myZEV - applicazione per veicoli elettrici Renault

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: myZEV - applicazione per veicoli elettrici Renault

Messaggio da marco »

Hai in programma un giorno di collegarti anche ai server di altre marche (Nissan per esempio) oppure sarà sempre ristretto solo a Renault?


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
lormar71
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/05/2018, 22:51

Re: myZEV - applicazione per veicoli elettrici Renault

Messaggio da lormar71 »

marco ha scritto:Hai in programma un giorno di collegarti anche ai server di altre marche (Nissan per esempio) oppure sarà sempre ristretto solo a Renault?
Mi piacerebbe raccogliere anche altri servizi Web nel portale. Però per ora c'è ancora tanto da fare sui servizi ZE Renault (programmazione ricarica, programmazione precondizionamento, gestione notifiche, etc.).
E poi, il problema principale, è che ho solo una EV: la mia Zoe!
Vedremo...

Ciao!
L.
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: myZEV - applicazione per veicoli elettrici Renault

Messaggio da Kimera »

Non vorrei andare troppo O.t. ma, perché non ho un account per usufruire di questa app che vorrei installare sul mio smartphone?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: myZEV - applicazione per veicoli elettrici Renault

Messaggio da marco »

Mi pare sia una web app, per cui non c'è da installare nulla ma solo da visitare il sito: al massimo ti puoi installare il collegamento sul desktop.
Riguardo l'account, mi pare devi utilizzare lo stesso che utilizzi per i servizi Renault.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
sasadj
★★★ Intenditore
Messaggi: 415
Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
Località: Roma
Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
Contatta:

Re: myZEV - applicazione per veicoli elettrici Renault

Messaggio da sasadj »

Vedo che il 3D è fermo allo scorso anno...
è da un po' di tempo che non riesco più ad accedere, con altre app, dopo un aggiornamento sono riuscito ad accedere, con questa, purtroppo, no.

Ci sono novità o sviluppi?!?
lormar71 ha scritto: https://www.myzev.info/
http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD

Avatar utente
lormar71
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/05/2018, 22:51

Re: myZEV - applicazione per veicoli elettrici Renault

Messaggio da lormar71 »

Purtroppo Renault ha dismesso i vecchi web services. Il progetto si può considerare defunto.
Ely
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/09/2022, 18:14
Località: Ferrara
Veicolo: zoe R240

Re: myZEV - applicazione per veicoli elettrici Renault

Messaggio da Ely »

Salve, possibile che le tecnologie un giorno possano sparire cosi come MY ZEV? DOVE posso trovare my zev? se non esiste ma scriverlo no? Quindi occhio ai soldi virtuali.
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: myZEV - applicazione per veicoli elettrici Renault

Messaggio da evduck »

Ely ha scritto:Salve, possibile che le tecnologie un giorno possano sparire cosi come MY ZEV? DOVE posso trovare my zev? se non esiste ma scriverlo no? Quindi occhio ai soldi virtuali.
Era un servizio esterno fatto dall'autore del topic che ha scritto nel post sopra il tuo, ben due anni fa, che siccome Renault non espone più le API non funziona più
Non parla comunque da nessuna parte di soldi virtuali
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”