App Plug'n Roll di Repower per attivare le loro colonnine

Il progetto Ricarica 101 coinvolge un gruppo selezionato di eccellenze che, dotandosi di una colonnina di ricarica Repower, entreranno a farvi parte.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

App Plug'n Roll di Repower per attivare le loro colonnine

Messaggio da polianto »

Questa è l'app di Repower per attivare le loro colonnine:
https://plugnroll.com/it/conducenti-di- ... elettrici/

La settimana scorsa ero in Svizzera ed ho provato ad attivare con scarso successo una colonnina Repower con l'APP Plug&Roll. Colonnina posta per altro sotto agli uffici di Landquart di Repower.
http://www.forumelettrico.it/forum/su-e ... html#p5524

A sera guardando nei vari menu dell'app mi sono accorto che non avevo inserito il metodo di pagamento ed quindi ho aggiornato inserendo il numero della carta di credito.

Il giorno dopo volevo quasi riprovare l'app su questa colonnina ma ho deciso di risparmiare i 3€ di attivazione del traffico dati visto che ormai ero quasi in Italia (la Svizzera non è Europa, per cui si paga ancora) e quindi l'ho solo fotografata senza provarla. https://openchargemap.io/site/poi/details/90071

Immagine

Una volta tornato a casa ho visto che mi avevano mandato una mail di conferma dell'attivazione dell'app ed oggi mi è arrivata da Landquart, senza che l'avessi richiesta, questa tessera che è molto utile perché consente di attivarle colonnine anche senza pagare il traffico dati come necessario per l'app.
pandr.jpg
pandr.jpg (179.21 KiB) Visto 3076 volte
Ciao a tutti Antonio


VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: App Plug'n Roll di Repower per attivare le loro colonnine

Messaggio da selidori »

Ma va anche per le REPOWER italiane?
Mi sembra strano, sembrava di no...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: App Plug'n Roll di Repower per attivare le loro colonnine

Messaggio da marco »

Se così fosse, finirebbe finalmente la diatriba se REPOWER fosse un gestore o no: speriamo di si :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: App Plug'n Roll di Repower per attivare le loro colonnine

Messaggio da polianto »

Temo che per ora non sia utilizzabile sulle colonnine Repower in Italia, ma appena avrò l’occasione farò una prova di verifica su una colonnina.
Nella mappa dell’app filtrando per “pagabili con plunroll” appaiono 2472 colonnine (e non 20.000 come scritto nella lettera) ma di Repower ci sono solo quelle in Canton Grigioni, di quelle in Italia non vi e traccia.
Però in Italia appaiono quelle di evway-R220 per cui la tessera e l'app plugnroll si possono utilizzare al posto del badge o dell'app evway (sai che utilità!).
repower 1 .png
repower 1 .png (263.21 KiB) Visto 3036 volte
repower 2.png
repower 2.png (226.79 KiB) Visto 3036 volte
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: App Plug'n Roll di Repower per attivare le loro colonnine

Messaggio da marco »

polianto ha scritto:Temo che per ora non sia utilizzabile sulle colonnine Repower in Italia
Sai che invece a me ora ne segna 3 qui vicino? Non sono in realtà Repower (forse quello intendevi) ma Evway ed Emobitaly, che ho già recensito:
- colonnina-in-via-giovanni-marangoni-suzzara-mn-t67.html
- colonnina-emobitaly-11kw-spineda-cr-via ... t2623.html
- colonnina-evway-11kw-san-giovanni-del-d ... t2660.html
Screenshot_20181011-195753.png
Screenshot_20181011-195753.png (869.68 KiB) Visto 2830 volte
Sarebbe interessante capire ora se la tariffazione sia diversa da quella Evway
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Repower/Recharge Around”