Piacere, sono Skizzo felice possessore della Melanzana

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Skizzo
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/03/2018, 15:33
Località: Fenestrelle
Veicolo: Voge Zoe, Kangoo
Contatta:

Piacere, sono Skizzo felice possessore della Melanzana

Messaggio da Skizzo »

Mi presento, Skizzo, all'anagrafe Marco Groppo,
Felice possessore della Melanzana, ora vi racconto la sua storia:
risiedo in una frazione di montagna Fondufaux, nel comune di Fenestrelle in provincia di Torino,
Produco e vendo on line monili in Argento.
Posseggo una vettura termica a a mia discolpa dico che ha il motore piu piccolo :mrgreen:
dell extender BMW, trattasi della Gioconda, un acadiane 4 posti del 1978 che andai ad acquistare in Spagna 4 anni orsono.
Fino all'inizio dell'anno ero completamente digiuno di mobilità elettrica, come tutti sapevo che esistevano ma erano carissime.
Sotto natale ho ricevuto una visita di un amico con un auto ibrida, sale in macchina per andarsene, sono di fianco alla porta, mi guarda e dopo un po mi fa:
ti sposti? io faccio un passo indietro lui alza il piede dal freno e io vedendo questa mole muoversi in silenzio mi innamoro follemente.
I giorni passano e sul mio computer cominciano a scorrere pagine mai visitate, un nuovo mondo, essendo nel club delle 2cv i siti francesi di vendita auto son sempre aperti, molte volte mi son recato oltralpe per acquisti motoristici, individuata la Melanzana a Nizza, conto le monete nel salvadanaio, contatto l'amico fidato di molte avventure e gli dico: per piacere telefona a questo tipo e mettiti d'accordo per andare quando puoi tu, ti mando il link dell'inserzione.
Mezzora dopo mi chiama e mi dice, ci aspetta dopodomani alle 10.
Decidiamo di andare con la Vavavrumm, ovvero una visa diesel del 84 che andammo insieme ad acquistare due anni fa con la Gioconda.
alle 6 son di fronte a casa sua dimentico il telefono sulla Gioconda e partiamo, la barra fissa dimenticata, nozioni sulle ricariche 0, tessere nessuna, app?? che sono?
Puntuali come cronometri svizzeri ci troviamo a vagare per Nizza, telefoniamo e lui ci guida fino a casa sua, andiamo nel box, ci spiega che lui vende auto ma questa se la tiene a casa perche è pratica, la tira fuori dal box e ci manda a fare un giro, sarà brevissimo, mi piace un sacco e voglio risparmiare carica per tornare a casa.
Rientrati si parla di soldi, mi chiede come vorrei pagarla, 3000 euro in monete da 2 euro il resto in banconote da 50, rispondo io. :o ridacchiando tutti e tre andiamo in casa a contar mucchietti, sbrigate le formalità pariamo, dobbiamo andare alla ricerca di tre motori 2cv visti sullo stesso sito, per risparmiare batteria molliamo la melanzana sulla promenade e proseguiamo con la Visa, trovato il luogo motori già venduti ,pazienza sgranocchiamo qualcosa e pariamo, statale fimo a Ventimiglia piede leggero un occhio all'econometro, il dispaly segna i km totali, non so ancora del bottone per cambiare le funzioni ;) , arriviamo a Ventimiglia con circa mezza carica, proviamo a chieder in giro, ci guardano come fossimo marziani, telefoniamo al concessionario Citroen, ne san meno di noi, comincia a far buio, decisione, andiamo avanti e poi vedremo, riusciamo a raggiungere Breil, l'indcatore di carica segna 0, lampeggia tutto,si è accesa una tartaruga :roll: che sia arrivata alla fine?
Raggiungiamo Patrik, un tipo che ha un garage e un distributore, vendette una 2cv a mio fratello svariati anni fà, Non c'è, la ragazza prova a chiamarlo ma non ne vuol sapere, stiamo li, nella casa vicino c'è una shuko fuori, bussiamo, elemosino ma niente da fare :( dopo un po la ragazza esce e ci dice di metterla dentro, attacciamo la presa, ringraziamo e andiamo alla ricerca di un albergo,l'unico aperto di breil è pieno di poliziotti, tutto esaurito , destinazione Ventimiglia, Valerio conosce una pizzeria, dopo aver trovato un albergo ci andiamo a piedi, la pizza era buona, andiamo a nanna domattina sveglia presto.
Alle 8 siamo da Patrik, 25 euro :? partiamo il Tenda è molto in salita, la temperatura esterna è sotto lo zero, sono ben vestito con guanti e cappello, posso aprire i finestrini per non appannare troppo i vetri, raggiungiamo il traforo con il semaforo verde, neanche un secondo si sosta, traversato il tunnel ci sono 5 tacche ma ormai è discesa, fino a cuneo dovremmo arrivare senza problemi e così è stato, :shock: altra idea stupida, concessionario Citroen, perso mezzora per fare il biglietto di consegna auto, tornate verso le 16. A questo punto vaghiamo un po passiamo da un ingeniere che ha una presa di ricarica,non c'è il ragazzo che lavora li ci illustra e ci spiega un po di cose, passiamo dal club 2cv a Beinette a trovare gli amici, alle 15 siamo in concessionaria (10 euro) prendiamo la Melanzana e raggiungiamo Carmagnola con 4 tacche, la lascerò lì fino all'arrivo delle targhe italiane, ora però posso provare a schiacciare tutto l'accelleratore :D grande libidine, mi ci troverò bene si sicuro :-)
Ci ho messo tre settimane per trovare il coraggio di raggiungere casa a 1250, mls a circa 80 km di distanza, protrei forse arrivarci senza soste ma a Pinerolo si scrocca al Lidl :D
Con la speranza di non avervi tediato auguro a tutti voi una felice serata



Avatar utente
Fabio_Galletti
★★★ Intenditore
Messaggi: 591
Iscritto il: 01/12/2017, 15:30
Località: Riva Valdobbia (VC)
Contatta:

Re: Piacere, sono Skizzo felice possessore della Melanzana

Messaggio da Fabio_Galletti »

Viva la Melanzana avventurosa.

(E anche la Gioconda, che con 603cc è poco termica, e soprattutto è la nonna putativa del mio Partner/Berlingò e quindi mi è simpatica lo stesso)

Pensandoci, devo studiare come chiamare il furgoncino Partner electric in arrivo.
Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it - Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Piacere, sono Skizzo felice possessore della Melanzana

Messaggio da marco »

Scusate, sarò ottuso ma non ho capito di che auto stiamo parlando: mi pare una Citroen.. ma la E-Mehari, la C-Zero o la E-Berlingo Multispace (o nessuno di queste tre :-)?)
Ad ogni modo, una presentazione dell'auto fatta nella sezione corretta, allegando qualche foto, sarebbe gradita.
Benvenuto nel forum, dove da ora puoi scrivere senza moderazione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
lupomar
★★ Apprendista
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/03/2018, 18:45
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Piacere, sono Skizzo felice possessore della Melanzana

Messaggio da lupomar »

Grande Skizzo, mi hai fatto scompisciare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tesla M3 SR+, MTB Canyon Neuron ON, In azienda: Fotovoltaico 20 Kwp con wallbox Prism Solar trifase, In altri immobili: Fotovoltaico da 7 Kwp con Prism Solar monofase, Fotovoltaico da 5,6 Kwp con wallbox Huawei.

Rispondi

Torna a “Presentazioni”