App My Citroën non mi accetta più PIN per servizio e-Remote

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

App My Citroën non mi accetta più PIN per servizio e-Remote

Messaggio da mauro01 »

Ciao, é capitato anche a qualcun altro che l'app myCitroen non accetti piú il PIN per il servizio my remote?
Anche se inserito corretto il sistema me lo riconosce sbagliato ed il servizio di reset non funziona: mi arriva l'sms con il codice di verifica, inserisco il nuovo PIN, ma non mi permette di fare "continua".
Già un'altra volta ho dovuto disinstallare l'app e reinstallarla perdendo tutto lo storico viaggi e la menata di riassociare i servizi... Vorrei evitare di farlo una seconda volta...
Forse il sistema é telepatico: stamattina avevo in mente di scrivere all'assistenza per altre questioni e mi ha punito così solo per averlo pensato :?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37496
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: App My Citroën non mi accetta più PIN per servizio e-Remote

Messaggio da marco »

Prova a disinstallare l'app ed a cancellare la cache dal telefono, chissà che non risolva. Si era scritto come fare qui > devo-continuamente-reinstallare-juicepa ... 21263.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: App My Citroën non mi accetta più PIN per servizio e-Remote

Messaggio da mauro01 »

marco ha scritto:Prova a disinstallare l'app ed a cancellare la cache dal telefono
Disinstallare l'app era quello che volevo evitare (avendolo già dovuto fare un passato per lo stesso motivo).
Proverò a cancellare la cache, non ci avevo pensato.
Grazie.
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: App My Citroën non mi accetta più PIN per servizio e-Remote

Messaggio da mauro01 »

Pulire la cache non é servito.
Ho cancellato i dati, mi é bastato inserire le credenziali per tornare ad avere il servizio attivo, ma ho perso lo storico viaggi (vabbè che per quello che salva l'app é poco meno che inutile...).
Comunque meglio che disinstallarla, probabilmente.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37496
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: App My Citroën non mi accetta più PIN per servizio e-Remote

Messaggio da marco »

mauro01 ha scritto:Ho cancellato i dati, mi é bastato inserire le credenziali per tornare ad avere il servizio attivo
Si, credo che pure a me con JuicePass fosse andata così: comunque bene che hai risolto
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Brunor
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/04/2021, 12:27
Località: Belluno
Veicolo: Volvo EX30

Re: App My Citroën non mi accetta più PIN per servizio e-Remote

Messaggio da Brunor »

Scrivo in questo thread, senza aprirne uno nuovo.
Sta capitando a nessuno ultimamente che nè la app di Citroen, nè quella di Enel X (ho una loro colonnina in garage) forniscono indicazioni sulla ricarica, se non che entrambe "vedono" solo la ricarica in corso?
Volvo EX30 Single Motor-Extended Range, allestimento Core
Brunor
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/04/2021, 12:27
Località: Belluno
Veicolo: Volvo EX30

Re: App My Citroën non mi accetta più PIN per servizio e-Remote

Messaggio da Brunor »

Brunor ha scritto:Scrivo in questo thread, senza aprirne uno nuovo.
Sta capitando a nessuno ultimamente che nè la app di Citroen, nè quella di Enel X (ho una loro colonnina in garage) forniscono indicazioni sulla ricarica, se non che entrambe "vedono" solo la ricarica in corso?
Ora funziona tutto. Chissà da cosa è dipeso...(strano che entrambe le app avessero lo stesso problema)
Volvo EX30 Single Motor-Extended Range, allestimento Core

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”