Dove riporre in auto il cavo di ricarica Renault Twingo Z.E.?

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
detopanga
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/10/2020, 17:52
Località: padova
Veicolo: twingo

Dove riporre in auto il cavo di ricarica Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da detopanga »

dai vari video noto che non è previsto un apposito spazio per il cavo di ricarica ma deve essere messo nel bagagliaio "appeso".
Essendo il motore posteriore non è possibile trovare uno spazio nel cofano anteriore?
non è bello avere un cavo voluminoso in bagagliaio specialmente dopo che è stato utilizzato sotto la pioggia o nei parcheggi non proprio puliti....
in alternativa mi dovrò prendere una borsa apposita.....

idee?



Still

Re: Dove riporre in auto il cavo di ricarica Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da Still »

Il cofano anteriore è complicato da aprire, e si apre pochissimo, parlo per esperienza
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Dove riporre in auto il cavo di ricarica Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da marco »

detopanga ha scritto:in alternativa mi dovrò prendere una borsa apposita
Troppo scomodo secondo me se lo usi spesso: io ho risolto prendendo il cavo più corto possibile (4 metri) così che in un solo avvolgimento si ripiega nel baule e amen
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
detopanga
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/10/2020, 17:52
Località: padova
Veicolo: twingo

Re: Dove riporre in auto il cavo di ricarica Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da detopanga »

marco ha scritto:
detopanga ha scritto:in alternativa mi dovrò prendere una borsa apposita
Troppo scomodo secondo me se lo usi spesso: io ho risolto prendendo il cavo più corto possibile (4 metri) così che in un solo avvolgimento si ripiega nel baule e amen
A casa ricaricherò una volta a settimana con il cavo in dotazione alla wallbox, in giro solo occasionalmente.
Ho il camper e sono abituato a dover utilizzare cavi da collegare alla 220v e quando il cavo è bagnato è una gran rottura
simonesenzae
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 09/10/2020, 15:25
Località: Roma
Veicolo: Twingo ZE

Re: Dove riporre in auto il cavo di ricarica Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da simonesenzae »

Penso che c'è posto sotto i sedili di dietro. Fino ad ora no ho trovato un video dove si può vedere bene, quindi sto aspettando finché uno di noi può controllare.
Renault Twingo ZE Immagine

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Dove riporre in auto il cavo di ricarica Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da red69 »

Punterei sulla borsa
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Andrei60
★★★ Intenditore
Messaggi: 369
Iscritto il: 07/10/2020, 15:20
Località: Padova

Re: Dove riporre in auto il cavo di ricarica Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da Andrei60 »

Confermo baule piccolissimo con spago a gancio a dx del baule..occuperà un pò di spazio anche se viene messo in verticale(quasi).
Black Noir Twingo ZE Immagine
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Dove riporre in auto il cavo di ricarica Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da mirko2016 »

Io dopo tanto pensare, sulla leaf ho usato la borsa della spesa, quelle ripiegabili/richiudibili che vendono in ogni supermercato.

Penso che dovrebbe reggere qualche goccia. E zero spesa.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
simonesenzae
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 09/10/2020, 15:25
Località: Roma
Veicolo: Twingo ZE

Re: Dove riporre in auto il cavo di ricarica Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da simonesenzae »

Sono andato in concessionaria ieri. Per chi vuole vedere, questo è lo spazio sotto i sedili posteriore. Non è tanto comodo, però forse va bene se il baule è pieno e il cavo sporco/bagnato.
photo5892991225613628480.jpg
photo5892991225613628480.jpg (133.4 KiB) Visto 1329 volte
Renault Twingo ZE Immagine
America
★★★ Intenditore
Messaggi: 148
Iscritto il: 02/10/2020, 20:37
Località: Bassano del Grappa (VI)
Veicolo: Twingo Intens

Re: Dove riporre in auto il cavo di ricarica Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da America »

Ma secondo te ci sta? Dalla foto non sembrerebbe.....
Gruppo Italiano Twingo Electric https://www.facebook.com/groups/4017938318233544/ - Renault Twingo Intens - 2021 - Wallbox: Orbis Viaris UNI - FTV: 5 kW + 3 kW - PDC: Elco Aerotop Split 9 kW

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”