Sondaggio: quanto spendi per caricare 100 km? (foglio Excel)

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui

Quanto spendi per caricare 100 km? (foglio excel disponibile)

meno di 1 euro
46
26%
tra 1 e 2,5 euro
58
32%
tra 2,5 e 4 euro
56
31%
tra 4 e 5,5 euro
10
6%
tra 5,5 e 7 euro
8
4%
oltre 7 euro
1
1%
 
Voti totali: 179

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Sondaggio: quanto spendi per caricare 100 km? (foglio Excel)

Messaggio da marcober »

alby62 ha scritto:Oh no Marcober ho rivisto il tuo messaggio... fu il 5 aprile che il prezzo è 0. Oh povero me', il mese prossimo cmi aspetta una fattura a sorpresa da gse ... .allora si il quel giorno caricai a gratis anche per 200km
Ogni volta che immetti a zero o zerovirgola ...e ti sembra di sprecare qualche cosa...ricorda che c’è sempre qualcuno che ha la produzione attiva anche domenica alle 14 8-) ....e dunque grazie, grazie di cuore ...la tua energia va a una buona causa...io da 2 anni sono passato al variabile in ditta per cui pago il PUN orario....e come energivoro non pago oneri sistema in bolletta ( ma sul valore aggiunto aziendale) ...dunque su aprile....se ci fossero come in Germania i prezzi negativi...potrei dover io fatturare al fornitore...che poi sei tu...se applicano i negativi, tu dovresti pagare...in pratica ti fatturo :lol:
Ti salvi col Min Rid :D
Fine OT scusate.


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1846
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Sondaggio: quanto spendi per caricare 100 km? (foglio Excel)

Messaggio da alby62 »

:lol: :lol: Ahhh sii se mi fatturi..... vengo a Voghera a mangiare da un bravuomo che conosci benissimo, e ti riporto la fattura in pegno così siam pari :lol: :lol: :D . Io in n ditta ho il variabile segue MtCon sconticino dici che mi trovero la sorpresa dell uovo di pasqua ? Vidaremmm
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Sondaggio: quanto spendi per caricare 100 km? (foglio Excel)

Messaggio da marcober »

Beh..la MT non è che è fotocopiata su PUN però...dato che AU compra una parte importante (anche se descrescente) a lungo..dunque ha una certa parte contrattualizzata..che quando scende è uno svantaggi m quando sale poi è un vantaggio.
Quindi prendi la sorpresina dell'ovetto kinder..però a natale ancora di regalano il panettone.

Per il pranzo però ...quando vuoi..e qui a differenza del 99% dei miei posto..sono serio..ricarica 2 kw compresa.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
hypercri89
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/08/2020, 14:06

Re: Sondaggio: quanto spendi per caricare 100 km? (foglio Excel)

Messaggio da hypercri89 »

Scusate, ma perchè nel caso di impianto fotovoltaico si mette 0? Si da per assodato un impianto con accumulo o con grande capacità (6kWh per esempio)?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Sondaggio: quanto spendi per caricare 100 km? (foglio Excel)

Messaggio da marco »

hypercri89 ha scritto:perchè nel caso di impianto fotovoltaico si mette 0?
E dove lo vedi zero? Io leggo 6 centesimi (nel foglio Excel)
Conosci lo scambio sul posto? > contributo-scambio-sul-posto-vs-110-t11344.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

hypercri89
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/08/2020, 14:06

Re: Sondaggio: quanto spendi per caricare 100 km? (foglio Excel)

Messaggio da hypercri89 »

marco ha scritto:
hypercri89 ha scritto:perchè nel caso di impianto fotovoltaico si mette 0?
E dove lo vedi zero? Io leggo 6 centesimi (nel foglio Excel)
Conosci lo scambio sul posto? > contributo-scambio-sul-posto-vs-110-t11344.html
Ciao, grazie per la risposta.
Sono nuovo del mondo elettrico e non conosco lo scambio sul posto.
A casa ho un impianto FV da 3kWp e sto capendo come potrei fare per sfruttarlo con l'auto elettrica.
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Sondaggio: quanto spendi per caricare 100 km? (foglio Excel)

Messaggio da marcober »

hypercri89 ha scritto: A casa ho un impianto FV da 3kWp e sto capendo come potrei fare per sfruttarlo con l'auto elettrica.
mah..cosi..a caldo..direi che la prima cosa sarebbe "potenziarlo" ;)
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
hypercri89
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/08/2020, 14:06

Re: Sondaggio: quanto spendi per caricare 100 km? (foglio Excel)

Messaggio da hypercri89 »

marcober ha scritto:
hypercri89 ha scritto: A casa ho un impianto FV da 3kWh e sto capendo come potrei fare per sfruttarlo con l'auto elettrica.
mah..cosi..a caldo..direi che la prima cosa sarebbe "potenziarlo" ;)
Purtroppo è impossibile perchè il tetto è gia tutto occupato
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Sondaggio: quanto spendi per caricare 100 km? (foglio Excel)

Messaggio da marcober »

hypercri89 ha scritto:
Purtroppo è impossibile perchè il tetto è gia tutto occupato
allora diciamo che ..se sei nel caso dell'italiani medio che consuma 2700 kwh anno senza auto elettrica..non è che resta molto da SCAMBIARE COL GSE per alimentare ANCHE un EV..che però resta ottima esperienza anche senza kwh in eccesso ...
Anzi,,,vivere EV con la mania di dover "ricaricare col fv"..è anche limitante.
già EV impone costi e sacrifici rispetto ad una classica termica...se poi uno deve anche far coincidere ricarica e autocosnumo...che stress.
meglio vivela come va vissuta..per quello che è..e poi se ogni tanto la spina coincide col sole..meglio...ma altrimenti , poco male..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
hypercri89
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/08/2020, 14:06

Re: Sondaggio: quanto spendi per caricare 100 km? (foglio Excel)

Messaggio da hypercri89 »

marcober ha scritto:
hypercri89 ha scritto:
Purtroppo è impossibile perchè il tetto è gia tutto occupato

già EV impone costi e sacrifici rispetto ad una classica termica...se poi uno deve anche far coincidere ricarica e autocosnumo...che stress.
meglio vivela come va vissuta..per quello che è..e poi se ogni tanto la spina coincide col sole..meglio...ma altrimenti , poco male..
Costi e sacrifici intendi perchè il prezzo d'acquisto è alto e la limitante è l'autonomia, giusto?
Altri contro non ne vedo sinceramente.

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”