La futura Hyundai Ioniq avrà forse batteria da 48 kWh?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- BayMax
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 273
- Iscritto il: 03/03/2020, 9:20
- Località: Trento
- Veicolo: Renault Zoe 50 R135
La futura Hyundai Ioniq avrà forse batteria da 48 kWh?
Ciao a tutti,
volevo porre l'attenzione su un articolo di Pushevs che mi è saltato fuori mentre cercavo info sulle batterie della ioniq e...
a quanto pare è stato fatto con la Zoe con la batteria da 40 a 50 Kwh, parlano anche della Kona e quindi non è da escludere un possibile upgrade della ioniq.
Che ne pensate ?
volevo porre l'attenzione su un articolo di Pushevs che mi è saltato fuori mentre cercavo info sulle batterie della ioniq e...
a quanto pare è stato fatto con la Zoe con la batteria da 40 a 50 Kwh, parlano anche della Kona e quindi non è da escludere un possibile upgrade della ioniq.
Che ne pensate ?
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37131
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: La futura Hyundai Ioniq avrà forse batteria da 48 kWh?
Ho rinominato il titolo, perché da come era scritto sembrava che uno potesse upgradare la propria batteria: invece da quanto ho capito, è che si ipotizza potrà uscire una futura ioniq con batteria maggiorata, è corretto?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- BayMax
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 273
- Iscritto il: 03/03/2020, 9:20
- Località: Trento
- Veicolo: Renault Zoe 50 R135
Re: La futura Hyundai Ioniq avrà forse batteria da 48 kWh?
Si esatto
ipotizzano che si potrebbe portare la batteria della Ioniq con le nuove celle Lg chem NCM 712 ad una potenza di 48 Kwh con un peso appena superiore di 19 Kg rispetto alle attuali celle, passando dai 111 Wh/Kg, ai 132 Wh/Kg.
Non sarebbe affatto male ! vero ?
ipotizzano che si potrebbe portare la batteria della Ioniq con le nuove celle Lg chem NCM 712 ad una potenza di 48 Kwh con un peso appena superiore di 19 Kg rispetto alle attuali celle, passando dai 111 Wh/Kg, ai 132 Wh/Kg.
Non sarebbe affatto male ! vero ?
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3290
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: La futura Hyundai Ioniq avrà forse batteria da 48 kWh?
Con carica a 100 kW e batteria da 48 kWh utilizzabili e gli ottimi consumi della Ioniq attuale sarebbe tanta roba. Sarebbe superiore a Zoe 52 kWh; e-208 ed Corsa-e, finalmente una Ioniq così mostrerà alle concorrenti l’importanza di fare motori efficienti.Si esatto
ipotizzano che si potrebbe portare la batteria della Ioniq con le nuove celle Lg chem NCM 712 ad una potenza di 48 Kwh con un peso appena superiore di 19 Kg rispetto alle attuali celle, passando dai 111 Wh/Kg, ai 132 Wh/Kg.
Non sarebbe affatto male ! vero ?
- BayMax
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 273
- Iscritto il: 03/03/2020, 9:20
- Località: Trento
- Veicolo: Renault Zoe 50 R135
Re: La futura Hyundai Ioniq avrà forse batteria da 48 kWh?
Difatti ! dicono proprio che l'incredibile efficienza di Ioniq abbinata ad una batteria da 48 Kwh non avrebbe più rivali e diventerebbe una delle migliori auto elettriche disponibili.JacobLocke ha scritto:Con carica a 100 kW e batteria da 48 kWh utilizzabili e gli ottimi consumi della Ioniq attuale sarebbe tanta roba. Sarebbe superiore a Zoe 52 kWh; e-208 ed Corsa-e, finalmente una Ioniq così mostrerà alle concorrenti l’importanza di fare motori efficienti.
E concordo pienamente ...ma che dite, forse sono un pò di parte ?
- alefi82
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 587
- Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
- Località: Prato
- Veicolo: Ioniq electric 38.3
Re: La futura Hyundai Ioniq avrà forse batteria da 48 kWh?
Con 48 kWh sarebbe una bomba, è inutile spersre che le montino già vero?
Un si sa mai che sbaglino a montare il pacco batteria sulla mia
Comunque non riesco a capire come abbia così poco appeal in Italia... a me sembra tanto bella!!
Un si sa mai che sbaglino a montare il pacco batteria sulla mia
Comunque non riesco a capire come abbia così poco appeal in Italia... a me sembra tanto bella!!
Come ho già detto in altri post basterebbe anche solo garantire la carica a 45 kW almeno fino al 70/75% per ottenere degli ottimi risultati proprio grazie all'efficienza... speriamoBayMax ha scritto:JacobLocke ha scritto:Con carica a 100 kW e batteria da 48 kWh utilizzabili e gli ottimi consumi della Ioniq attuale sarebbe tanta roba. Sarebbe superiore a Zoe 52 kWh; e-208 ed Corsa-e, finalmente una Ioniq così mostrerà alle concorrenti l’importanza di fare motori efficienti.
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6875
- Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
- Località: Alba
- Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna
Re: La futura Hyundai Ioniq avrà forse batteria da 48 kWh?
È già superiore alle auto citateJacobLocke ha scritto:. Sarebbe superiore a Zoe 52 kWh; e-208 ed Corsa-e, finalmente una Ioniq così mostrerà alle concorrenti l’importanza di fare motori efficienti.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Re: La futura Hyundai Ioniq avrà forse batteria da 48 kWh?
Avete letto che la versione da 38 kwh impiega più tempo di quella da 28 per percorrere 1000 km?
La capacità è andata a discapito della velocità di carica.
La 48 kwh sarà ideale per l'uso quotidiano. per due viaggetti all'anno ci si può anche rilassare con una o due pause.
Addio colonnine anche con un uso intenso.
La capacità è andata a discapito della velocità di carica.
La 48 kwh sarà ideale per l'uso quotidiano. per due viaggetti all'anno ci si può anche rilassare con una o due pause.
Addio colonnine anche con un uso intenso.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
- alefi82
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 587
- Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
- Località: Prato
- Veicolo: Ioniq electric 38.3
Re: La futura Hyundai Ioniq avrà forse batteria da 48 kWh?
Si è vero che impiega più tempo perché carica ad un voltaggio inferiore,ma credo che l'enorme differenza di tempi (12,5 h/ 14h) dipenda molto anche dalle condizioni atmosferiche. La prova della 28 kWh è stata fatta in estate con temperature ben sopra i 20° mentre la prova della 38 kWh è stata fatta in inverno con temperature per buona parte sotto lo zero e la macchina(come anche kona e Niro) soffre di coldgate,cioè carica più lentamente difatti ha caricato quasi sempre sui 30 kW,oltre al fatto che la maggior densità dell'aria fa aumentare i consumi.
Sarei curioso di vedere la prova in estate
Sarei curioso di vedere la prova in estate
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white
Re: La futura Hyundai Ioniq avrà forse batteria da 48 kWh?
Una parola: Prezzoalefi82 ha scritto:Comunque non riesco a capire come abbia così poco appeal in Italia... a me sembra tanto bella!!
A quella cifra potresti acquistare una Hyundai Kona che seppur con consumi leggermente superiori, hai una batteria più capiente e spazi di ingombro minori quindi, si fa concorrenza in casa.
La linea della Ioniq è la mia preferita! L'adoro!
Purtroppo senza sconti, senza agevolazioni, prezzo alto, ho sempre desistito a fare il passo...
Poi mi dispiace che la 38kWh abbia una potenza di carica inferiore alla 28kWh, anche questo mi ha fatto un po' desistere.
Spero che un'eventuale 48kWh sia il top di entrambe: Carica veloce anche più della 28kWh e batteria maggiorata prendendo l'esempio della 38kWh
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!