Primo messaggio

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
G_Info
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/10/2017, 21:49
Veicolo: Jeep Avenger

Primo messaggio

Messaggio da G_Info »

Buongiorno,

sono Giuseppe, scrivo da Torino. Ho iniziato ad interessarmi di mobilità elettrica l'anno scorso, dopo aver visitato rEVolution Electric Drive Days a Lainate.

Non ho ancora un veicolo elettrico ma ho già deciso che la prossima auto sarà full electric (l'anno prossimo, finanze permettendo...). Ho scoperto da poco questo forum, è grandioso poter contare sul bagaglio di conoscenze di tanti veterani - spero comunque di poter contribuire anch'io ogni tanto, purtroppo per ora qui non si vedono molti veicoli elettrici (c'è il car sharing di BlueTorino...) e l'infrastruttura è scarsa, per essere benevoli.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Primo messaggio

Messaggio da marco »

Ciao Giuseppe e benvenuto nel forum dove da ora puoi scrivere senza moderazione.
Guarda un po' in giro fra le varie sezioni così da cominciare a farti un'idea di cosa si può fare in elettrico e quale mezzo può essere più adatto per te.
Se hai dubbi, non esitare a chiedere, sempre nelle sezioni corrette, ed affrontando sempre una sola questione alla volta.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Primo messaggio

Messaggio da davide »

G_Info ha scritto:Buongiorno,

sono Giuseppe, scrivo da Torino. Ho iniziato ad interessarmi di mobilità elettrica l'anno scorso, dopo aver visitato rEVolution Electric Drive Days a Lainate.

Non ho ancora un veicolo elettrico ma ho già deciso che la prossima auto sarà full electric (l'anno prossimo, finanze permettendo...). Ho scoperto da poco questo forum, è grandioso poter contare sul bagaglio di conoscenze di tanti veterani - spero comunque di poter contribuire anch'io ogni tanto, purtroppo per ora qui non si vedono molti veicoli elettrici (c'è il car sharing di BlueTorino...) e l'infrastruttura è scarsa, per essere benevoli.
benvenuto Giuseppe,
città sfortunata Torino.... con la fiat che rema contro :(
il car sharing è morto ma, fortunatamente, grazie a evway i punti di ricarica sono resuscitati....
ho cominciato così anch'io, prima leggendo ed informandomi, poi facendo qualche guida di prova alla fiera di Bolzano (quando si potevano guidare auto elettriche come la Peugeot ION, la Leaf,il kangoo renault, un qubo microvett ex fiat ) poi , complici problemi meccanici alla mia precedente bagnarola, ho noleggiato per una settimana una Leaf alla TIL di Reggio Emilia. L'ho testata nell'uso quotidiano con una media di 100 km al giorno (non volevo più scendere..). Ora ho una kia soul ev e sono contentissimo di guidare in elettrico. Che guida rilassante !!!
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Primo messaggio

Messaggio da marco »

davide ha scritto:grazie a evway i punti di ricarica sono resuscitati....
Esatto, ne hanno inaugurati 10 poco tempo fa:
http://www.forumelettrico.it/forum/inau ... t1435.html

Su cui potrai ricaricare con app o key hanger evway
http://www.forumelettrico.it/forum/rich ... -t343.html

oppure plugsurfing
http://www.forumelettrico.it/forum/come ... -t929.html

o ancora newmotion
http://www.forumelettrico.it/forum/rich ... t1341.html

non avrai che l'imbarazzo della scelta :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Primo messaggio

Messaggio da marco »

In pratica questi :D
2017-10-06-20h00m46.jpg
2017-10-06-20h00m46.jpg (202.03 KiB) Visto 992 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

G_Info
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/10/2017, 21:49
Veicolo: Jeep Avenger

Re: Primo messaggio

Messaggio da G_Info »

Ringrazio tutti per il caloroso benvenuto!

In realtà quello che è defunto è il car sharing di ioGuido, non so precisamente che elettriche avesse ma era talmente macchinoso iscriversi ed utilizzarlo che non credo sia rimpianto da molti. Invece BlueTorino è ancora attivo, e le elettriche BlueCar di Bollorè si vedono abbastanza in giro.
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Primo messaggio

Messaggio da valca »

Benvenuto Giuseppe sarai il riferimento per la tua citta'
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Primo messaggio

Messaggio da selidori »

G_Info ha scritto:Ringrazio tutti per il caloroso benvenuto!

In realtà quello che è defunto è il car sharing di ioGuido, non so precisamente che elettriche avesse ma era talmente macchinoso iscriversi ed utilizzarlo che non credo sia rimpianto da molti. Invece BlueTorino è ancora attivo, e le elettriche BlueCar di Bollorè si vedono abbastanza in giro.
Concordo, sulla macchinosità e sull'assurdità di certe regole, come ad esempio che dovevi prendere e riportare la macchina nello stesso posto (non si è mai sentito, in un car sharing).
Però avevano le mitiche 500e:

https://problemidiricarica.wordpress.co ... fiat-500e/
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Presentazioni”