L'auto con telecamera di Google Maps ripresa allo specchio

Spostati in maniera più semplice e veloce grazie a Google Maps, con le mappe di oltre 220 paesi e territori nonché centinaia di milioni di attività e luoghi sulla mappa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

L'auto con telecamera di Google Maps ripresa allo specchio

Messaggio da marco »

L'altro giorno mentre giravo con Google Street View intorno ad un hotel per cercare di ricavare la posizione corretta di una colonnina, nello specifico questa > due-stazioni-di-ricarica-charge-carrent ... t7189.html (e non sono poi riuscito) mi sono imbattuto in una curiosa immagine che voglio riproporvi: in pratica si vede la telecamera sul tetto di una delle auto che Google utilizza per fare le foto che poi inserisce in Maps
Senza titolo 1.jpg
Senza titolo 1.jpg (111.57 KiB) Visto 2546 volte
Lo potete vedere anche da voi, a questo link > https://www.google.it/maps/@43.8105846, ... 312!8i6656 :D
Di queste auto si può sapere tutto, basta cercare sul web... fra l'altro l'ho vista passare diverse volte anche nella mia città ma la foto è comunque curiosa. Mi ricorda fra l'altro una foto che mi ero fatto io una quindicina di anni fa, in una uscita enduristica in solitaria fatta con la moto da cross e quando bruciavo ancora fossili :lol:
20040313 Enduro In Solitaria Su Terreno Impraticabile 8.jpg
20040313 Enduro In Solitaria Su Terreno Impraticabile 8.jpg (307.02 KiB) Visto 2546 volte


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: L'auto con telecamera di Google Maps ripresa allo specchio

Messaggio da pIONiere »

Il grande fratello ti sta tenendo d'occhio :)
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: L'auto con telecamera di Google Maps ripresa allo specchio

Messaggio da Kimera »

Ma l'auto immortalata ha la guida a destra?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: L'auto con telecamera di Google Maps ripresa allo specchio

Messaggio da marco »

Credo che sia perché è allo specchio: se guardi anche le scritte sulla portiera sono al contrario...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4390
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: L'auto con telecamera di Google Maps ripresa allo specchio

Messaggio da frank »

Piccolo aneddoto familiare. Agli albori del servizio ho fatto vede a veder a mia moglie le meraviglie del nuovo servizio.
Mi sono posizionato su una via a poche centinaia di metri da casa e gli stavo mostrando la cosa.
Dialogo con mia moglie
- "ma come fanno?"
- "girano con un auto che ha montata sul tetto una camera a 360 gradi"
- "Ah. Mai vista!"
- "Bhe,dovresti essere lì proprio mentre passano"

Vado avanti con streew view oltre l'incrocio e non ti becco mica la moglie con l'auto che gli era passata accanto:
:lol: :lol: :lol:
google_tizi2.JPG
google_tizi2.JPG (65.1 KiB) Visto 2494 volte
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: L'auto con telecamera di Google Maps ripresa allo specchio

Messaggio da Kimera »

No ma che storia :lol: :lol:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: L'auto con telecamera di Google Maps ripresa allo specchio

Messaggio da renatoponzzo »

io l'incontrai in una stretta strada del centro e gli indicai la direzione giusta con la mano...
https://www.google.it/maps/@41.8398451, ... 6656?hl=it
...sono quello con i pantaloni lunghi blu e il giubbino rosso!

Rispondi

Torna a “Google Maps”