Dove riporre in auto il cavo di ricarica Renault Twingo Z.E.?

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Dove riporre in auto il cavo di ricarica Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da sl45h »

certo che se avete già il problema di "ma il cavo di ricarica dove lo metto"... siete già ben messi.... :roll: :roll: (lasciatelo a casa :mrgreen: ) non vorrei sbagliare ma guardando un video, dovrebbe esserci anche un vano con una cinghietta elastica ricavato internamente alla portiera posteriore sx...

sl45h



simonesenzae
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 09/10/2020, 15:25
Località: Roma
Veicolo: Twingo ZE

Re: Dove riporre in auto il cavo di ricarica Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da simonesenzae »

America ha scritto:Ma secondo te ci sta? Dalla foto non sembrerebbe.....
Bella domanda. Penso di sì, però ho provato visto che dovevo scappare al lavoro. Tornerò in settimana con più tranquillità per provare.
Renault Twingo ZE Immagine
simonesenzae
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 09/10/2020, 15:25
Località: Roma
Veicolo: Twingo ZE

Re: Dove riporre in auto il cavo di ricarica Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da simonesenzae »

sl45h ha scritto:certo che se avete già il problema di "ma il cavo di ricarica dove lo metto"... siete già ben messi.... :roll: :roll: (lasciatelo a casa :mrgreen: ) non vorrei sbagliare ma guardando un video, dovrebbe esserci anche un vano con una cinghietta elastica ricavato internamente alla portiera posteriore sx...

sl45h
Hai ragione, però noi che dobbiamo aspettare Febbraio dobbiamo passare il tempo in qualche modo :)

Sì, c'è una cinghietta nel baule, però col passeggino lo spazio ridurre, quindi io cerco di usare ogni piccolo posto che esiste per mettere roba. Sotto quelli sedili sarà un tipo di "lasciare a casa".
Renault Twingo ZE Immagine
matteopoz
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/04/2021, 10:51
Località: Provincia di Milano
Veicolo: Twingo ZE intens

Re: Dove riporre in auto il cavo di ricarica Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da matteopoz »

Anche io ho deciso di metterlo sotto al sedile posteriore. Per bloccarlo ho agganciato dei tenditori a gancio per portapacchi tra i montanti dei sedili e il cavo non si muove più di lì.
Ultima modifica di matteopoz il 12/04/2021, 10:46, modificato 1 volta in totale.
Renault Twingo Intens electric bianca 3/2021, WB Daze + carichino Renault
matteopoz
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/04/2021, 10:51
Località: Provincia di Milano
Veicolo: Twingo ZE intens

Re: Dove riporre in auto il cavo di ricarica Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da matteopoz »

Anche io ho deciso di metterlo sotto al sedile posteriore. Per bloccarlo ho agganciato dei tenditori a gancio per portapacchi tra i montanti dei sedili e il cavo non si muove più di lì.
Ultima modifica di matteopoz il 12/04/2021, 10:47, modificato 2 volte in totale.
Renault Twingo Intens electric bianca 3/2021, WB Daze + carichino Renault

gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1009
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Dove riporre in auto il cavo di ricarica Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da gigicar »

riesci a fare una foto?
mi pare di aver letto che alcune versioni hanno lo scomparto sotto i sedili posteriori, che a questo punto credo siano solo sportellini.
qualcuno sa se si possono comprare successivamente?
tra l'altro vorrei metterci anche la scatola delle catene, il kit sicurezza, triangolo, ecc.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
matteopoz
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/04/2021, 10:51
Località: Provincia di Milano
Veicolo: Twingo ZE intens

Re: Dove riporre in auto il cavo di ricarica Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da matteopoz »

Per ora è un sistema molto artigianale e poco estetico, lo migliorerò appena avrò tempo, ma dalla foto puoi vedere come ci sia proprio lo spazio per infilarci tutto il cavo. Attenzione che altri oggetti più piccoli potrebbero scivolare fuori andando sotto ai piedi, serve qualcosa di più "contenitivo".
Mi viene però una critica a REnault che scrive dappertutto di tenere ben puliti i contatti dei cavi e poi li fornisce senza coperchio...
IMG_20210416_084748.jpg
IMG_20210416_084748.jpg (1.07 MiB) Visto 597 volte
Renault Twingo Intens electric bianca 3/2021, WB Daze + carichino Renault

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”