Il grace period sulle Enel X è conteggiato con Telepass Pay?

Telepass S.p.A. è una azienda italiana che opera nel settore dei servizi per la mobilità in ambito urbano e extraurbano basati su app.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
apex
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/11/2020, 13:26
Località: Roma
Veicolo: Twingo ZE Intens

Il grace period sulle Enel X è conteggiato con Telepass Pay?

Messaggio da apex »

Non è indicato da nessuna parte se TPay offre un periodo gratuito a fine ricarica su Enelx, nell'app viene indicato solo 5,40€/h, ma non mi hanno mai addebitato nulla. Ci saranno i 60 minuti canonici previsti da enelx?



Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Il grace period sulle Enel X è conteggiato con Telepass Pay?

Messaggio da Mmeacci »

Credo che ci sono i 60 minuti, se non l’hai mai superati e non dovresti comunque :D , non avrai nessun addebito. Io non sono comunque sicuro che stiano facendo pagare le soste oltre le ricariche,vedo troppe auto attaccate senza ricarica attiva, mi sembra strano che ci sia gente disposta a pagare quasi 6€ ora la sosta.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Il grace period sulle Enel X è conteggiato con Telepass Pay?

Messaggio da zedestel »

Si le fanno pagare con grace period di enelx.

Pensando di no, mi sono attardato una mattina e sono arrivati 7€ di parcheggio
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Il grace period sulle Enel X è conteggiato con Telepass Pay?

Messaggio da selidori »

Anche io non ho ancora sentito di gente che ha pagato la "multa" e mi sembra strano visto che invece in altri provider (in verità solo A2A) ne ricordo almeno una decina di casi (un paio anche su questo forum) di gente che appunto si è lamentata per salasso extra-ricarica.
Secondo me enelx (con qualsiasi avvio ricarica, quindi anche con altri operatori) non sta addebitando niente.
Sarebbe bello dia comunque un messaggio, magari molto minaccioso. Del tipo "e per stavolta passi, ma dalla volta successiva PAGHI!".
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Il grace period sulle Enel X è conteggiato con Telepass Pay?

Messaggio da selidori »

zedestel ha scritto:Si le fanno pagare con grace period di enelx.

Pensando di no, mi sono attardato una mattina e sono arrivati 7€ di parcheggio
Ecco, appena smentito!

Meglio (non per te) così!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
Snow71
★★★ Intenditore
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/04/2021, 20:08
Località: roma
Veicolo: Fiat 500e

Re: Il grace period sulle Enel X è conteggiato con Telepass Pay?

Messaggio da Snow71 »

A me una volta per mezz'ora di ritardo su una colonnina Alperia a merano ma non per volontà mia ma per colpa del lab analisi che doveva fare il tampone in 10 minuti invece ne ha messi 40 ho pagato 6 euro di sosta...... Una ricarica di 4 KWh mi è costata 8 euro .....
SimoCorsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/04/2021, 9:44
Veicolo: Opel Corsa

Re: Il grace period sulle Enel X è conteggiato con Telepass Pay?

Messaggio da SimoCorsa »

Io sono arrivato a una colonnina con l'ammenda se si resta attaccati a carica finita. Ho impostato l'orario di inizio ricarica di notte e sono andato a staccarla questa mattina con il 98%. Per ora non mi hanno solo addebitato il costo dei kWh, poi stornato grazie al cashback.

Come fa un cristiano a ricaricare quando è in trasferta per lavoro? Io finisco dai clienti alle 18.00 e mi porto in albergo. A quel punto come faccio? Vado a mettere la macchina in ricarica e devo tornare a liberare lo stallo quando sono al 100% all'una di notte?

Rispondi

Torna a “Telepass”