È possibile impostare blocco pin o password su wallbox Prism?

Prism di Cartender è per chi preferisce un prodotto 100% Made in Italy , in versione monofase regolabile da 1,4 a 7,5 kW e trifase da 4,2 a 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
EVlover
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/04/2021, 9:15
Veicolo: Zoe

È possibile impostare blocco pin o password su wallbox Prism?

Messaggio da EVlover »

ciao!

domanda semplice quanto banale.. se installassi il Prism fuori dal garage (esattamente di fianco al contatore), come mi potrei assicurare che nessuno (ad esempio finchè me ne vado in ferie nel mese di agosto), si colleghi in ricarica la propria auto succhiando la mia energia?

Dal manuale vedo che con il touch accendo e spengo il Prism, che via web faccio le regolazioni, ma non trovo la possibilità di mettere un PIN ad esempio per far partire la ricarica..

sbaglio?

grazie



GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: È possibile impostare blocco pin o password su wallbox Prism?

Messaggio da GabryUp »

Puoi pensare di usare il Gewiss GW96041 da apporre su interruttore magnetotermico, oppure mettere direttamente tutto il quadro sotto chiave.
Diversamente l'ideale era avere un prodotto con tessera di riconoscimento.

Ciao
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: È possibile impostare blocco pin o password su wallbox Prism?

Messaggio da carlomanda »

Anche io mi sono fatto questa domanda avendo la wallbox all'esterno anche se in una corte privata dove da poco è arrivata una ID.3. Purtroppo la Prism non ha modo di essere spenta o disattivata in maniera comoda con l'app... Io ho ovviato mettendo il magnetotermico all'interno di casa, vicino all'ingresso invece che nel quadro generale, così posso accenderla e spegnerla facilmente quando entro/esco di casa.

Se mai attivassero una funziona di blocco dell'erogazione da remoto sarebbe veramente fantastico!
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: È possibile impostare blocco pin o password su wallbox Prism?

Messaggio da andrea.ceria »

Ci metti un magnetotermico a monte e lo inserisci dentro una quadretto a chiave.
Oppure scrivi agli sviluppatori sw per ricevere un aggiornamento!
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
albrt-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 242
Iscritto il: 24/01/2021, 22:40
Località: MI
Veicolo: e-Niro 64kWh

Re: È possibile impostare blocco pin o password su wallbox Prism?

Messaggio da albrt-e »

Io nelle impostazioni ho dei checkbox con le voci "sounds" e "touch buttons". Il secondo, se non impostato, potrebbe impedire di attivare/disattivare da pannello permettendo di caricare solo attivando da app.
Hai provato?

Alberto
Kia e-Niro 64 kWh Snow White Pearl

EVlover
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/04/2021, 9:15
Veicolo: Zoe

Re: È possibile impostare blocco pin o password su wallbox Prism?

Messaggio da EVlover »

Grazie a tutti per le risposte utili..

Proverò con l'hw (magnetotermico) e pure con il software (touch buttons).

Rispondi

Torna a “Prism”