perde potenza ma torna quando si inserisce A/C

Messaggio da sl45h »

paoloderapage ha scritto:mi sembra assurdo che opel ti lasci circolare con un auto con problemi così gravi e potenzialmente pericolosi.
ma se Maxim non vuole lasciargli l'auto in riparazione, non penso sia colpa di Opel... :? :?

sl45h
paoloderapage
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/04/2021, 10:26
Località: Pistoia

Re: Opel Corsa-e perde potenza ma torna quando si inserisce A/C

Messaggio da paoloderapage »

sl45h ha scritto:
paoloderapage ha scritto:mi sembra assurdo che opel ti lasci circolare con un auto con problemi così gravi e potenzialmente pericolosi.
ma se Maxim non vuole lasciargli l'auto in riparazione, non penso sia colpa di Opel... :? :?

sl45h
essendo un problema grave su un auto nuova e trattandosi di un intervento di durata sconosciuta potrebbero fornire un mezzo sostitutivo dato che il cliente non pò restare senza vettura.

Aggiungo che quando fissai l'intervento per un richiamo ai freni della mia Astra mi chiesero se avevo bisogno della vettura sostitutiva (ovviamente gratis). Saranno cambiate le politiche negli ultimi 2-3 anni...
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3604
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Opel Corsa-e perde potenza ma torna quando si inserisce A/C

Messaggio da sl45h »

le politiche non sono cambiate... se fai un tagliando ti chiedono 25€ giorno per auto sostitutiva, se rimani a piedi o per richiamo che preveda piu' di un giorno di fermo hai diritto ad averla gratuitamente

sl45h

paoloderapage
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/04/2021, 10:26
Località: Pistoia

Re: Opel Corsa-e perde potenza ma torna quando si inserisce A/C

Messaggio da paoloderapage »

sl45h ha scritto:le politiche non sono cambiate... se fai un tagliando ti chiedono 25€ giorno per auto sostitutiva, se rimani a piedi o per richiamo che preveda piu' di un giorno di fermo hai diritto ad averla gratuitamente

sl45h
questa situazione mi sembra analoga al ''se rimani a piedi'' dato che un auto con problemi simili sarebbe inutilizzabile ma l'auto sostitutiva gratis è stata negata.
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3604
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Opel Corsa-e perde potenza ma torna quando si inserisce A/C

Messaggio da sl45h »

paoloderapage ha scritto:...questa situazione mi sembra analoga al ''se rimani a piedi'' dato che un auto con problemi simili sarebbe inutilizzabile ma l'auto sostitutiva gratis è stata negata.
se alla richiesta della concessionaria di lasciargli la macchina dici di no... be' parliamone... io non conosco tutta la situazione, ma so solo che se dovessi avere un auto che non va avanti gliela lascerei in officina...

sl45h
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Opel Corsa-e perde potenza ma torna quando si inserisce A/C

Messaggio da gianni.ga »

Qualche concessionaria, tipo la Nissan di Bologna, è più gentile di altre e ci ha dato il vizio.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
paoloderapage
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/04/2021, 10:26
Località: Pistoia

Re: Opel Corsa-e perde potenza ma torna quando si inserisce A/C

Messaggio da paoloderapage »

sl45h ha scritto: ma so solo che se dovessi avere un auto che non va avanti gliela lascerei in officina...

sl45h
Su questo siamo d'accordo...
Vale71 ha scritto: Perché l'utente non ne ha nessun diritto. Ti è chiaro che nella vita non basta pretendere qualcosa per averne diritto e questo vale anche per l'auto sostitutiva gratuita?
chiedevo per questo motivo se sono cambiate le politiche... prima fornivano l'auto gratis per una situazione del genere. Mi è successo non solo in Opel. Forse era politica aziendale del concessionario e non del marchio.
In ogni caso se lasci a piedi un neo cliente non stai facendo una buona mossa di fidelizzazione anche se lo scrivi sul contratto di garanzia.
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3604
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Opel Corsa-e perde potenza ma torna quando si inserisce A/C

Messaggio da sl45h »

poi come dice giustamente gianni.ga ci sono concessionarie e concessionarie... qui da noi sono più accomodanti (forse perché è già la terza elettrica che acquisto da loro)...

sl45h

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”