Colonnina 7,4 kW Roadhouse Monza MB Viale Gian Battista Stucchi 20

Colonnine elettriche Monza Brianza: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina 7,4 kW Roadhouse Monza MB Viale Gian Battista Stucchi 20

Messaggio da marcober »

selidori ha scritto:diciamo che sarebbe anche nel tuo interesse seguire la cosa, dontronde se chiude il locale e ti mandano fuori qualche domanda devi Portela.
Cmq le osservazioni che fai (sinceramente mi sembra di trovare problemi a tutti i costi) ai pongono per qualsiasi rifornimento 'col personale', purtroppo presente in molti posti.
Addirittura è un problema che potrebbe porsi in ogni parcheggio con cancello, se però com in quel caso non fai un po' di attenzione tu per primo, un po' te la cerchi.
Se comunque accettiamo questa ipotesi di sbadataggine+incoscienza allora possiamo anche porci il problema se uno lascia l'auto sul sagrato di San Pietro e poi quegli infami dei vigili gliela rimuovono e sequestrano creandogli notevoli disagi.
Comunque se queste sono le paranoie la soluzione è semplice: non usare quella colonnina: non l'ha detto mica il dottore.
In alternativa ci sono le due Driwe nello stesso parcheggio.

Comunque il mondo la fuori è pieno di insidie!
Tu parli del clienteche è NEL ristorante..io immagino che magari hai pranzato li...vai nel negozio accanto...passi 20 minuti..arriva orario di chiusura..torni e trovi ristorante chiuso e cavo imprigionato.
impossibile? non direi..il parcheggio del RH di Voghera è sempre aperto, non appartiene solo a loro e NON esiste cancello..ci sono decine di negozi sempre aperti nel CC e dunque perderci 2 ore è normale...prima o dopo un pranzo.
io parlo in generale..non di qeusta istallazioe in particolare.
In altre situazioni "ditro cancello"..non vedo alcuin problema..varchi un cancello e LEGGI gli orari..ci sono dele Enel dietro cancello, se arivi tardi imprigionano ANCHE AUTO non solo cavo..e io nn ho alcuna obiezione...perche ERA SCRITTO E LO SAPEVO.
Qui invece...arrivano fuori con la tessera senza manco chiamarli..ma ti avvisano che poi ti imprigionano cavo? secondo me NO..dunque la domanda mi pare legittima.
Peer te non è un problema? evita di rispondere.
io ho chiesto se imprigiona il cavo..non ho chiesto cosa ne pensi tu di chi si pone il problema!

Cosa cavolo c'entra San Pietro ..e le paranoie ...lo sai solo tu.


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina 7,4 kW Roadhouse Monza MB Viale Gian Battista Stucchi 20

Messaggio da selidori »

marcober ha scritto:Tu parli del clienteche è NEL ristorante..io immagino che magari hai pranzato li...vai nel negozio accanto...passi 20 minuti..arriva orario di chiusura..torni e trovi ristorante chiuso e cavo imprigionato.
Innanzitutto la ricarica è per i clienti e dovrebbe essere sensato sia così.
Anche se ieri il direttore era disponibile persino a far caricare senza consumazione, è ovvio che la reale idea è quella di fornire un servizio per i clienti.

Comunque oltre a quel RH in quel posto non c'e' nient'altro che fa orari così estremi: c'e' un EUROSPIN che chiude prima del RoadHouse, quindi il problema di andare da altre parti non si pone.
Se poi, vabbè, lasci l'auto tutto il giorno e vaghi per i campi allora siamo punto e a capo e te la cerchi, la cosa.
marcober ha scritto:impossibile? non direi..il parcheggio del RH di Voghera è sempre aperto, non appartiene solo a loro e NON esiste cancello..ci sono decine di negozi sempre aperti nel CC e dunque perderci 2 ore è normale...prima o dopo un pranzo.
Anche lì non esiste cancello ma la colonnina non va (non te la attivano) fuori da orari di apertura ristorante. Essendo un benefit per i clienti non mi sembra sinceramente niente di strano segua gli orari del posto.
marcober ha scritto:io parlo in generale..non di qeusta istallazioe in particolare.
Non ti seguo.
Se è domanda generale apri post generale, visto che qua c'e' questa gestione ma da altre parti, altre.
marcober ha scritto:In altre situazioni "ditro cancello"..non vedo alcuin problema..varchi un cancello e LEGGI gli orari..ci sono dele Enel dietro cancello, se arivi tardi imprigionano ANCHE AUTO non solo cavo..e io nn ho alcuna obiezione...perche ERA SCRITTO E LO SAPEVO.
Dir la verità gli orari sono scritti anche in questo posto. E' normale attività commerciale ed è normale ci siano orari.
marcober ha scritto:Qui invece...arrivano fuori con la tessera senza manco chiamarli..ma ti avvisano che poi ti imprigionano cavo? secondo me NO..dunque la domanda mi pare legittima.
Dai ragazzi, loro non sanno neanche cosa sono le auto elettriche, "ti avvisano che ti imprigionano il cavo e devono informarti" adesso cerchiamo altre scuse per demolire la molibità elettrica.
Da te, Marcober non me l'aspettavo.
Comunque io sono già abbastanza stressato dai disclaimer, dai regolamenti, dalle ossessioni di avvocati, accettazioni, manleve, liberatorie per un mondo sempre più ossessionato da queste situazioni.
Il mio tempo è denaro e spero non si arriverà mai che prima di fare un rifornimento devo obbligatoriamente sorbirmi un filmato 20 minuti sulla pericolosità della ricarica pubblica.
marcober ha scritto:Peer te non è un problema? evita di rispondere.
In verità non ha risposto nessun altro, sarebbe interessante sapere la loro opinione.
marcober ha scritto:io ho chiesto se imprigiona il cavo..non ho chiesto cosa ne pensi tu di chi si pone il problema!
Scusa, era un post che avevo aperto io e mi sentivo autorizzato a dare la mia opinione, non sapevo che non si potesse fare.
Ad ogni modo ti pregherei la prossima volta che scrivi qualcosa, persino in mia risposta, se non vuoi la mia opinione di scriverlo ve benissimo qualcosa tipo
Marcober non ha ha scritto:Cosa ne pensate? Selidori non rispondere che non voglio la tua opinione.
Sentirò quindi l'amministratore del sito e chiederò se posso esprimere a tal riguardo la mia opinione (pensavi mi sarebbe bastato il tuo rifiuto per zittirmi?).
marcober ha scritto:Cosa cavolo c'entra San Pietro ..e le paranoie ...lo sai solo tu.
Il mondo fuori è pieno di cattivoni, se hai paura del baubau non avventurarti in preogetti pioneristici come la ricarica di auto elettriche.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina 7,4 kW Roadhouse Monza MB Viale Gian Battista Stucchi 20

Messaggio da marcober »

selidori ha scritto: Se è domanda generale apri post generale, visto che qua c'e' questa gestione ma da altre parti, altre.
.
la domanda è particolare di Questa colonnina e dunque la apro qui...commento errato e inutile.
Inoltre poi è ANCHE riferibile ad altri analoghi siti, e allora?
Se vuoi farne un caso generale, apriti una tua discussione...non stare a dire a me cosa devo fare e come farlo.

Dir la verità gli orari sono scritti anche in questo posto. E' normale attività commerciale ed è normale ci siano orari
Io non vedo alcuna foto con cartello orari della colonnina.
Non vedo scritto che la colonnina non è accessibili in certi orari e dunque ti preavvisa di presentarti entro certa ora.
magari lo dice a voce l'addetto? non si sa...e comuqnue potrebbe scordare di dirtelo.
Dunque io chiedo..ripeto, per te non è un problema? no problem ed evita di intervenire ..la domanda era precisa e cioè "rilascia il cavo?"..hai fatto decine di righe e unica cosa che chiedevo non l'hai detta.
Il mio tempo è denaro
Anche il mio..e leggere papponi del tuo stress non è quello che mi serve.+
Se non conosci la risposta alla mia domanda di una riga...bastava evitare di rispondere OT.
In verità non ha risposto nessun altro
Non hanno risposto perche hanno capito la domanda e non hanno la rispsota
NON ho chiesto una OPINIONE sul loor metodo di erogazione..ma ho chiesto SE LIBERA CAVO in loro assenza.
la prossima volta che scrivi qualcosa, persino in mia risposta, se non vuoi la mia opinione di scriverlo ve benissimo qualcosa tipo
se la domanda è precisa , non dovrebbe servire aggiungerlo.
chiederò se posso esprimere a tal riguardo la mia opinione
già che ci sei chiedigli la differenza fra "esprimere opinione" e "dare del paranoico"...vedo che ti sfugge.
Dai ragazzi, loro non sanno neanche cosa sono le auto elettriche, "ti avvisano che ti imprigionano il cavo e devono informarti" adesso cerchiamo altre scuse per demolire la molibità elettrica
E infatti non hai capito.
Proprio perche loro non ti avviseranno mai..io chiedevo SE esiste modo di sbloccare cavo a fine carica con un tasto..un fungo..una tessere RH..etc.
la cosa non ti interessa e non è un problema che pensi potrai mai avere? no problem..ma non era quello che mi interessava sapere.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina 7,4 kW Roadhouse Monza MB Viale Gian Battista Stucchi 20

Messaggio da selidori »

Ok, non ci sto capendo niente.
Lascio.

Il mio consiglio è però se non capisci come funzionano le cose di non usarle, se ti provocano tante ansie e paure.
Vivrai meglio.
Anche se in maniera più noiosa.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina 7,4 kW Roadhouse Monza MB Viale Gian Battista Stucchi 20

Messaggio da marcober »

l mio consiglio è però se non capisci come funzionano le cose di non usarle
Non è questione di non capire come funzionano..ma di chiedere come funzionano...in modo da usarle al meglio e sapere cosa ti aspetta.

Dunque se avessi parlato io col tizio gli avrei certo chiesto cosa succede se per caso tardo 1 minuto dopo chiusura.
Tutto molto easy...tu invece sei partito per la tangente a darmi del paranoico..a dire che sono contro la mobilita elettrica nel fare certe domande...e a dire che sei già molto stressato (cosa che tra l'altro è evidente dalle tue risposte di oggi)...solo che io non sono il tuo analista, dunque per cortesia non mi rispondi in quel modo.
Ultima modifica di marcober il 19/09/2019, 15:33, modificato 1 volta in totale.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3759
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Colonnina 7,4 kW Roadhouse Monza MB Viale Gian Battista Stucchi 20

Messaggio da Carlo »

marcober ha scritto:
Carlo ha scritto:
A Vigevano ha aperto un Roadhouse l'anno scorso ma niente colonnina...
in stretta osservanza con andazzo della zona in tema di colonnina :lol:
Maledetti... :roll: :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina 7,4 kW Roadhouse Monza MB Viale Gian Battista Stucchi 20

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:un cliente tesla gli ha detto caricava a 5 kW
In app ho trovato 5 e 7, per cui suppongo sia da 7,4 kW: intanto metto così nel titolo, poi quando passerà una Zoe a verificare, nel caso aggiorneremo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Monza Brianza”