Peugeot e-208 nel 1.000 km challenge di Bjørn Nyland

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Kimera
Messaggi: 2413
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Peugeot e-208 nel 1.000 km challenge di Bjørn Nyland

Messaggioda Kimera » 06/06/2020, 11:09

Impressionante il risultato della e-208!! :D 8-)

Questa vettura è veramente frutto di un progetto lodevole!
Praticamente ha consumi sovrapponibili a qualsiasi altra utilitaria.

E per la prima volta abbiamo un'utilitaria dal prezzo più o meno abbordabile che per coprire 1.000km ci impiega un lasso di tempo paragonabile a quella di una Ioniq!!! Solo 15 minuti in più rispetto alla Ioniq. Straordinario!
Quello che mi sorprende, più che altro, sono i consumi rilevati della Leaf62 che sembrano uguali a quella di una Ioniq :shock:

L'unica pecca durante questo test (ma anche di altri) è che ogni tanto la e-208 non riesce a caricare dalle Fast facendo andare in errore la colonnina.
BananaBox più volte ha dovuto staccare il polo positivo della batteria ausiliara per resettare qualcosa per poi riuscire a far partire la ricarica.
Si spera che questo bug si possa porra rimedio con qualche aggiornamento software della casa Peugeot.

Per il resto, una vettura spettacolare!
Con questa si possono affrontare anche lunghi viaggi :D

Screenshot_2020-06-06 Peugeot e-208 1000 km challenge in Norway.png
Screenshot_2020-06-06 Peugeot e-208 1000 km challenge in Norway.png (449.36 KiB) Visto 330 volte


(ex) C-Zero - AFFIDABILISSIMA
(quasi ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016
Opel Corsa-e coming soon (hope :D )


Avatar utente
selidori
Messaggi: 8686
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Peugeot e-208 nel 1.000 km challenge di Bjørn Nyland

Messaggioda selidori » 06/06/2020, 11:33

Ok, penso l'abbiano capito il 99% dei lettori, ma non isolare quell'1%.
Si parla della prova del (mitico) youtuber Bjørn(ex teslabjorn), videovisible qua: https://youtu.be/jPvF03X5Xe4
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

marcober
Messaggi: 7179
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Peugeot e-208 nel 1.000 km challenge di Bjørn Nyland

Messaggioda marcober » 06/06/2020, 18:58

Kimera ha scritto:Praticamente ha consumi sovrapponibili a qualsiasi altra utilitaria.

insomma... 17,2 nel misto urbano/extra ..estivo..a 42 km/h di media... proprio priprio una utilitaria qualsiasi no..
"Lui" la definisce assetata...lo trovo piu equilibrato come giudizio sui consumi

Resta una buona auto...adilà dei consumi.

PSA.jpg
PSA.jpg (14.69 KiB) Visto 287 volte
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

Avatar utente
JacobLocke
Messaggi: 1252
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59

Re: Peugeot e-208 nel 1.000 km challenge di Bjørn Nyland

Messaggioda JacobLocke » 07/06/2020, 1:49

Impressionante il risultato della e-208!! :D 8-)


Ma somma impressionante mica tanto, la Hyundai 28 kWh è stata più veloce e in autostrada resta ad oggi vincente sulla e-208, in autostrada almeno, un ottimo risultato si, ma la sua forza non è certo l’autostrada, nonostante temperature decisamente favorevoli i consumi sono stati altini secondo me, e la carica rapida con quei gradini se non fai una pausa ogni 100-120 km ti mangia molto tempo... serviva una velocità magari un po’ più bassa al inizio ma che rimanesse alta per più tempo come fa la Ioniq 28 che tiene i 65-60 kW A lungo... la batteria della e-208 é anche gestita a liquido... per me è una vittoria la nuova e-208 ma non al 100%, sui lunghi viaggi soffre i consumi altini e la ricarica che è buona allo fino al 50% della batteria perché poi diventa lenta rispetto a quelle che erano le aspettative... e infatti 80% dichiarato in 28/30 minuti neanche in condizioni ideale riesce ad essere rispettato.

Kimera
Messaggi: 2413
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Peugeot e-208 nel 1.000 km challenge di Bjørn Nyland

Messaggioda Kimera » 07/06/2020, 13:48

JacobLocke ha scritto:Ma somma impressionante mica tanto, la Hyundai 28 kWh è stata più veloce e in autostrada

In che senso?

La e-208 ci ha impiegato solo 15 minuti in più rispetto alla Ioniq28.
Se vedi la tabella, nessun'altra utilitaria è riuscita a fare i 1.000km challenge in meno di 14 ore.
Tra quelle "normali" abbiamo solo la Kona64 ad essere riuscita a fare meglio, le altre sono tutte auto "lussuose" diciamo ;)
(ex) C-Zero - AFFIDABILISSIMA
(quasi ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016
Opel Corsa-e coming soon (hope :D )


mirko2016
Messaggi: 2923
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba

Re: Peugeot e-208 nel 1.000 km challenge di Bjørn Nyland

Messaggioda mirko2016 » 07/06/2020, 14:20

Zoe ha trovato bagnato e le temperature erano inferiori.

Ioniq 38 aveva temperature inferiori.

Il confronto non è significativo, non si sa quale andrà meglio.

Però la leaf 62 proprio non la capisco...andata peggio col caldo.

Poi ultima casella (price) cosa significa?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

ibxxx
Messaggi: 379
Iscritto il: 19/04/2019, 15:17
Località: OVARO
Veicolo: Kona EV 64Kwh

Re: Peugeot e-208 nel 1.000 km challenge di Bjørn Nyland

Messaggioda ibxxx » 07/06/2020, 15:35

mirko2016 ha scritto:Però la leaf 62 proprio non la capisco...andata peggio col caldo.



probabilmente è andata peggio proprio a causa del caldo, rapid gate. ma non ho vito il video. Le leaf soffrono le FAST continue
Kona EV 64Kwh Xprime +SP

Avatar utente
JacobLocke
Messaggi: 1252
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59

Re: Peugeot e-208 nel 1.000 km challenge di Bjørn Nyland

Messaggioda JacobLocke » 07/06/2020, 15:42

In che senso?

La e-208 ci ha impiegato solo 15 minuti in più rispetto alla Ioniq28.
Se vedi la tabella, nessun'altra utilitaria è riuscita a fare i 1.000km challenge in meno di 14 ore.


Appunto, hai una batteria di 18 kWh più grande e ci impieghi di più, carichi in proporzione più lento e consumi di più nonostante sei più piccola.... poi i consumi a temperature estive non è che siano stati proprio super... cioè resta na gran bella macchina però sul in autostrada penso che la maggioranza di chi aspettava la prova di e-208 si aspettasse meglio... perfino Bjorn nella copertina del suo video mostra il suo “disappunto”

9C48551D-617A-4D84-83DE-0441A7FD07BE.jpeg
9C48551D-617A-4D84-83DE-0441A7FD07BE.jpeg (29.54 KiB) Visto 204 volte

Dice che è affamata e ha ancora qualche problema iniziale che sara risolto certo, ma i consumi non penso miglioreranno, così come dubito che via software renderanno la carica a 100 kW più veloce o che tiene le alte potenze per più tempo... quindi diciamo che somma luci e ombre. L’autostrada non è la sua miglior condizione di utilizzo secondo me nonostante la carica “rapida”.

marcober
Messaggi: 7179
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Peugeot e-208 nel 1.000 km challenge di Bjørn Nyland

Messaggioda marcober » 07/06/2020, 16:08

JacobLocke ha scritto: L’autostrada non è la sua miglior condizione di utilizzo secondo me nonostante la carica “rapida”.


ma manco i consumi cittadini sono buoni..ha fatto 15,8 nell'uso urbano..saliti a 17,2 appena ha aggiunto un po di prcorrenza più veloce.
Però non credo valga la pena di dare cosi troppa importanza a qualche Wh in più o in meno...solo chi fa magari 30 mila km credo deve dare piu peso al consumo...ma chi fa percorrenze meno ipegnative..onestamente...non penso ti cambi nulla nel'economia domestica..parliamo di cifre talmente basse rispetto al costo che comporta tenere un'auto..che rispetto al fatto che piaccia la linea ..direi che passa in secondo piano.
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

Gieffe
Messaggi: 235
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma

Re: Peugeot e-208 nel 1.000 km challenge di Bjørn Nyland

Messaggioda Gieffe » 07/06/2020, 16:11

scusate l'ignoranza, ma l'ultima colonna sulla destra è il prezzo dell'auto o quanto ha speso in ricariche per fare 1000 km?



Torna a “Peugeot e-208”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti