Non è possibile acquistare una nuova batteria Twizy da terzi?

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
BernieB
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/07/2017, 10:53

Non è possibile acquistare una nuova batteria Twizy da terzi?

Messaggio da BernieB »

Da longevo possessore di elettriche, ho in casa una twizy da ormai una decina di anni, con batteria di proprietà che è sempre efficiente ma non più come nuova (siamo ad oltre 80k km),vorrei sostituirla,ma in Renault hanno cifre folli, e anche la mia Zoe 210, mi piacerebbe farle l'upgrade ma non lo consentono più e vorrei uscire da quella tassa mensile del noleggio, che mi pare convenga solo a loro, possibile non sia ancora possibile acquistare le batterie da terzi!?



Asca
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 26/10/2021, 11:56
Località: Ferrara
Veicolo: ZOE Q90 ZE40 LIFE

Re: Non è possibile acquistare una nuova batteria Twizy da terzi?

Messaggio da Asca »

L'unica è trovare una Zoe dismessa da cui prendere la batteria. Non ci sono altre possibilità. Diverso il discorso della sostituzione delle celle usurate/difettose sulle batterie attuali. Qualcosa in rete si trova. La stessa Renault ha un centro dedicato in ogni paese (Bologna per l'Italia). Ricordo che il pagamento del noleggio ti garantisce un livello minimo in % che la batteria deve avere e sotto al quale sono obbligati ad intervenire.
Renault ZOE Q90 Life Flex (del 2018 acquistata nel 2021) + upgrade sensori posteriori e telecamera
BernieB
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/07/2017, 10:53

Re: Non è possibile acquistare una nuova batteria Twizy da terzi?

Messaggio da BernieB »

Zoe le ha a noleggio e sta benone di batteria, ma essendo le batterie prodotte da fornitori terzi nn capisco xchè nn si possono acquistare come quelle per i telefoni cellulari, oltretutto x twizy penserei anche che le nuove tecnologie consentirebbero batterie più capaci da inserire nello stesso spazio della vecchia...............
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Non è possibile acquistare una nuova batteria Twizy da terzi?

Messaggio da marco »

BernieB ha scritto:nn capisco xchè nn si possono acquistare come quelle per i telefoni cellulari
Perché le case automobilistiche fanno il loro mestiere di guadagnarci il più possibile: credo che quando le auto elettriche prenderanno veramente piede arriverà una qualche legge europea che li obbligherà a far entrare anche aziende terze. Una cosa che potresti fare allo stato attuale e vedere se trovi qualcosa in demolizione: se ci fosse un Twizy incidentato ma con batteria nuova potresti farci un pensierino, forse (tutta da vedere la fattibilità)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
davidea
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/12/2021, 14:47
Località: palermo

Re: Non è possibile acquistare una nuova batteria Twizy da terzi?

Messaggio da davidea »

cerca su subito un conce di roma che vende pezzi di ricambio per twizy e chiedi a lui quanto ne vuole per un abatteria, occhio che te ne può fornire con 3 gradi di qualita, in ogni caso sono batterie ricellate

ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Non è possibile acquistare una nuova batteria Twizy da terzi?

Messaggio da ZEnova »

Asca ha scritto: 22/11/2022, 13:03 La stessa Renault ha un centro dedicato in ogni paese (Bologna per l'Italia).
centro per le proprie batterie in garanzia o dove è possibile inviare a rigenerare anche le proprie?
e possibile che nessun privato si sia preso la briga di offrire il servizio di rigenerarle? alla fine i moduli interni non penso siano tanto diversi da altre batterie...
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
Asca
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 26/10/2021, 11:56
Località: Ferrara
Veicolo: ZOE Q90 ZE40 LIFE

Re: Non è possibile acquistare una nuova batteria Twizy da terzi?

Messaggio da Asca »

Penso sia solo per le proprie.
Comunque conosco a Roma una persona che si occupa di batterie e le ricella, se necessario.
Renault ZOE Q90 Life Flex (del 2018 acquistata nel 2021) + upgrade sensori posteriori e telecamera
Pepgol
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/04/2021, 12:18
Località: Roma
Veicolo: Twizy

Re: Non è possibile acquistare una nuova batteria Twizy da terzi?

Messaggio da Pepgol »

Chi ricella a Roma?
Pepgol
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/04/2021, 12:18
Località: Roma
Veicolo: Twizy

Re: Non è possibile acquistare una nuova batteria Twizy da terzi?

Messaggio da Pepgol »

Da Energeko andai un annetto fa per parlare di un eventuale ricellaggio. I loro tecnici mi dissero che sulla Twizy non lo avevano mai fatto, inoltre qualora la cosa non fosse andata a buon fine o non soddisfacente avrei dovuto comunque pagare la manodopera e non erano due spicci….
Pertanto viste le scarse garanzie non se ne fece nulla.

Rispondi

Torna a “Renault Twizy”