Vi presento il mio nuovo Piaggio One Active ritirato ieri

Piaggio One è un scooter compatto e progettato per il mercato globale, con batteria estraibile e più versioni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Montresor
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/03/2021, 12:52
Località: Treviso
Veicolo: NIU NGT Sport

Re: Vi presento il mio nuovo Piaggio One Active ritirato ieri

Messaggio da Montresor »

sguerrini97 ha scritto: Butto lì un altro dato sull'autonomia, ora che è arrivato il freddo: 46% per percorrere 23 km.
La differenza di consumo tra estate ed inverno è abissale.
Io con il NIU vedo un differenziale di consumo consistente.

Per dare un'idea siamo sul 0,9/1,1% a km di media in estate e un 1,8% a km in inverno.

Aggiungi che lo stile di guida (e la velocità massima) incidono tranquillamente per un 20/25%.



Avatar utente
roberto.eradacquario
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/03/2022, 16:26
Località: Anzio
Veicolo: Piaggio One Active

Re: Vi presento il mio nuovo Piaggio One Active ritirato ieri

Messaggio da roberto.eradacquario »

Buongiorno, anch'io possessore di un Piaggio One Active da meta' febbraio, comprato a Roma, trasportato ad Anzio dove vivo e' andato in avaria dopo soli 4 chilometri, e' stato portato a Latina alla Piaggio dove da due settimane sono in attesa della visita di un ispettore. pare che sia un sensore guasto.
Krugg
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 25/02/2022, 13:02
Località: Potenza
Veicolo: Piaggio one

Re: Vi presento il mio nuovo Piaggio One Active ritirato ieri

Messaggio da Krugg »

Ottima notizia.
Lo ritiro domani...
Già hanno avuto problemi con la messa in servizio ed hanno confuso una avaria motore con il fatto che non selezionavano la modalità di marcia (ECO/SPORT).
Un giorno per venire a capo di una stupidaggine.
Speriamo bene che non escano anomalie come un sensore guasto dopo 4Km... :o

Scusate l'OT ma non ho chiaro come commentare e se posso farlo.
Avatar utente
roberto.eradacquario
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/03/2022, 16:26
Località: Anzio
Veicolo: Piaggio One Active

Re: Vi presento il mio nuovo Piaggio One Active ritirato ieri

Messaggio da roberto.eradacquario »

Krugg ha scritto:Ottima notizia.
Lo ritiro domani...
Già hanno avuto problemi con la messa in servizio ed hanno confuso una avaria motore con il fatto che non selezionavano la modalità di marcia (ECO/SPORT).
Un giorno per venire a capo di una stupidaggine.
Speriamo bene che non escano anomalie come un sensore guasto dopo 4Km... :o

Scusate l'OT ma non ho chiaro come commentare e se posso farlo.
Beh consolati, per quel poco che l'ho potuto usare e' un mezzo favoloso, ottime sospensioni e stabilita', quadro strumenti pieno di indicazioni, freni a disco e smart key, in piu' e' pure carino, quando risolveranno i problemi di affidabilita' cammineremo bene spendendo niente, ci vuole pazienza, stiamo facendo i pionieri, del resto sapevo a cosa andavo incontro...mi sostituiscono il motore in garanzia..per ora mi e' rimasto il caricabatterie
Krugg
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 25/02/2022, 13:02
Località: Potenza
Veicolo: Piaggio one

Re: Vi presento il mio nuovo Piaggio One Active ritirato ieri

Messaggio da Krugg »

Bene
Sono giunto alla soglia dei 1000 km...
Nessun problema. Veramente un gran bel prodotto. E qui da me il test è veramente arduo. Salite davvero ripide ovunque. E temperature tutt'ora piuttosto basse. Con il 50 per cento di batteria percorro circa 25 km, i consumi calcolati con un energy meter si aggirano attorno ai 22 km/kWh. Valore accettabile per l'uso che ne faccio e lo scenario. Ben oltre le mie aspettative.

Vorrei installare un bauletto ma modelli GiVi e Kappa in commercio, non mi è chiaro come si installino...
Qualcuno sa darmi lumi in merito?

Grazie a tutti per le risposte

alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1860
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Vi presento il mio nuovo Piaggio One Active ritirato ieri

Messaggio da alby62 »

Tagliandi.. Per che cosa, la mia zero se non fosse col problema batteria il 45000 km non avrebbe mai conosciuto il nuovo concessionario
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Krugg
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 25/02/2022, 13:02
Località: Potenza
Veicolo: Piaggio one

Re: Vi presento il mio nuovo Piaggio One Active ritirato ieri

Messaggio da Krugg »

Che problema?
Ho il terrore della batteria
Ultima modifica di Krugg il 15/05/2022, 15:01, modificato 1 volta in totale.
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1860
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Vi presento il mio nuovo Piaggio One Active ritirato ieri

Messaggio da alby62 »

No scooter , Zero Ds
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1860
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Vi presento il mio nuovo Piaggio One Active ritirato ieri

Messaggio da alby62 »

Non ricarica va più del 86%poi , scaricando una volta sotto al 5% ogni 10 ricariche fatte ripartire mai sotto il20% , si è rimessa in sesto da sola arrivando ancora al 100%
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1860
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Vi presento il mio nuovo Piaggio One Active ritirato ieri

Messaggio da alby62 »

Ho avuto l hybrid mp3 venduto con problemi al motore ma mai all elettronica ibrida tranquillo, ovvio la batteria dopo 5 anni era all 80% di capacità. Ma perché usata sempre con ricariche partenti dal 8/10% , fatto oltre tremila ricariche , per cui sempre sotto il 20% di dod ... E non fa bene...
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

Rispondi

Torna a “Piaggio One”