Pessima esperienza di ricarica per mancanza copertura rete telefonica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 775
- Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
- Località: Valdobbiadene (TV)
- Veicolo: Tesla model 3 AWD
Re: Pessima esperienza di ricarica per mancanza copertura rete telefonica
In determinati casi nemmeno la card fisica può servire. Mi è capitato a pianezze di Valdobbiadene (tv) montagna di 1300 mt sostanzialmente disabitata se non ne periodo estivo. Nessuna copertura di rete cellulare, se non a singhiozzo.
Nella piazza sono state installate 2 colonnine becharge che non funzionano nemmeno con la card fisica di becharge stessa. Se è la colonnina stessa che non ha collegamento con i server, nemmeno la card fa partire la carica. provato più volte.
Nella piazza sono state installate 2 colonnine becharge che non funzionano nemmeno con la card fisica di becharge stessa. Se è la colonnina stessa che non ha collegamento con i server, nemmeno la card fa partire la carica. provato più volte.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
- Kermit
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3409
- Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
- Località: Roma
- Veicolo: i3 / Tesla MY LR
Re: Pessima esperienza di ricarica per mancanza copertura rete telefonica
Io ho
- Enel X
- BeCharge
- Plugsurfing
- Chargemap
- Freshmile
- A2A
- evway
- Acea Mobility
- Ionity
- Neogy
- Nextcharge
e nessuno chiede l'addebito diretto. Giurerei, ma potrei sbagliare, di non averlo mai visto nemmeno come opzione. Per questo dicevo che mi sembrava inusuale.
- Enel X
- BeCharge
- Plugsurfing
- Chargemap
- Freshmile
- A2A
- evway
- Acea Mobility
- Ionity
- Neogy
- Nextcharge
e nessuno chiede l'addebito diretto. Giurerei, ma potrei sbagliare, di non averlo mai visto nemmeno come opzione. Per questo dicevo che mi sembrava inusuale.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 775
- Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
- Località: Valdobbiadene (TV)
- Veicolo: Tesla model 3 AWD
Re: Pessima esperienza di ricarica per mancanza copertura rete telefonica
Invece Shell recharge lo pretende. Il bello è che nel mio caso non funziona nemmeno. Ho usato la card un paio di volte e in nessuna shell è riuscita a prendersi i soldi. Mi hanno mandato vari solleciti di pagamento via email (la prima volta pensavo ad una truffa) e ho dovuto fare un bonifico manuale. Una rottura di scatole.Kermit ha scritto: e nessuno chiede l'addebito diretto. Giurerei, ma potrei sbagliare, di non averlo mai visto nemmeno come opzione. Per questo dicevo che mi sembrava inusuale.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6764
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Pessima esperienza di ricarica per mancanza copertura rete telefonica
A me ha sempre funzionato perfettamente.
In più la carta/portachiavi é gratis quindi lo tengo come ultima spiaggia seppur più caro data l’alta interoperabilità.
In più la carta/portachiavi é gratis quindi lo tengo come ultima spiaggia seppur più caro data l’alta interoperabilità.
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20532
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Pessima esperienza di ricarica per mancanza copertura rete telefonica
Oggi a me è capitato esattamente questo e crollano tutte le mie certezze: la card non andava ("mancata comunicazione col centro") mentre l'app è andata (juicepass, vecchissima colonnina).baxxx73 ha scritto:In determinati casi nemmeno la card fisica può servire.
Ora scrivo un post, certo che non avere un metodo sicuro è frustrante...
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2189
- Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
- Località: Novara
- Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE
Re: Pessima esperienza di ricarica per mancanza copertura rete telefonica
No non è corretto, come detto da @pIONiere, con l'IBAN sei costretto a passare per circuito SEPA/SEDA ed inoltrare un SDD per il prelievo dal conto. La Normativa europea sugli SDD (a differenza dei vecchi RID) da facoltà al proprietario del conto di rifiutare l'SDD fino ad 8 settimane dalla sua applicazione sul conto e lo devono fare immediatamente allo spertello senza chiedere motivazioni particolari. Sono solo tenuti ad informarti che le conseguenze di un annull SDD Incassato sono esclusivamente a tuo carico.Kermit ha scritto:Con l'IBAN teoria ti possono prosciugare il conto o quasi....
A quel punto è il tuo istituto che regola con l'altro rimettendoti immediatamente l'importo sul conto nelle tue disponibilità.
Le carte con IBAN non sono veri conti correnti ed i sistemi informatici le riconoscono tranquillamente, sta a chi programma l'app decidere se accettarle o no. Nel caso di SHELL non le accetta.gianry ha scritto:basta usare una carta di credito con iban..e tenerla sospesa.
Alla prima attivazione ho avuto lo stesso problema, alla fine con l'assistenza abbiamo capito, dal mio lato il mio conto non era abilitato agli SDD ondemand fuori dall'Italia (una sicurezza di alcuni istituti) ed ho dovuto chiedere alla mia banca, dall'altra loro che sbagliavano il codice nazione abbinato al mio SDD mandando quello della germaania invece dell'italia.baxxx73 ha scritto:Solo Shell... Il bello è che nel mio caso non funziona nemmeno.
Se ti può confortare ho la colonnina del paese che sta con la scritta "NO COMUNICAZIONE" rossa da inizio luglio, la Card fisica non funziona ma l'app va che è una meraviglia! (Enelx)selidori ha scritto:la card non andava ("mancata comunicazione col centro") mentre l'app è andata (juicepass, vecchissima colonnina).
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Re: Pessima esperienza di ricarica per mancanza copertura rete telefonica
sei sicuro di questo ?Replay ha scritto:Le carte con IBAN non sono veri conti correnti ed i sistemi informatici le riconoscono tranquillamente, sta a chi programma l'app decidere se accettarle o no. Nel caso di SHELL non le accetta.gianry ha scritto:basta usare una carta di credito con iban..e tenerla sospesa.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
Octopus energy: Eur 30 sconto Segui il link : https://octopusenergy.it/octo-friends/dusk-elm-765
Octopus energy: Eur 30 sconto Segui il link : https://octopusenergy.it/octo-friends/dusk-elm-765
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2189
- Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
- Località: Novara
- Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE
Re: Pessima esperienza di ricarica per mancanza copertura rete telefonica
Lavoro nel settore, le carte con IBAN sono un "accrocco informatico" per fornire conti correnti fittizzi su un prodotto Carta Ricaricabile o di Credito (che sono due cose differenti). Le carte ci sono ancora in giro ma alcuni anni fa la normativa ha chiesto di renderle distinguibili, soprattutto per alcuni servizi di tracciatura che con queste carte venivano inibiti. I servizi di tracciatura sono necessari per operazioni di antiriciclaggio ed individuazione del sommerso.gianry ha scritto:sei sicuro di questo ?
Se invece la domanda era rivolta al fatto che SHELL è una di quelle che non accetta carte IBAN quello che ti posso dire è che 1 anno e mezzo fa quando feci la mia carta shell e provai a fare un account a mia moglie con la sua prepagata IBAN sia italiana che tedesca non veniva accettata.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Re: Pessima esperienza di ricarica per mancanza copertura rete telefonica
io ho la carta SHELL e l'ho richiesta con carta prepagata con ibanReplay ha scritto: Se invece la domanda era rivolta al fatto che SHELL è una di quelle che non accetta carte IBAN quello che ti posso dire è che 1 anno e mezzo fa quando feci la mia carta shell e provai a fare un account a mia moglie con la sua prepagata IBAN sia italiana che tedesca non veniva accettata.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
Octopus energy: Eur 30 sconto Segui il link : https://octopusenergy.it/octo-friends/dusk-elm-765
Octopus energy: Eur 30 sconto Segui il link : https://octopusenergy.it/octo-friends/dusk-elm-765
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2189
- Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
- Località: Novara
- Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE
Re: Pessima esperienza di ricarica per mancanza copertura rete telefonica
Se è una richiesta appena fatta e sei in attesa che arrivi magari è cambiato qualcosa negli ultimi 18 mesi, oppure semplicemente quando userai la carta non riusciranno ad addebitare e poi ti manderanno mail per il saldo con un bonifico estero che dovrai fare altrimenti ti mettono in blocco la tessera.gianry ha scritto:io ho la carta SHELL e l'ho richiesta con carta prepagata con iban
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+