Permesso ZTL per auto elettriche a Carrara MS

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Permesso ZTL per auto elettriche a Carrara MS

Messaggio da andbad »

Potrei essere prevenuto essendo cugini scomodi (io in realtà sto a metà strada, ma tant'è), però al comune di Carrara sono dei bifolchi.
In una settimana e mezzo non sono riusciti a rispondere alle mie email.
Recatomi di persona al comune: "Ah, è lei quello della mail? Non le ho risposto perché non sapevo cosa dirle..."
Visto che non accennavo ad andarmene, hanno cominciato ad interessarsi, ma nessuno sapeva niente. Alla fine mi hanno indirizzato al comando dei Vigili. Anche lì il Comandante non sapeva che pesci pigliare, fino a che, dopo che avevo spiegato che a Massa non avevo avuto questi problemi mi ha chiesto:
"Ah, e a Massa come hanno fatto?" :shock:

Morale, ho lasciato fotocopie e dati, ancora devono farmi sapere qualcosa.

By(t)e


eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Permesso ZTL per auto elettriche a Carrara MS

Messaggio da marco »

Ciao, se ci dai qualche riferimento a chi hai chiesto, proviamo a chiedere anche noi... e chissà che non si diano una scantata se cominciano ad arrivare tante richieste :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Permesso ZTL per auto elettriche a Carrara MS

Messaggio da andbad »

Grazie alla perseveranza di mia moglie (santa donna...) siamo arrivati alla fine. Questa la mail del comando della Municipale:
La presente per informarla che, considerate le caratteristiche del suo veicolo,Nissan targato XXXXXXX a trazione elettrica, si ritiene possa esserle concessa l'autorizzazione al solo transito nella ZTL cittadina.
Se interessata deve quindi presentare richiesta di rilascio dell'autorizzazione agli uffici di Carrara Centro (tel. 0585 775028), dove si è già recata e che leggono in copia.
Saluti
Modulo compilato, marca da bollo da 16€ e fotocopia del libretto e della patente.
Adesso siamo autorizzati all'ingresso in ZTL e sosta max 20 minuti, dal Lunedì al Sabato (festivi esclusi) dalle 7 alle 10 e dalle 13 alle 16.
Il permesso scade a fine anno.

Ricapitolando:
- Recarsi dai vigili con copia di libretto e patente per farsi autorizzare l'accesso.
- Andare a Carrara C'Entro con marca da bollo da 16€, copia di libretto e patente, compilare il modulo.
- Entrare in ZTL solo nei giorni e negli orari indicati.

Ho poche parole e quelle che ho non sono riportabili. :roll:

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Permesso ZTL per auto elettriche a Carrara MS

Messaggio da marco »

Cavoli, più caro che a Parma. Me ti hanno rilasciato qualcosa di visibile ed allegabile come immagine qui, oppure nulla?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Permesso ZTL per auto elettriche a Carrara MS

Messaggio da andbad »

Si, ho uno stampato dove confermano l'autorizzazione ed un pass da esporre sul parabrezza.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Permesso ZTL per auto elettriche a Carrara MS

Messaggio da andbad »

Ecco.
foglio x ztl carrarr.jpg
foglio x ztl carrarr.jpg (52.95 KiB) Visto 3515 volte
PERMESSO ZTL CARRARA 2.jpg
PERMESSO ZTL CARRARA 2.jpg (44.58 KiB) Visto 3515 volte
By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Permesso ZTL per auto elettriche a Carrara MS

Messaggio da selidori »

Hanno fatto bene a cambiargli nome.
Infatti "Autorizzazione Nahasapeemapetilon+ZTL" non era così facile da ricordare.
Scusate, non ho resistito: :lol:
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Permesso ZTL per auto elettriche a Carrara MS

Messaggio da andbad »

:lol:

Ti dico solo che l'oggetto della mail che ho mandato ai comuni limitrofi è: "Accesso e sosta ZSC/ZTL/APU"

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Permesso ZTL per auto elettriche a Carrara MS

Messaggio da Murales »

andbad ha scritto: Recatomi di persona al comune: "Ah, è lei quello della mail? Non le ho risposto perché non sapevo cosa dirle..."

"Ah, e a Massa come hanno fatto?"
Mi sono scompisciato :lol:
Si ride per non piangere...

Visto che son trascorsi tre anni, per scrupolo ho inviato una email con richiesta informazioni.
Mi risponderanno? Dichiaro aperte le scommesse!
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Permesso ZTL per auto elettriche a Carrara MS

Messaggio da andbad »

Murales ha scritto: Visto che son trascorsi tre anni, per scrupolo ho inviato una email con richiesta informazioni.
Mi risponderanno? Dichiaro aperte le scommesse!
Il comune di Carrara è ancor meno attento alle EV di quello di Massa. Anche per le colonnine si sono mossi con un paio d'anni di ritardo, almeno.
Però magari ora la situazione è cambiata, chissà.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Rispondi

Torna a “Permessi e Pass”